UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Vabbe' ma si sa che chi scrive le recensioni sono tutti marchettari. Adesso notevolmente piu' di prima. I marchettari ci stavano gia' negli anni 90, quando i recensori parteggiavano nelle riviste cartacee dichiaratamente o per la versione del gioco Sega o per quella Nintendo.

Parlando dei recensori italiani moderni, la legenda delle marchette e' questa qui:

Ogni gioco Rockstar = CAPOLAVORO
Ogni gioco Naughty Dog = CAPOLAVORO
Ogni gioco CD Project Red = CAPOLAVORO
Ogni gioco Bethesda = CAPOLAVORO
Ogni gioco di Kojima = CAPOLAVORO

Ogni esclusiva Sony = SUPER MEGA WOW
Ogni esclusiva Microsoft= BLEH NIENTE DI CHE
Ogni gioco Nintendo copia incolla da 30 anni = SUPER CAPOLAVORO WOW

Ogni gioco Ubisoft = SCHIFO more of the same
Ogni gioco EA (escluso Fifa) = SCHIFO a priori
Ogni gioco Activision = SCHIFO a priori

Ogni gioco Indie = SCHIFO a priori

Ogni Fifa = voto 8/8.5
Ogni Call of Duty = voto 8/8.5
E poi si lamentano che la gente non si informa da loro o in generale prima di effettuare acquisti, se questa è la media dell'informazione....tanto vale non farsi influenzare e prendere quello che si pensa possa piacere.

Ciao ragazzi, sto facendo molta fatica nel capire bene come conviene settare le impostazioni di Cyberpunk, vi provo a dire le mie componenti:

VGA: 3070ti ROG Strix
CPU: Intel Core i7-8700 3.7 Ghz
RAM: Corsair CM32GX Vengeance 16x2
TV: LG CX 55' in 4k con il cavo certificato hdmi 2.1

dunque ovviamente ho provato a mettere tutti i settaggi al massimo, con raytracing attivato e DLSS su qualità e per forza di cose non ce la fa e gli fps non superano i 10.. quindi ho fatto altre prove, con DLSS settato su AUTO e sembra girare un pochino meglio, mentre se settato su mega prestazioni gira benissimo in FPS ma credo perda abbastanza in qualità.. qualcuno che ha simili componenti ha qualche consiglio gentilmente per giocarlo in 4k?

ps. ho notato che gli fps influenzano molto anche il settaggio illuminazione ray tracing, converrebbe disattivare il ray tracing ma allo stesso tempo mettere il DLSS su QUALITA'? se avete consigli vi ringrazio anticipatamente ;)

Allora considera che già con una 2080s andava tutto sparato al massimo che è più scarsa della tua. Parlo però in 2k.

Ora, aveva dei grossi problemi col raytracing su certe configurazioni ma parliamo del scendere a 30 40fps e non 10. Questo problema andava e veniva tra una patch è l'altra.

Ti perdi metà gioco senza raytracing, per me c'è qualcosa che non va col gioco o driver. Ti consiglio di aggiornare ricaricare.

Come minimo devi reggere impostazioni alte massima, raytracing su qualità altrimenti settato su prestazioni in linea di massima ma in 2k.

Comunque stai chiedendo troppo, serve minimo una 3090 per il 4k, questo giocando a 30 40fps. Ti conviene scendere al 2k sia per le prestazioni che per la memoria video a disposizione.

io ho appena preso una 3060 ti anche se dovrò sostituirla...ho prvato il gioco e ad ultra col ray tracing faccio 30-40 fps.,....ma a FullHD mica a 4k!
C'è qualcosa che non va, ti assicuro che con una 2080s facevi i 60fps facili con tutto al massimo dopo 1 2 patch (a day one era un mattone pazzesco) Da specificare che tra una patch è l'altra potevi scendere a 20 30 fps. Non lo gioco da troppi mesi, non so come sia messo ormai. Parlo a 2k.

Grazie per le risposte ragazzi, ma secondo voi la mia CPU potrebbe limitare la mia vga?

Ho fatto tutti gli aggiornamenti di driver e ho l’ultima patch 1.52 di cyberpunk, purtroppo in 4k con il settaggio qualità e tutto il resto su ultra e folle, il gioco praticamente si blocca con meno di 10fps, mentre se setto su AUTO (invece di QUALITÀ, rimango sui 30/40 fps..

La cosa che non capisco è la differenza tra
- settaggio su QUALITÀ del DLSS
- settaggio illuminazione raytracing al massimo su folle..

qual’è più importante secondo voi? Cosa cambierebbe? Stavo pensando di rinunciare a una delle due per giocare almeno a 40fps

Aggiornamento, non so come mai, ma ora:

- Con settaggi tutti al massimo compresa qualità, mi va a 20/25 fps

- Con tutti i settaggi al massimo, ma con dlss equilibrata mi va a 30/33fps

- Con tutti i settaggi al massimo, ma con dlss su auto mi da 40/45fps

L’ultima opzione che ne pensate con AUTO al posto di qualità? Però con tutto il resto al massimo.. non so se sia meglio avere dlss QUALITÀ + RT al minimo quasi nullo, oppure dlss AUTO + RT tutto al massimo

Ciao ragazzi, ho un problema con cyberpunk su PC, (mi succede solo con questo gioco), dopo un pò che ci sto giocando il gioco si blocca per 2-3 secondi con annesso un rumore tipo metallico che proviene dalle casse e si riavvia il pc.. gentilmente sapete da cosa può derivare? :(

ps. noto che cyberpunk fa lavorare anche la CPU a circa 55% di carico, e la temperatura traballa sui 70-75 gradi.. ho fatto un test con aida64 con carico a 100% della CPU e in 5 minuti il massimo che ha toccato è: foto in allegato..

ho la CPU overclockata, e sul settaggio nel bios "CPU vcore loadline calibration" ho provato a mettere anche extreme, e 1965v 1360v..

Seconda voi cosa può essere? o è proprio colpa del gioco? siccome ho letto sul web che causa molti problemi, e in'oltre dato che mi è successo tante volte solo con questo gioco l'ultimo salvataggio me lo dà corrotto, ho provato il pen'ultimo salvataggio e il gioco parte ma dopo appena pochi minuti circa il gioco si riavvia con questo rumore metallico :( proverò anche con altri salvataggi più vecchi non so.. grazie a tutti!

Allegati

• WhatsApp Image 2022-07-23 at 23.18.17.webp
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 23.18.17.webp
    180.1 KB · Visualizzazioni: 23
Ciao ragazzi, ho un problema con cyberpunk su PC, (mi succede solo con questo gioco), dopo un pò che ci sto giocando il gioco si blocca per 2-3 secondi con annesso un rumore tipo metallico che proviene dalle casse e si riavvia il pc.. gentilmente sapete da cosa può derivare? :(

ps. noto che cyberpunk fa lavorare anche la CPU a circa 55% di carico, e la temperatura traballa sui 70-75 gradi.. ho fatto un test con aida64 con carico a 100% della CPU e in 5 minuti il massimo che ha toccato è: foto in allegato..

ho la CPU overclockata, e sul settaggio nel bios "CPU vcore loadline calibration" ho provato a mettere anche extreme, e 1965v 1360v..

Seconda voi cosa può essere? o è proprio colpa del gioco? siccome ho letto sul web che causa molti problemi, e in'oltre dato che mi è successo tante volte solo con questo gioco l'ultimo salvataggio me lo dà corrotto, ho provato il pen'ultimo salvataggio e il gioco parte ma dopo appena pochi minuti circa il gioco si riavvia con questo rumore metallico :( proverò anche con altri salvataggi più vecchi non so.. grazie a tutti!
hai letto che cosa ti ho scritto? sembra un problema di overclock o è fatto male o cmq il gioco non lo sopporta.

Ho trovato questo sul sito di steam dedicato a questo gioco, ho eseguito la traduzione da inglese ad italiano:
"Quindi dopo tutto ho risolto la cosa dell'errore di crash flatline dopo aver letto su https://support.cdprojektred.com/en/cyberpunk/pc/sp-technical/issue/1700/my-game-crashes-7 che l'overclocking potrebbe essere un fattore per cui il gioco si blocca. Per provare questo ho abbassato le mie istruzioni AVX offset nel bios a -4, quindi ora il gioco è in esecuzione a 4600mhz cioè 4.6 ghz, ma ogni volta che disattivo l'offset AVX su 0 in modo che il mio gioco funzioni a 5ghz, il gioco si blocca!!!! Fondamentalmente, sembra che il cyberpunk non riesca a gestire certi overclock! Voglio dire davvero cdpr??? Si prega di guardare in questo, si prega di mettere un po 'di attenzione verso gli overclocker che si sono seduti con i loro pc per settimane spremendo quante più prestazioni possibili dai loro pc per giocare a cyberpunk ... si prega di mostrare un po 'di cura verso quelle persone"

Ultima modifica:
hai letto che cosa ti ho scritto? sembra un problema di overclock o è fatto male o cmq il gioco non lo sopporta.

Ho trovato questo sul sito di steam dedicato a questo gioco, ho eseguito la traduzione da inglese ad italiano:
"Quindi dopo tutto ho risolto la cosa dell'errore di crash flatline dopo aver letto su https://support.cdprojektred.com/en/cyberpunk/pc/sp-technical/issue/1700/my-game-crashes-7 che l'overclocking potrebbe essere un fattore per cui il gioco si blocca. Per provare questo ho abbassato le mie istruzioni AVX offset nel bios a -4, quindi ora il gioco è in esecuzione a 4600mhz cioè 4.6 ghz, ma ogni volta che disattivo l'offset AVX su 0 in modo che il mio gioco funzioni a 5ghz, il gioco si blocca!!!! Fondamentalmente, sembra che il cyberpunk non riesca a gestire certi overclock! Voglio dire davvero cdpr??? Si prega di guardare in questo, si prega di mettere un po 'di attenzione verso gli overclocker che si sono seduti con i loro pc per settimane spremendo quante più prestazioni possibili dai loro pc per giocare a cyberpunk ... si prega di mostrare un po 'di cura verso quelle persone"

Grazie mille per la risposta, farò una prova allora! gentilissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro