UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
E non c'è niente da fare non si smentiscono mai !!, provo oggi la patch 1.5 , prima missione, ad un certo punto 3 ballerine mi chiedono di farmi un selfie con loro accetto, e dopo 3 secondi il gioco si blocca............
L'autoscatto era inteso del gioco, se si blocca hai una bella istantanea del momento

Avendo tolto tutte le missioni sotto forma di icona sulla mappa devo dire questo mi lascia, seppur le abbia giocate gran parte, una sensazione di non sapere che mi attenderà durante la storia, inoltre mi fa sentire un nabbo dentro una città tutta da scoprire. La cosa mi fa incazzare perchè, una cosa tanto ovvia e scontata, avrebbe cambiato completamente il sapore al gioco, ci avrebbe conferito un senso assai maggiore di avventura e anche di scoperta e progressione, invece hanno dovuto mettere tutte le missioni a schermo sulla mappa sin dall'inizio, per fare i gradassi e far vedere che il gioco era pieno di roba da fare, di fatto annientando tutto il piacere della scoperta, sia in ambito gdr che open world. Ora i fixer si sbloccano davvero in base alla reputazione, non ci sono tutti quegli stupidi messaggi di auto in vendita o tutte quelle chiamate continue al telefono, non rompono più le scatole i fixer che nemmeno conosci che ti chiamano come metti piede nell'area la prima volta, cosa veramente demenziale.
Questo è il gioco che doveva essere dall'inizio, penso che avrebbe ricevuto molte meno lamentele, ci sarebbero stati i bug ok, ci sarebbero state le porte chiuse e la città cartolina ok, ci sarebbe stato il problema del roleplay e dei bachi di trama e la carenza di IA, ma sicuramente molto meno rumore e rabbia collettiva, sarebbe stato un buon gioco, con carenze qua e là, magari non il super capolavoro, ma decisamente meglio dello scempio rilasciato. Su certe cose mi verrebbe da dire che, oltre a peccare di arroganza, proprio hanno peccato di leggerezza, mancanza di esperienza e know how su quali siano gli standard di certi generi videoludici.

Per com'è il gioco adesso, praticamente tutti quelli che l'hanno già giocato hanno giocato a un early access, davvero, nemmeno una beta, anzi, probabilmente la beta la stiamo giocando adesso.. Qui non si tratta di patchare e modificare piccole cose, stanno rifacendo ex novo cose nuove e regole nuove di gioco, è praticamente un gioco uscito dall'essere un early access e avvicinatosi all'essere una beta.

Ultima modifica:
Ok ma appunto non proprio quello che doveva essere
Comunque continuo a leggere un mucchio di lamentele (con documentazione e screenshots a seguito) anche per questa 1.5

Ok ma appunto non proprio quello che doveva essere
Comunque continuo a leggere un mucchio di lamentele (con documentazione e screenshots a seguito) anche per questa 1.5
Non quello che doveva essere Cyberpunk 2077 rispetto alle promesse, figurarsi, quello che dovrebbe essere un gioco al D1, quello intendevo, con ancora cose da patchare, ma con una dignità perlomeno pareggiabile alla decenza degli standard del 2020. Fino a questa patch era un gioco early access a metà strada, nemmeno prossimo all'uscita da quello stadio, ora, tecnicamente, è un gioco da D1 o da beta, non tra i più ben messi, anzi, con tante cose ancora da patchare/migliorare, però con un minimo di dignità e decenza.

Ultima modifica:
È evidente che tutta la forza lavoro è concentrata su un altro titolo. Dove altri rilasciano DLC corposi in cybertpunk trovi 3 cose in croce e qualche bug sistemato. Tutto in 50gb per fare scena.

Sta creando malumori anche la versione next gen. Niente, ombre col raytracing e 30fps, la modalità prestazione è la versione old gen del dayone a 60fps. Non si possono avere pretese però 1 anno per questo? Allora per finire la metropolitana servono dai 5 ai 8 anni.

È evidente che tutta la forza lavoro è concentrata su un altro titolo. Dove altri rilasciano DLC corposi in cybertpunk trovi 3 cose in croce e qualche bug sistemato. Tutto in 50gb per fare scena.

Sta creando malumori anche la versione next gen. Niente, ombre col raytracing e 30fps, la modalità prestazione è la versione old gen del dayone a 60fps. Non si possono avere pretese però 1 anno per questo? Allora per finire la metropolitana servono dai 5 ai 8 anni.
Penso che migliorare completamente quel colabrodo sia semplicemente un'utopia, però sicuramente pian pianino si possa azare l'asticella. Insomma, NMS, che a me non tanto piace nemmeno adesso ma per via che detesto la roba futuristica, ormai lo sapete tutti, però è taaaaanto migliorato dal D1, questo in CP può succedere alla stessa maniera, se ci si mettono tra patch e dlc corposi e veri, non macchinette aggiuntive, livree o giacchette, tuttavia il telaio è talmente di cartapesta che non si può sperare al miracolo. E come per NMS non sarà una cosa veloce perchè il gioco è in grossa parte proprio da riscrivere/ampliare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, questa estate ho comprato cyberpunk 2077, ho sempre giocato in 1440p con dettagli ultra e dlss in modalità equilibrata a 60-70 fps di media, arrivata la patch 1.31 il gioco ha cominicato ad andare male come se il dlss non funzionasse benchè attivo, gli fps risultavano similari con dlss attivato (anche in modalità prestazioni ultra) e in nativo.
Con l'arrivo in questi giorni della patch 1.5 ho riaperto il gioco per curiosità e per vedere le verifiche apportate, mi sono subito accorto del funzionamento ottimale del gioco, come prima della patch 1.31, tutto nella norma insomma. Oggi ho riaperto il gioco e ho potuto notare immediatamente le performance pessime, 50 fps anche a grafica bassa sempre in 1440p e in ultra appena 2 fps sempre in 1440p, attivando il dlss in modalità prestazioni ultra con qualsiasi preset grafico, compreso il basso, ottengo a malapena 60 fps con minimi di 40. In modalità benchmark di cyberpunk il gioco effettivamente funziona in modo ottimale con dettagli ultra e dlss bilanciato a circa 70 fps. Ho provato ad aggiornare i driver grafici a verificare l'integrità dei file del gioco e ad reinstallarlo ma nulla, non so dove sbattere la testa, se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, sarei grato se mi aiutasse, grazie.

R7 3700x
B550 tuf
Rtx 3060ti inno 3d
16gb 3600mhz cl 16
gioco installato su m2 (i dischi non sono pieni)
Corsair tx 650m

Ho appena finito di farmi un approfonditissimo giro in mezzo ai luoghi più affollati della città, in mezzo a decine e decine di pedoni e non ho visto una sola volta una compenetrazione tra due o più di loro. Una sola volta, ogni pedone della città ha una collisione che non permette agli altri di compenetrarsi tra loro, quando si avvicinano troppo si scansano, è una cosa che mi ha lasciato senza parole, si è passati da un estremo in negativo a un altro estremo in positivo, ci sono rimasto senza parole nel vedere una cosa del genere, penso che sia la prima volta che vedo un effetto tanto realistico, è anche meglio che nel trailer, parlando dei pedoni eh, anche le routine, sono migliorate anche grazie ad animazioni nuove, la città sembra davvero viva quando si cammina tra le viuzze o nei centri moderni, molto ma molto più di prima.. ogni tanto si vedono pedoni vestiti uguali ma vabbè, però l'effetto di collisione ha dello sbalorditivo.. poi la grafica.. mammamia, hanno reimplementato la grafica del D1, che era mostruosa e poi downgradata con le patch successive, è un qualcosa da bocca aperta ogni passo che faccio..
Comunque è per questo che avete ritrovato il gioco più pesante di prima, rispondendo a chi lamenta problemi di framerate, perchè fino alla patch precedente degli effetti erano stati disabilitati o ridotti (riflessione ray tracing delle auto e altre cose), ora invece li hanno riabilitati e la cosa porta inevitabilmente a maggiori richieste hardware rispetto alla pre-patch, anche con le stesse impostazioni che si avevano prima.
Poi con nitidezza DLSS abbastanza portato in alto.. io ci rimango inebetito davanti al monitor..

Due video interessanti su parecchie migliorie di fisica di gioco e reazioni degli NPC.. i passi avanti sono stati tanti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, questa estate ho comprato cyberpunk 2077, ho sempre giocato in 1440p con dettagli ultra e dlss in modalità equilibrata a 60-70 fps di media, arrivata la patch 1.31 il gioco ha cominicato ad andare male come se il dlss non funzionasse benchè attivo, gli fps risultavano similari con dlss attivato (anche in modalità prestazioni ultra) e in nativo.
Con l'arrivo in questi giorni della patch 1.5 ho riaperto il gioco per curiosità e per vedere le verifiche apportate, mi sono subito accorto del funzionamento ottimale del gioco, come prima della patch 1.31, tutto nella norma insomma. Oggi ho riaperto il gioco e ho potuto notare immediatamente le performance pessime, 50 fps anche a grafica bassa sempre in 1440p e in ultra appena 2 fps sempre in 1440p, attivando il dlss in modalità prestazioni ultra con qualsiasi preset grafico, compreso il basso, ottengo a malapena 60 fps con minimi di 40. In modalità benchmark di cyberpunk il gioco effettivamente funziona in modo ottimale con dettagli ultra e dlss bilanciato a circa 70 fps. Ho provato ad aggiornare i driver grafici a verificare l'integrità dei file del gioco e ad reinstallarlo ma nulla, non so dove sbattere la testa, se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, sarei grato se mi aiutasse, grazie.

R7 3700x
B550 tuf
Rtx 3060ti inno 3d
16gb 3600mhz cl 16
gioco installato su m2 (i dischi non sono pieni)
Corsair tx 650m
Reinstalla tutto. Io con la 3060TI tutto Max compreso RT e DLSS equilibrata sto sempre tra 55/65 fps in 1440p

Io preferisco disattivare il rt e non usare il dlss, il gioco è molto più nitido così

Comunque lo sto trovando molto noioso come gioco, per ogni missione c'è sempre mezz'ora di dialoghi prima, già dopo due ore di gioco questa cosa stufa
I punti forti sono soundtrack, grafica e la città ma il gameplay lascia molto a desiderare se per 10 minuti di gioco devo sorbirmi ogni volta 30 minuti di dialoghi

Ultima modifica:
Io preferisco disattivare il rt e non usare il dlss, il gioco è molto più nitido così

Comunque lo sto trovando molto noioso come gioco, per ogni missione c'è sempre mezz'ora di dialoghi prima, già dopo due ore di gioco questa cosa stufa
I punti forti sono soundtrack, grafica e la città ma il gameplay lascia molto a desiderare se per 10 minuti di gioco devo sorbirmi ogni volta 30 minuti di dialoghi
Forse non ti interessano i giochi di ruolo se è questo il problema
Non che lo sia eh
Ma forse cerchi uno sparatutto puro
Allora ti suggerisco Hard Reset

Forse non ti interessano i giochi di ruolo se è questo il problema
Non che lo sia eh
Ma forse cerchi uno sparatutto puro
Allora ti suggerisco Hard Reset
the witcher 3 mi è piaciuto tantissimo, lì non c'erano i tempi morti di cp, non si tratta di genere che non mi piace, ma di gioco che ha poca interazione e troppi dialoghi per pochi minuti di vero gameplay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro