UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
eh ma il problema è che la parte di ruolo è fondamentale, non solo per cambiare gli eventi ma anche cose tipo
- Dialoghi: ci sono opzioni diverse basate sugli attributi ma servono solo a dare un dialogo più profondo, senza cambiare alcunchè. Ricordo invece una missionidi VTMB in cui si poteva sconfiggere il Gargoyle solo a parole, con la persuasione
- Gameplay: non mi cambia nulla usare una katana piuttosto che un'arma contundente oppure le armi speciali tipo il filo e le lame mantide...si va li si schiaccia schiaccia e si uccide la gente. Ma pure un fucile a pompa oppure una mitraglietta. tutto uguale, cambia solo l'arma
L'unica cosa che diversifica il gameplay è il sistema operativo, se si sceglie il cyberdeck oppure sandevistan/berserk. Il cyberdeck ti fa giocare da "mago" anche se l'attivazione dei vari hack è macchinosa e non immediata come lanciare un'abilità in un altro gioco e non sono nemmeno così fantasiosi o sinergizzanti tra loro (combo)
Io preferisco di gran lunga il sandevistan...in pratica divento un brujah con celerity e potence e devasto tutto mentre gli altri si muovono appena
Per diversificare faccio qualche missione stealth col lancio coltelli
Ma finisce li, altrimenti combattimenti tutti uguali

In confronto, dragon age inquisition aveva dei combattimenti molto più vari e "da studiare"

beh hanno fatto un sacco di aggiornamenti, la d1 era un mezzo disastro adesso hanno migliorato anche il frame che è molto più stabile.

Ad esempio con una 3080 DLSS attivo e tutto maxato in certe cone della città il frame calava a 40 adesso non cala mai sotto i 70
Infatti. Con la 2080s scendevi sotto i 30 al day one mentre ora la scheda video in questione se lo mangia.

Hanno migliorato notevolmente le prestazioni e risolto vari bag. Era rotto sotto ogni aspetto al uscita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi rivolgo a chi non l'ha mai giocato o lo aveva solo finito al suo lancio e poi disinstallato ( come il sottoscritto ), riprovate a tornare a night city, il gioco ad oggi merita di essere rigiocato con un altra run.
Ora manca solo un ulteriore ottimizzazione delle performance e un ulteriore pulizia del codice per risolvere qualche altro bug di entità inferiore rispetto a quelli del day one. Mi piacerebbe anche una sistematina alla compenetrazione degli oggetti, spesso alcuni cadaveri non li si può perquisire poiché vanno a compenetrare con altri oggetti o pavimenti e questo ti rende impossibile raccogliere i loot, capita anche con armi. Non è molto frequente per fortuna ma è qualcosa che capita e mi da molto fastidio.
La I.A. anche se migliorata è purtroppo in uno stato ancora troppo primitivo se comparato a giochi di 10 anni fa come GTA4, GTA5 e altri giochi del genere.
Contenuti gratuiti come altre case da comprare, veicoli, armi, vestiti e missioni secondari sarebbe graditi compresi i dlc più corposi che portano nuovi contenuti lato storia. Anche stupidaggini come poter fare una partita a biliardo, sala giochi ( un mini gioco è stato introdotto ), interagire con i negozi/ristoranti ecc in modo più realistico darebbe ancora più immersione. Insomma ce ancora tanto da fare per portare il progetto vicino a ciò che ci avevano promesso, alcune cose purtroppo non saranno mai possibili ma speriamo almeno in queste cose elencate qui sopra e a tante altre che mi sono dimenticato.

Come già detto mille volte non avremo mai quella profondità e complessità che avremmo dovuto avere con il gioco che ci era stato promesso, come la componentistica di ruolo ( come mass effect, the witcher 3 ecc ) che ci avrebbe dato l'opportunità di cambiare alcuni eventi con le risposte e azioni, come anche la mancanza di tutti i componenti tagliati fuori dal gioco come la Metro, edifici ecc

Tutto sommato ad oggi è un gran bel gioco che diverte molto, le missioni secondarie sono varie e divertenti e mai uguali come quelle di the witcher 3 ( ma inferiori a quest'ultime ) e la storia principale è appassionante. Night city e il GUN play sono la ciliegina sulla torta.
Non mi attira, il gioco è lo stesso. Chi ha visto tutto... Non ha niente da vedere.

Per le aggiunte che chiedi gli sviluppatori sono stati categorici, non è un gta e non ci saranno cose del genere.

Faranno missioni nuove se va tutto bene però niente aggiunte per il open world

Che poi ha pure i locali e funzionanti, basterebbe lasciarli aperti e non chiuderli dopo la missione dedicata. Hanno già pronto, basterebbe poco senza rifare cose da zero.

In realtà ha anche cose di minor interesse come tabacchini negozi ecc solo che non sono mai stati finiti. Proprio come la metropolitana, tram tra palazzi e veicoli capaci di volare. Certe cose basterebbe solo finirle per rendere la mappa interessante.

Ultima modifica:
Più avanti si riproverà, adesso onestamente non è ho la minima voglia.. sarà anche perchè ho 200 ore e non sono certo poche. Comunque sia se ho 200 ore un motivo ci sarà, i giochi di m@@@a, quelli veri, li ho su Steam con 2 ore di gioco, massimo 5, qui ne ho 200 e c'è un motivo, solo che sono le 200 ore più travagliate della storia, 200 ore a passare da momenti stupendi che non smetterei mai a momenti di veri e propri conati di vomito.. pure la recensione su Steam, l'ho riscritta 50 volte, una volta lo bocciavo, un'altra promuovevo.. è un continuo alti e bassi, costanti, ininterrotti, un momento lo amo, un altro mi metto le mani ai capelli..

Oggi sono riuscito a trovare 2 ore per giocare e ho fatto alcune missioni sono andate l'opposto di ciò che accade in questo video. Comunque a parte gli scherzi, con il gameplay di cyberpunk 2077 si possono fare cose cazzute se si hanno i potenziamenti, abilità e armi giuste.

Oggi sono riuscito a trovare 2 ore per giocare e ho fatto alcune missioni sono andate l'opposto di ciò che accade in questo video. Comunque a parte gli scherzi, con il gameplay di cyberpunk 2077 si possono fare cose cazzute se si hanno i potenziamenti, abilità e armi giuste.

Le facevo anche prima della patch con tutte le abilità da netrunner sbloccate il fucile da cecchino che ho preso al combattimento di box e là revolver di jonny …

Comunque la serie tv è qualcosa di eccezionale…

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Le facevo anche prima della patch con tutte le abilità da netrunner sbloccate il fucile da cecchino che ho preso al combattimento di box e là revolver di jonny …

Comunque la serie tv è qualcosa di eccezionale…

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi non ho detto che queste cose si possano fare solo dopo la patch 1.6. Ricordo che caricavano questi tipi di video già dalle primissime patch.

Si il telefilm è spettacolare, le musiche OMG ( le ho messe in macchina ) e spero si faranno altri lavori su cyberpunk 2077 sia giochi che serie tv/film.

serie tv....
mi avevate incuriosito e ho visto che è un cartone animato, nemmeno disegnato troppo bene (arcane meglio ad esempio)
Si ma vai oltre, non è una sfida a chi + disegnato meglio o quale dei due sia più interessante come progetto. Sono entrambi unici e belli allo stesso modo. Guardalo, dagli una possibilità, non penso te ne pentirai, le musiche sono molto belle e anche i personaggi.

Ho una domanda...

la prima run la feci appena uscito il gioco (quasi due anni fa) e con il mio pc viaggiavo a 70-80 fps tutto maxato, RT acceso e DLSS su prestazioni alte.

Questo weekend avendo visto la serie tv ho voluto reinstallarlo...e niente, con lo stesso pc e stesse impostazioni andavo a 30-35 fps e in certi punti era ingiocabile...ho provato a "giocare" con le impostazioni, togliere questo, aggiungere quello ecc, ma nulla oltre - 40-45 fps non andavo...RT attivo a medio, DLSS su prestazioni alte, diverse cose nelle impostazioni disattivate o messe su basso e tutto il resto su medio riuscivo ad arrivare a 70-80 fps, ma nei punti "caotici" scendeva in picchiata a 30-40, per non parlare della resa grafica che faceva "schifo".

Ho disattivato il RT, messo tutto su ultra-alto...100-120 fps.

Qualcuno mi spiega il perché non riesco piu a giocarlo con le impostazioni iniziali essendo stato reso piu "leggero" in questi anni???

Grazie

Ho una domanda...

la prima run la feci appena uscito il gioco (quasi due anni fa) e con il mio pc viaggiavo a 70-80 fps tutto maxato, RT acceso e DLSS su prestazioni alte.

Questo weekend avendo visto la serie tv ho voluto reinstallarlo...e niente, con lo stesso pc e stesse impostazioni andavo a 30-35 fps e in certi punti era ingiocabile...ho provato a "giocare" con le impostazioni, togliere questo, aggiungere quello ecc, ma nulla oltre - 40-45 fps non andavo...RT attivo a medio, DLSS su prestazioni alte, diverse cose nelle impostazioni disattivate o messe su basso e tutto il resto su medio riuscivo ad arrivare a 70-80 fps, ma nei punti "caotici" scendeva in picchiata a 30-40, per non parlare della resa grafica che faceva "schifo".

Ho disattivato il RT, messo tutto su ultra-alto...100-120 fps.

Qualcuno mi spiega il perché non riesco piu a giocarlo con le impostazioni iniziali essendo stato reso piu "leggero" in questi anni???

Grazie
Il dlss su "prestazioni" non si può proprio guardare a meno che giochi in 4K, ma nel tuo caso stiamo parlando di 1440p e li andrebbe utilizzato massimo "equilibrato".
Le impostazioni video sono cambiate in questi due anni, per esempio nella sezione ray tracing hanno aggiunto due voci sulle ombre che prima non cerano ecc.
Ma poi come pretendi di giocarlo tutto maxxato in 1440p se neanche io con la rtx 3080 12GB ce la faccio ?
Io ho la sezione del ray tracing tutta attiva ma la luce messa su Ultra invece che su folle, le impostazioni grafiche generali tutte su alto/ultra ma mai psyco/folle poiché è un settaggio stupido. Il dlss su "equilibrato" e nelle zone super affollate da npc scendo sotti i 60fps arrivando anche a 40 fps, mentre durante la guida e lontano dalle masso sto sempre sopra i 60/70 fps, idem nei combattimenti.
Con la rtx 3070 devi per forza abbassare qualcosa.
Inoltre aggiungo che nelle zone affollate la mia cpu ( 100 volte più veloce della tua ) viene saturata al 70/80% nonostante sia un 8 core/ 16 thread con turbo a 4.6Ghz, figurati il tuo ryzen 5 3600xt che ha un ipc nettamente inferiore e meno core/thread.

Il dlss su "prestazioni" non si può proprio guardare a meno che giochi in 4K, ma nel tuo caso stiamo parlando di 1440p e li andrebbe utilizzato massimo "equilibrato".
Le impostazioni video sono cambiate in questi due anni, per esempio nella sezione ray tracing hanno aggiunto due voci sulle ombre che prima non cerano ecc.
Ma poi come pretendi di giocarlo tutto maxxato in 1440p se neanche io con la rtx 3080 12GB ce la faccio ?
Io ho la sezione del ray tracing tutta attiva ma la luce messa su Ultra invece che su folle, le impostazioni grafiche generali tutte su alto/ultra ma mai psyco/folle poiché è un settaggio stupido. Il dlss su "equilibrato" e nelle zone super affollate da npc scendo sotti i 60fps arrivando anche a 40 fps, mentre durante la guida e lontano dalle masso sto sempre sopra i 60/70 fps, idem nei combattimenti.
Con la rtx 3070 devi per forza abbassare qualcosa.
Inoltre aggiungo che nelle zone affollate la mia cpu ( 100 volte più veloce della tua ) viene saturata al 70/80% nonostante sia un 8 core/ 16 thread con turbo a 4.6Ghz, figurati il tuo ryzen 5 3600xt che ha un ipc nettamente inferiore e meno core/thread.
Grazie per la risposta...ma il mio commento era un paragone tra la mia prima run e oggi

Quindi in sostanza il gioco è stato appesantito e non alleggerito.

Come detto, al D1 giocavo tutto maxato (se non ricordo male avevo disattivato la grana pellicolare e la sfocatura movimento, messo qualche effetto ombra su medio e nulla d'altro) e la densità delle persone su medio così da non avere un calo esagerato nei punti affollati...in questo modo mi sono goduto veramente il gioco senza grossi cali e godendomi gli effetti di luce, soprattutto di notte.

Pensa te che ieri stavo giocando, 50-60 fps durante il giorno, finisco una missione della storia dove ti ritrovi di notte in mezzo alla folla...20-30 fps.

Tenendo RT attivo va da schifo, sono capitati anche effetti fastidiosi, tanto da darti fastidio agli occhi (serio), con dettagli sfocati a caso, facce di un personaggio poco dettagliate ma di quello a fianco leggermente piu vicino perfette.

Boh...me lo ricordavo meglio :)

Grazie per la risposta...ma il mio commento era un paragone tra la mia prima run e oggi

Quindi in sostanza il gioco è stato appesantito e non alleggerito.

Come detto, al D1 giocavo tutto maxato (se non ricordo male avevo disattivato la grana pellicolare e la sfocatura movimento, messo qualche effetto ombra su medio e nulla d'altro) e la densità delle persone su medio così da non avere un calo esagerato nei punti affollati...in questo modo mi sono goduto veramente il gioco senza grossi cali e godendomi gli effetti di luce, soprattutto di notte.

Pensa te che ieri stavo giocando, 50-60 fps durante il giorno, finisco una missione della storia dove ti ritrovi di notte in mezzo alla folla...20-30 fps.

Tenendo RT attivo va da schifo, sono capitati anche effetti fastidiosi, tanto da darti fastidio agli occhi (serio), con dettagli sfocati a caso, facce di un personaggio poco dettagliate ma di quello a fianco leggermente piu vicino perfette.

Boh...me lo ricordavo meglio :)
Non hai capito il mio commento. Il max dei settaggi grafici di due anni fa non è lo stesso di quello attuale.
Potresti avere la stessa resa grafica di due anni fa con lo stesso frame rate se non migliore abbassando i settaggi grafici e portandoli allo stesso livello del max di due anni fa.
Il gioco è stato alleggerito parecchio ma sono state aggiunte anche nuove impostazioni grafiche e alcune ora funzionano a differenza di due anni fa. Due anni fa non cerano due impostazioni ray tracing per le ombre, quindi se le attivi entrambe non puoi paragonarlo al max di due anni fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro