UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Ho iniziato un nuovo personaggio, avendo solo mezz'ora ho notato comunque una miglioria netta nel framerate, ora posso maxarlo totalmente, anche mettendo DLSS a qualità e il framerate è ottimale e granitico ovunque io vada. Inoltre mi è sembrata migliorata la qualità della pelle nel create mod, il PG è più realistico di prima. L'auto è molto più guidabile di prima, sono cambiate le animazioni generali della guida, che ritengo più impattanti rispetto a prima, inoltre hanno migliorato la riflessione con ray tracing sui veicoli e fanno una gran figura, più di prima. Poi pian piano vedo il resto, se hanno migliorato come dicono la componente open world mi rifaccio una campagna volentieri.
Anche le animazioni generali le ho trovate migliorate, dai pedoni alla polizia. Per ora sono piacevolmente colpito.

Ultima modifica:
Ho iniziato un nuovo personaggio, avendo solo mezz'ora ho notato comunque una miglioria netta nel framerate, ora posso maxarlo totalmente, anche mettendo DLSS a qualità e il framerate è ottimale e granitico ovunque io vada. Inoltre mi è sembrata migliorata la qualità della pelle nel create mod, il PG è più realistico di prima. L'auto è molto più guidabile di prima, sono cambiate le animazioni generali della guida, che ritengo più impattanti rispetto a prima, inoltre hanno migliorato la riflessione con ray tracing sui veicoli e fanno una gran figura, più di prima. Poi pian piano vedo il resto, se hanno migliorato come dicono la componente open world mi rifaccio una campagna volentieri.
Anche le animazioni generali le ho trovate migliorate, dai pedoni alla polizia. Per ora sono piacevolmente colpito.
Purtroppo non ho la stessa esperienza. Settando tutto al massimo con DLSS qualità resto , almeno all'inizio del gioco nel bar, a 55/ 60 fps. Sono con una 3080 TI. Che frame avete? Io sono su 3440x1440p.

Ultima modifica:
Dalla curiosità l'ho provato pure io. Non parte o si chiude mentre gioco, oggi provo a scaricare tutto da zero. Vedo che ora per usare certe armi è richiesto il talento "maestro armaiolo".

Hanno cambiato i requisiti della armi, mi han tagliato fuori dal revolverone tecnologico perche' non ho 10 forza. Bestemmioni!

Io non vedo migliorie nel framerate. Stessi che facevo prima. Appena acceso il gioco mi son ritrovato nudo in mezzo alla strada, con i perks da rimettere da capo e millemila sms di ringraziamento dei fixer.

Questa cosa di stoppare i servizi nahimic l'avevo letta, però non vorrei creare pasticci con i driver audio (se non ricordo male si sono installati con i driver audio della b550 strix)
Bloccalo tranquillamente,l' audio funziona lo stesso...ieri il gioco partiva senza problemi ,stamattina aggiorno i driver audio della rog strix b 550f gaming e mi dava il problema del flatline..bestemmioni finché non ho trovato una discussione in cui appunto si diceva che il problema era dato dal servizio nahimic..disattivato il gioco parte e l' audio funziona regolarmente

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ho la stessa esperienza. Settando tutto al massimo con DLSS qualità resto , almeno all'inizio del gioco nel bar, a 55/ 60 fps. Sono con una 3080 TI. Che frame avete? Io sono su 3440x1440p.
Io sono a 2560x1440p con un i7 9700k, 16 gb di ram a 4000 MHz e una RTX 2080 normale (con monitor g-sync compatibile quindi la fluidità può pure essere dipesa da quest'ultimo). Così non l'avevo mai visto maxando veramente tutto, l'ultima volta che lo giocai se mettevo DLSS a qualità andava tutto quasi a scatti, sicuramente sotto i 20 fps. Io l'ho provato con due caricamenti di PG diversi e poi ne ho creato uno nuovo, un nomade, l'area iniziale del nomade, che giocai la primissima volta, me la ricordavo molto pesante e impestata, ora fluidissimo. Ma credo proprio siano cambiate tante animazioni, perchè mi sembra tutto (tanto) diverso dall'ultima volta che ho giocato. Anche i vestiti, mi sembra tutto più morbido e migliorato, le migliorie già da subito mi sembrano nette.... salvo ricredermi tra un pò ?

Se il gioco a qualcuno crasha lo reinstalli che forse dipende da questo.

Le animazioni degli Npc sono uno spettacolo ora (almeno in confronto a prima) , hanno migliorato anche il sistema di viaggi rapidi , ora bisogna tenere premuto il tasto il che evita di selezionare destinazioni accidentali ( a me è successo spesso spostandomi sulla mappa per scegliere il luogo).

Per le performance devo dire che io di primo impatto ad un'occhiata rapida l'ho trovato più pesante rispetto a prima , quindi prestazioni leggermente inferiori , almeno con il ray tracing attivo. Prima durante i test con il gioco maxato Ultra e ray tracing attivo su Ultra facevo 30 fps fissi , ora sono circa 25/27 che sembra poco ma in realtà equivale ad un -10% circa. Per AMD fortunatamente hanno implementato FSR che aiuta moltissimo in questo senso

Hanno anche aggiunto l'opzione grafica "nitidezza DLSS", che sono quasi sicuro non ci fosse prima, se aumentata un pò rende il tutto mille volte più bello di prima, tutta l'immagine è assai meno sfuocata di prima, ci guadagna tantissimo in estetica.. Il framerate ho notato che si abbassa un pò quando si escono dai menù di gioco, poi si riassesta. Ci sono aree dove percettibilmente si abbassa un pò ma per ora nulla che mi faccia pensare sia il caso di abbassare il DLSS ma poi qui sono filosofie, c'è chi non ammette di andare sotto la soglia ottimale e preferisce abbassare le opzioni grafiche, chi come me preferisce la grafica pompata al massimo possibile sacrificando un pò di fps, in questo caso comunque, anche quando ci sono cali percepibili, è sempre giocabile quindi mi tengo quello spettacolo di grafica.

Allora, riavviando non mi si sono più presentati cali di framerate, la grafica se maxata è tornata quasi ai livelli del D1, che era spaziale ma pesantissima, quindi nelle patch successiva fecero un palpabile downgrade. Ora è tornata davvero quasi come al D1, è spettacolare, lascia senza parole. La nitidezza DLSS è poi clamorosa, davvero va a rimuovere quasi completamente le orride sfuocature che si vedevano per la mappa di gioco, è tutto molto nitido, che col ray tracing è un'opera d'arte.
Bug io sinceramente non ne ho visti se non leggeri e marginali, ma qui non è una caccia al bug, chiaro che in un open world qualcosa vada storto, non esiste open world che non ne generi qualcuno di tanto in tanto, si percepisce però di star giocando a un software che funziona, molto più solido. I pedoni non si rannicchiano più tutti insieme se parte un pugno o c'è una sparatoria in atto, scappano, non scompaiono più se si volta la telecamera verso di loro, inoltre non si compenetrano più tra loro se si incrociano sulla stessa traiettoria del marciapiede, si scansano tra loro, inoltre ho trovato delle aree proprio modificate, ad esempio la zona del mercato dove agli inizi c'è la missione dove possiamo scegliere se uccidere o parlare con la poliziotta di colore affacciata alla finestra, beh, ho trovate sia meno bancarelle, sia meno pedoni il chè è un bene, perchè non c'è più quello spazio ridotto per permettere ai pedoni di camminare nel modo giusto senza che si generino bug ma in generale, ho notato un pelo meno pedoni in modo da gestire meglio le collisioni tra loro e le animazioni varie, cosa che è un bene, tutto sembra più realistico.. Gli automobilisti se ti trovano davanti cercano di evitarti, nel possibile, reagiscono agli stimoli, se gli spari addosso fanno retromarcia e tentano di scappare via. Il gun sistem è molto cambiato, è cambiata la sensibilità alle armi, il rumore emesso, l'animazione ad ogni colpo ed assicuro che è diventato estremamente soddisfacente, da capire meglio le routine di combattimento dei nemici perchè ne ho avuta una sola, però ho già visto che l'animazione di morte è molto migliorata, cadono a peso morto per terra in una maniera veramente realistica.
Questo era lo stato a cui il gioco doveva essere, se fosse stato così agli inizi gli davo tranquillamente 9. Però è un voto che va preso con le pinze, devo ancora vedere tante cose, hanno detto di aver aggiunto contenuti nel mondo di gioco, bisognerà vedere che intendono, se semplici casse o cose più corpose.
Se un domani mi aggiungessero pure qualche officina per migliorie alle macchine e qualche reale minigioco mi riterrei più che soddisfatto del gioco.

Ultima modifica:
Io sono a 2560x1440p con un i7 9700k, 16 gb di ram a 4000 MHz e una RTX 2080 normale (con monitor g-sync compatibile quindi la fluidità può pure essere dipesa da quest'ultimo). Così non l'avevo mai visto maxando veramente tutto, l'ultima volta che lo giocai se mettevo DLSS a qualità andava tutto quasi a scatti, sicuramente sotto i 20 fps. Io l'ho provato con due caricamenti di PG diversi e poi ne ho creato uno nuovo, un nomade, l'area iniziale del nomade, che giocai la primissima volta, me la ricordavo molto pesante e impestata, ora fluidissimo. Ma credo proprio siano cambiate tante animazioni, perchè mi sembra tutto (tanto) diverso dall'ultima volta che ho giocato. Anche i vestiti, mi sembra tutto più morbido e migliorato, le migliorie già da subito mi sembrano nette.... salvo ricredermi tra un pò ?

Se il gioco a qualcuno crasha lo reinstalli che forse dipende da questo.
Ok, eh si ad essere fluido è fluido.... anche se nella mia risoluzione ha ancora problemi di frame con DLSS qualità

Questo era lo stato a cui il gioco doveva essere, se fosse stato così agli inizi gli davo tranquillamente 9. Però è un voto che va preso con le pinze, devo ancora vedere tante cose, hanno detto di aver aggiunto contenuti nel mondo di gioco, bisognerà vedere che intendono, se semplici casse o cose più corpose.
Per me no. E' e rimane un gioco da 7.5 con diverse lacune lato gameplay e caratterizzazione. Qualcosa continua a mancare come dicevo anche qualche post più addietro. Ma dai ci stanno lavorando perlomeno e ci si sta avvicinando a quell'ideale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro