Ciao a tutti, questa estate ho comprato cyberpunk 2077, ho sempre giocato in 1440p con dettagli ultra e dlss in modalità equilibrata a 60-70 fps di media, arrivata la patch 1.31 il gioco ha cominicato ad andare male come se il dlss non funzionasse benchè attivo, gli fps risultavano similari con dlss attivato (anche in modalità prestazioni ultra) e in nativo.
Con l'arrivo in questi giorni della patch 1.5 ho riaperto il gioco per curiosità e per vedere le verifiche apportate, mi sono subito accorto del funzionamento ottimale del gioco, come prima della patch 1.31, tutto nella norma insomma. Oggi ho riaperto il gioco e ho potuto notare immediatamente le performance pessime, 50 fps anche a grafica bassa sempre in 1440p e in ultra appena 2 fps sempre in 1440p, attivando il dlss in modalità prestazioni ultra con qualsiasi preset grafico, compreso il basso, ottengo a malapena 60 fps con minimi di 40. In modalità benchmark di cyberpunk il gioco effettivamente funziona in modo ottimale con dettagli ultra e dlss bilanciato a circa 70 fps. Ho provato ad aggiornare i driver grafici a verificare l'integrità dei file del gioco e ad reinstallarlo ma nulla, non so dove sbattere la testa, se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, sarei grato se mi aiutasse, grazie.
R7 3700x
B550 tuf
Rtx 3060ti inno 3d
16gb 3600mhz cl 16
gioco installato su m2 (i dischi non sono pieni)
Corsair tx 650m