Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
si. immagino quanto ci sia voluto per ideare una città così. non è piatta, ci sono un sacco di vicoletti, roba su livelli diversi ecc. Però è poco varia. O città oppure badlands. Al massimo qualche zona industriale.
Le cose da fare sono tante. Io avrei eliminato o drasticamente ridotto i cyberpsicopatici e soprattutto le attività criminali (scanner ncpd). è ridicolo che ad ogni angolo di strada ci sia qualche criminale, anche proprio di fronte a tutti!
Un'altra cosa che non mi piace per niente è che poi queste bande ti iniziano a sparare anche se non fai niente, solo perchè sei di fronte a loro..e non intendo in posti segreti dopo che hai fatto irruzione ma per strada!. E anche le guardie delle industrie ti sparano. Ma io non posso avvivinarmi al gabbiotto per chiedere informazioni??? ma che pazzo dai....una città in cui ti sparano a vista se solo ti avvicini. ridicolo
Altra cosa stupida, dopo essere stato scoperto in un'irruzione , i nemici sanno sempre dove sono, anche se mi nascondo. Esempio. Sono in un magazzine all'aperto, enorme, al porto con tanti containers dietro cuji nascondersi: mi scoprono, attivo l'invisibilità, scappo dall'altra parte del magazzino e mi nascondo di nuovo, eppure quando torno visibile i nemini iniziano a darmi la caccia come se sapessero che sono proprio in quel punto.
Peccato che Judy sia lesbica, avrei preferito lei a Panam che però non è male, simpatica anche lei, forse un po troppo impulsiva ma va beh.
Inoltre Judy se ne va molto prima della fine, peccato
INventario davvero stupido. Per tutto il tempo ho cercato cyberware di livello leggendario o almeno epico che mi alzasse la possibilità di critico. Continuavo ad avere quei modo verdi che davano +2% oppure i blu da +5% per le lame mantide)..stop....non esistono modelli superiori, per lo meno non li vende nessuno perchè i negozi me li sono passati tutti e non sono pochi.
Dialoghi un po deludenti non nella qualità ma per le opzioni extra basate sugli attributi che avevano pochissimo peso.
Spesso mi è capitato di paragonare questo gioco a Vampire Bloodlines.
1-Sono da solo, non c'è un gruppo
2-Abilità ridotte all'osso, non ci sono veri e propri alberi di abilità (ne parlo dopo)
3-Apertura porte con capacità tecnica o forza che realmente aprono a un percorso molto più facile per raggiundere l'obiettivo missione
Peccato però che 9 volte su 10 le opzioni extra nei dialoghi servono solo per fare lo sborone tipo far vedere quanto ne capivo di roba tecnologica (abilitè tecnica) o cose così. Solo un paio di volte, in missioni pi+ che secondarie, con linee di dialogo di forza ho spaventato qualche nemico evitando di combattere, ma proprio roba minore
In VTMB si potevano proprio risolvere missioni coi dialoghik, soprattutto con la persuasione. Insomma da questo punto di vista potevano fare molto meglio.
Tornando alle abilità. Praticamente tutte passive...5 attributi, con 2 o 3 sezioni (12 in totale mi pare) ma solo abilità passive e spesso anche poco interessanti. Solo un'abilità attiva, diciamo così, in Cool, che permette di lanciare i coltelli. Ci fosse stata un'abilità attiva per ogni sezione non sarebbe stato male
abilità attive che si sono se si usa il cyberdeck, ma sono cose davvero banali: ti brucio un po, una scossa elettrica, ecc ecc. Inoltre molto macchinose da usare in combattimento visto che si deve azionare lo scanner. Alla fine io ho optato per il sandevistan che rallenta il tempo e appunto avevo anche il mod per l'invisibiltà. In pratica era come se avessi Obfuscate e Celerity da VTMB. Mancava la terza abilità.
Non posso che concordare
Trovo piatto e stereotipato il personaggio di V: fin troppo simile a Silverhand nonostante tentino per tutto il corso della trama di imbastire un contrasto tra i due
In ogni caso vedo che se ne parla sempre meno ed è giusto così
Cyberpunk non credo rimarrà granché nell'immaginario videoludico (o perlomeno non questo 2077) e sta già lasciando spazio ad altri titoli più interessanti
si. immagino quanto ci sia voluto per ideare una città così. non è piatta, ci sono un sacco di vicoletti, roba su livelli diversi ecc. Però è poco varia. O città oppure badlands. Al massimo qualche zona industriale.
Le cose da fare sono tante. Io avrei eliminato o drasticamente ridotto i cyberpsicopatici e soprattutto le attività criminali (scanner ncpd). è ridicolo che ad ogni angolo di strada ci sia qualche criminale, anche proprio di fronte a tutti!
Un'altra cosa che non mi piace per niente è che poi queste bande ti iniziano a sparare anche se non fai niente, solo perchè sei di fronte a loro..e non intendo in posti segreti dopo che hai fatto irruzione ma per strada!. E anche le guardie delle industrie ti sparano. Ma io non posso avvivinarmi al gabbiotto per chiedere informazioni??? ma che pazzo dai....una città in cui ti sparano a vista se solo ti avvicini. ridicolo
Altra cosa stupida, dopo essere stato scoperto in un'irruzione , i nemici sanno sempre dove sono, anche se mi nascondo. Esempio. Sono in un magazzine all'aperto, enorme, al porto con tanti containers dietro cuji nascondersi: mi scoprono, attivo l'invisibilità, scappo dall'altra parte del magazzino e mi nascondo di nuovo, eppure quando torno visibile i nemini iniziano a darmi la caccia come se sapessero che sono proprio in quel punto.
Peccato che Judy sia lesbica, avrei preferito lei a Panam che però non è male, simpatica anche lei, forse un po troppo impulsiva ma va beh.
Inoltre Judy se ne va molto prima della fine, peccato
INventario davvero stupido. Per tutto il tempo ho cercato cyberware di livello leggendario o almeno epico che mi alzasse la possibilità di critico. Continuavo ad avere quei modo verdi che davano +2% oppure i blu da +5% per le lame mantide)..stop....non esistono modelli superiori, per lo meno non li vende nessuno perchè i negozi me li sono passati tutti e non sono pochi.
Dialoghi un po deludenti non nella qualità ma per le opzioni extra basate sugli attributi che avevano pochissimo peso.
Spesso mi è capitato di paragonare questo gioco a Vampire Bloodlines.
1-Sono da solo, non c'è un gruppo
2-Abilità ridotte all'osso, non ci sono veri e propri alberi di abilità (ne parlo dopo)
3-Apertura porte con capacità tecnica o forza che realmente aprono a un percorso molto più facile per raggiundere l'obiettivo missione
Peccato però che 9 volte su 10 le opzioni extra nei dialoghi servono solo per fare lo sborone tipo far vedere quanto ne capivo di roba tecnologica (abilitè tecnica) o cose così. Solo un paio di volte, in missioni pi+ che secondarie, con linee di dialogo di forza ho spaventato qualche nemico evitando di combattere, ma proprio roba minore
In VTMB si potevano proprio risolvere missioni coi dialoghik, soprattutto con la persuasione. Insomma da questo punto di vista potevano fare molto meglio.
Tornando alle abilità. Praticamente tutte passive...5 attributi, con 2 o 3 sezioni (12 in totale mi pare) ma solo abilità passive e spesso anche poco interessanti. Solo un'abilità attiva, diciamo così, in Cool, che permette di lanciare i coltelli. Ci fosse stata un'abilità attiva per ogni sezione non sarebbe stato male
abilità attive che si sono se si usa il cyberdeck, ma sono cose davvero banali: ti brucio un po, una scossa elettrica, ecc ecc. Inoltre molto macchinose da usare in combattimento visto che si deve azionare lo scanner. Alla fine io ho optato per il sandevistan che rallenta il tempo e appunto avevo anche il mod per l'invisibiltà. In pratica era come se avessi Obfuscate e Celerity da VTMB. Mancava la terza abilità.
Avrò letto questi tipi di messaggi 3000 volte sui forum , quello che hai detto è corretto ma voglio difendere per una volta gli sviluppatori, far un gioco così non è facile ed loro credo che abbiano fallito al 50% ….
Spigandomi meglio non giudico i programmatori che poracci loro si sono fatti un culo tanto così , ma giudico le riviste del settore ed alcuni YouTuber che hanno dato 9 a questo gioco quando non ne vale manco 7.
Un gioco può essere bello brutto intrigante noioso mediocre ecc ecc , a me poco interessa tanto il settore è pieni di titoli così,ma il giudizio di una persona che lavora in questo settore che i recensori di giornali di videogames ( e non faccio nomi che è meglio!!!) che volontariamente danno un voto completamente sballato facendo indurre in inganno chi poi deve comprare , questo non lo sopporto, proprio per questo motivo il titolo è uscito per settimane fuori dagli store (cosa gravissima è mai successa prima)
Fossero stati onesti non ci sarebbero stati tutti questi bomber review, si sapeva che il gioco aveva diversi problemi e li finiva , ti avevano avvertito è la fregatura passava ed invece
Cyberpunk 2077 è un gioco che quando lo gioco mi prende, ci gioco anche ore e ore (infatti sta al secondo posto in vetta su Steam dei giochi con più ore), però tutto il tempo mi lascia un retrogusto di cosa o mal fatta, o fatta frettolosamente o senza know how necessario.. tutto il tempo. E' un costante di alti e bassi che si susseguono, alcune cose belle e subito dopo cose tremende, oltre che costante sensazione che bastava così poco per renderlo più variegato, anzichè essere così legati.
E ciliegina sulla torta, che se ne dica, create mod e vestiti in prima persona non mi andrà mai giù, è la cosa che più mi piace negli action rpg, vedere i cambiamenti estetici che faccio al mio pg e ruolarlo vedendolo..
Io punto il dito sicuramente contro chi ha gridato al miracolo ed ha voluto tenere il prosciutto davanti agli occhi ma anche e soprattutto contro chi (da ambo le parti) ha voluto che il gioco uscisse il prima possibile
Confido invece che un minimo di know how lo avessero (per quanto the witcher sia più action che rpg), per quanto non sia mai abbastanza
Ma c'è anche da dire che pure chi ce l'ha è legato a le richieste del mercato
il prima possibile? dopo anni e anni di svliluppo e quasi un anno di ritardo..non direi il prima possibile
a me più che i glitch grafici o le animazioni dà fastidio che in questi giochi single player se ne sbattono dei bug sulle abilità .....un sacco di roba che non funziona
Allora non hai capito che è tutto voluto? è tutto meravigliosamente coerente? dato che la città è una bella cartolina che segue la filosofia del GUARDARE MA NON TOCCARE/ENTRARE, facendo così loro ti abituano a farti i cavoli tuoi e non ficcare il naso in giro. Bello sì, visto da lontano e basta.
il prima possibile? dopo anni e anni di svliluppo e quasi un anno di ritardo..non direi il prima possibile
a me più che i glitch grafici o le animazioni dà fastidio che in questi giochi single player se ne sbattono dei bug sulle abilità .....un sacco di roba che non funziona
ma giudico le riviste del settore ed alcuni YouTuber che hanno dato 9 a questo gioco quando non ne vale manco 7.
ma il giudizio di una persona che lavora in questo settore che i recensori di giornali di videogames[...]che volontariamente danno un voto completamente sballato facendo indurre in inganno chi poi deve comprare[...].
E la parte più bella è che la loro esperienza si attesta a quella di qualsiasi appassionato che non recensisce se non per proprio conto, ma a differenza di qualsiasi normale OPINIONISTA, sono PAGATI e ottengono il diritto di dire la propria in uno spazio di pubblica visibilità andando, appunto, a ingannare chi gli pende dalle labbra consapevolmente o meno. Il mondo del "giornalismo" è fantastico, non devi rendere conto a nessuno delle falsità che scrivi, delle informazioni che ometti, è tutto opinabile, è tutto messo sotto COMODI punti di vista (per chi scrive, ovvio), e ti danno pure dei soldi per questo.
E la parte più bella è che la loro esperienza si attesta a quella di qualsiasi appassionato che non recensisce se non per proprio conto, ma a differenza di qualsiasi normale OPINIONISTA, sono PAGATI e ottengono il diritto di dire la propria in uno spazio di pubblica visibilità andando, appunto, a ingannare chi gli pende dalle labbra consapevolmente o meno. Il mondo del "giornalismo" è fantastico, non devi rendere conto a nessuno delle falsità che scrivi, delle informazioni che ometti, è tutto opinabile, è tutto messo sotto COMODI punti di vista (per chi scrive, ovvio), e ti danno pure dei soldi per questo.
Io dopo Cyberpunk ho cancellato un abbonamento ad una rivista di videogiochi ( che non faccio nomi) e tolto l’iscrizione a due YouTuber ( che non faccio nomi ma facilmente intuibili) come ho detto prima un gioco può uscir fatto male ( gioco da più di 20 anni può capitare ed è successo molte volte in passato) ma che me lo vengano a consigliare pure questo è troppo …
Vabbe' ma si sa che chi scrive le recensioni sono tutti marchettari. Adesso notevolmente piu' di prima. I marchettari ci stavano gia' negli anni 90, quando i recensori parteggiavano nelle riviste cartacee dichiaratamente o per la versione del gioco Sega o per quella Nintendo.
Parlando dei recensori italiani moderni, la legenda delle marchette e' questa qui:
Ogni gioco Rockstar = CAPOLAVORO
Ogni gioco Naughty Dog = CAPOLAVORO
Ogni gioco CD Project Red = CAPOLAVORO
Ogni gioco Bethesda = CAPOLAVORO
Ogni gioco di Kojima = CAPOLAVORO
Ogni esclusiva Sony = SUPER MEGA WOW
Ogni esclusiva Microsoft= BLEH NIENTE DI CHE
Ogni gioco Nintendo copia incolla da 30 anni = SUPER CAPOLAVORO WOW
Ogni gioco Ubisoft = SCHIFO more of the same
Ogni gioco EA (escluso Fifa) = SCHIFO a priori
Ogni gioco Activision = SCHIFO a priori
Ogni gioco Indie = SCHIFO a priori