UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Su console lo chiamano Next gen

-Hanno rimosso traffico, per fortuna che puoi chiamare un mezzo altrimenti faresti ore di passeggiate. In certi punti hanno lasciato qualcosa.

-Hanno rimosso i pedoni, quasi tutti salvo certe zone dove ne vedi 3 in croce

-Hanno abbassato la qualità delle texture. Si sapeva, il livello di dettaglio su console per quanto riguarda le texture era da capogiro.

-Gli elementi della mappa come finestre e dettagli dei palazzi così come vittime ecc ecc ora si caricano a 10 metri da te. Impossibile non notare una cosa così forte.

Già che la città era vuota senza attività o svago ora è fantasma.

Tutto questo e molto altro sebbene sia un downgrade su console più potenti la chiamano patch next gen e ha richiesto 1 anno. Figuriamoci se finiscono il gioco o fanno DLC nel prossimo anni, magari tra altri 7 8.

Parlo solo della versione attuale console spacciata per next gen. Poi anche su PC sappiano tutti come è andata, forse per questo in pochi mesi stava a 9euro e ora pure. Il mio era un giudizio per le false parole spacciando un downgrade per miglioramento, tutto vero quanto gira sorprendente bene.

Comunque i contenuti sono stati i problemi per mesi. Ogni 3x2 qualcosa andava storto. La storia non è che sia da capolavoro anzi tutti la bocciano quasi tutti. Sempre come contenuto 2/3 del gioco come contenuti offre missioni insignificanti e criminali (quelle stelle blu) da uccidere fino allo sfinimento. 1/3 è la storia principale che è accartocciata per essere chiusa al più preso e qualche secondaria che ti offre qualche finale alternativo. Il fatto che Panam ti dia una bottarella non significa che abbia contenuti, difatti il suo finale fino al ultima patch era un completo disastro tra caro inguidabile, tutto che si compenetrava con tutto e non si capiva niente. Tutto era rotto li.

Ragazzi ci sono i video di tutti gli streamer che si trovano tutto rotto. Ecco il contenuto di qualità.

Magari possiamo dire che The Witcher 3 è invecchiato bene, grafica carina anche se ormai vecchiotta ma tanta carne al fuoco. Quindi non è la grafica il fattore decisivo per me.

ma oggettivo cosa?
tu davvero preferisci giocare un gioco bello graficamente ma povero di contenuti piuttosto che il contrario?
siccome spero che la maggior parte mi risponda "no" proprio per questo chiedevo perchè ci si lamenta se ci sono 2 persone invece che 4 in giro e non di cose che non funzionano proprio
Vedi non capisci!
Certo che non mi esalta giocare un titolo capolavoro grafico ma povero di contenuti! ma qui non si parla di questo!
tu hai scritto:
ma solo a me di ste cose non frega nulla? a me interessa che i talenti funzionino a dovere e che i numeri dichiarati siano veri.
da questo punto di vista mass effect è una garanzia ad esempio. se un proiettile deve fare 100 danni, ne fa 100, non 102 o 98
Ed io ti ho risposto a te si, a moltissimi altri NO ed ora tutti stanno giudicando il comparto tecnico che è quello più incasinato e non che un 'arma dichiarata danno 100 ne fa 50 o similia...

io invece ho chiesto perchè si parla solo di quello quando ci sono cose più importanti che non vanno.

Un orpello grafico non può avere la stessa importanza del bilanciamento
Perchè per TE sarà più importante ma per tutti gli altri NO
Non si tratta di un orpello grafico, si tratta di tutta una serie di elementi grafici e di ambiente che rendono il risultato complessivo POVERO cosa che non può accadere con CP e con quello che era stato promesso
Ed @Unreal6777 ci sta dicendo appunto che la città è diventata fantasma e quindi ti dico: a te piacerebbe giocare un gioco con le atmosfere alla Blade Runner et similia ma con una città rapresentata in maniera cosi squallida che non può regalare le giuste emozioni, ma solo sensazioni di vuoto e di falsità???

E chissene frega se un arma fa 50 mentre dovrebbe fare 100!!!
Bastano 2 minuti per mettere mano ad una riga di codice per sistemare quel valore!!!
Tutto il resto invece ha bisogno di tanta programmazione ma qui sembra che continuano a prendere tutti in giro...
Sono mesi che non escono patch importanti e che non si parla di sviluppi nel sistemare o nel pubblicare DLC

@fuffolazzo, @TheInvoker sta esprimendo un concetto giusto ma nel modo "sbagliato". Quello che intende è che stiamo parlando di un RPG (spacciato dalla SH) e lui sta cercando di spiegare una "sua" classifica di priorità sui giochi :
1. gioco rotto, crash e impossibile da giocare, quindi errori critici
2. genere non rispettato
3. grafica e parti di contorno che "riempiono" il gioco
...ed in poche parole lui si chiede "come fate a lamentarvi del punto 3 senza mai citare il punto 2 che è ancora peggio?". Tutto qua, almeno, io l'ho interpretato così.

Venendo a me, io l'ho comprato al D1 e me lo sono mangiato. Ho preso anche la statua di Silvehand e la guida ufficiale tanto ero in Hype, quindi potete immaginare la mia delusione...e pensate che mi sono fatto il pc nuovo "solo per Cyberpunk" (in realtà dovevo farlo da un po, ma sapendo che nello stesso periodo uscivano le RTX 3000 ho fatto all in).

Giudizio personale...premetto che tranne qualche piccolo bug non ho MAI avuto problemi a giocarlo, ne missioni rotte ne nulla.
Voto 10 per tutta la parte narrativa, sia storia principale sia quelle secondarie legate ai personaggi e qualche piccola perla tipo la missione dove crocifiggevi il tipo...quanto mi è piaciuto non avete idea. Io il gioco me lo sono proprio goduto.
Voto 3 per tutto il contorno, ripulire la citta dai criminali estremamente ripetitivo, polizia ridicola, città piena ma dove mi sentivo un fantasma.

In conclusione : come detto agli amici che non lo avevano preso, se vuoi giocarti un gioco fps e NON rpg dove ti godi in prima persona la storia di un film allora prendilo al 100% appena scende sotto i 20 euro...se cerchi il gioco che ti tenga incollato per mesi lascia perdere, perché una volta finito lo disinstalli perché non ha nient altro da offrirti

@fuffolazzo, @TheInvoker sta esprimendo un concetto giusto ma nel modo "sbagliato". Quello che intende è che stiamo parlando di un RPG (spacciato dalla SH) e lui sta cercando di spiegare una "sua" classifica di priorità sui giochi :
1. gioco rotto, crash e impossibile da giocare, quindi errori critici
2. genere non rispettato
3. grafica e parti di contorno che "riempiono" il gioco
...ed in poche parole lui si chiede "come fate a lamentarvi del punto 3 senza mai citare il punto 2 che è ancora peggio?". Tutto qua, almeno, io l'ho interpretato così.

Venendo a me, io l'ho comprato al D1 e me lo sono mangiato. Ho preso anche la statua di Silvehand e la guida ufficiale tanto ero in Hype, quindi potete immaginare la mia delusione...e pensate che mi sono fatto il pc nuovo "solo per Cyberpunk" (in realtà dovevo farlo da un po, ma sapendo che nello stesso periodo uscivano le RTX 3000 ho fatto all in).

Giudizio personale...premetto che tranne qualche piccolo bug non ho MAI avuto problemi a giocarlo, ne missioni rotte ne nulla.
Voto 10 per tutta la parte narrativa, sia storia principale sia quelle secondarie legate ai personaggi e qualche piccola perla tipo la missione dove crocifiggevi il tipo...quanto mi è piaciuto non avete idea. Io il gioco me lo sono proprio goduto.
Voto 3 per tutto il contorno, ripulire la citta dai criminali estremamente ripetitivo, polizia ridicola, città piena ma dove mi sentivo un fantasma.

In conclusione : come detto agli amici che non lo avevano preso, se vuoi giocarti un gioco fps e NON rpg dove ti godi in prima persona la storia di un film allora prendilo al 100% appena scende sotto i 20 euro...se cerchi il gioco che ti tenga incollato per mesi lascia perdere, perché una volta finito lo disinstalli perché non ha nient altro da offrirti

Certo! io l'ho capito quello che intendeva, ma semplicemente rispondevo che gli altri si interessavano degli ALTRI problemi del gioco....
Tanto CP di rpg ha ben poco ed è praticamente tutto sballato... Non serve un occhio esperto per scoprire che CP ha soltanto una "spruzzatina" di rpg come ormai è tradizione, anche per giochi che non ci "azzeccherebbero" nulla
Personalmente l'ho giocato per un bel po' puntando molto sul contorno e avanzando di storia lentamente ma il contorno lasciava a desiderare... di bug ne ho visti abbastanza (mitica l'autostrada in curva dove tutte le macchine sbattevano incolonnate al guard rail), un mini boss incastrato nel pavimento di un'officina, personaggi volanti etc.etc.
l'ho stoppato in attesa di giorni migliori, l'hype era importante ma non mi ha travolto, ormai ho smesso di "attendere con trepidanza", osservo ed attendo, con un pizzico di pessimismo, almeno parto avvantaggiato...

Finitoooooo.... che dire... una decina di crash e un paio di bug... A me è piaciuto. Come dice @Seven84 la storia è molto bella. Io però una cosa vojo sapè... ma chi ha programmato l'handling dei veicoli ?!?!?

Finitoooooo.... che dire... una decina di crash e un paio di bug... A me è piaciuto. Come dice @Seven84 la storia è molto bella. Io però una cosa vojo sapè... ma chi ha programmato l'handling dei veicoli ?!?!?
Lo volevo rigiocare sta volta con la ragazza, ma non mi aveva più preso, secondo me è uno di quei giochi da fare una volta sola nella vita.

Si... Nel gioco base però quindi niente vero DLC. Si svolgerà sulla mappa base...

Già immagino le nuove giacche colorate e colori vari per le armi.

Fino adesso si tratta di missioni noiosi sulla mappa base da parte dei fixter tipo prendi nella cassaforte una cosa... Magari chiedono 29 euro, sarebbe il top.

Al momento sono solo parole al vento per vedere la risposta
- se ci sono giocatori emozionati si fa a pagamento
- se a nessuno frega niente si cancella o lo si vende al prezzo minimo.

Ultima modifica:
Mi hanno contattato per partecipare a un podcast a tema videoludico e non mancherò di trattare questo argomento :asd:

Sono assolutamente d'accordo
Dopo essermelo fatto rimborsare una prima volta l'ho poi ripreso a 20 e li vale
E' un gioco che intrattiene e che può divertire
Un buon gioco in quanto tale e con tutti i limiti del caso
Buono ma non ottimo, tantomeno capolavoro
Ma come gioco di ruolo.. no, nemmeno tenendo conto della natura action
E poi il design fa abbastanza acqua da tutte le parti e soprattutto per un (wannabe) rpg è grave

Poi ho apprezzato anche Underworld che è rimasto ad uno stato nettamente più grezzo anche rispetto a CP2077 e un certo Jerico che in pochi apprezzano
Lungi da me però consigliarli se non per arricchirsi videoludicamente parlando, d'altrocanto anche un libro o un film discutibile possono insegnare molto e soprattutto aumentare la consapevolezza di cosa invece è realizzato davvero bene!

Io non ho nessun interesse attualmente a riprenderlo, non dico che tra un anno due non mi possa tornare voglia ma attualmente con i ricordi più prossimi proprio non ho voglia..

Tutto tace anche per i DLC, in genere loro fanno uscire qualche foto o scaletta anni prima.

Se non c'è ancora niente la vedo dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro