Allora, riavviando non mi si sono più presentati cali di framerate, la grafica se maxata è tornata quasi ai livelli del D1, che era spaziale ma pesantissima, quindi nelle patch successiva fecero un palpabile downgrade. Ora è tornata davvero quasi come al D1, è spettacolare, lascia senza parole. La nitidezza DLSS è poi clamorosa, davvero va a rimuovere quasi completamente le orride sfuocature che si vedevano per la mappa di gioco, è tutto molto nitido, che col ray tracing è un'opera d'arte.
Bug io sinceramente non ne ho visti se non leggeri e marginali, ma qui non è una caccia al bug, chiaro che in un open world qualcosa vada storto, non esiste open world che non ne generi qualcuno di tanto in tanto, si percepisce però di star giocando a un software che funziona, molto più solido. I pedoni non si rannicchiano più tutti insieme se parte un pugno o c'è una sparatoria in atto, scappano, non scompaiono più se si volta la telecamera verso di loro, inoltre non si compenetrano più tra loro se si incrociano sulla stessa traiettoria del marciapiede, si scansano tra loro, inoltre ho trovato delle aree proprio modificate, ad esempio la zona del mercato dove agli inizi c'è la missione dove possiamo scegliere se uccidere o parlare con la poliziotta di colore affacciata alla finestra, beh, ho trovate sia meno bancarelle, sia meno pedoni il chè è un bene, perchè non c'è più quello spazio ridotto per permettere ai pedoni di camminare nel modo giusto senza che si generino bug ma in generale, ho notato un pelo meno pedoni in modo da gestire meglio le collisioni tra loro e le animazioni varie, cosa che è un bene, tutto sembra più realistico.. Gli automobilisti se ti trovano davanti cercano di evitarti, nel possibile, reagiscono agli stimoli, se gli spari addosso fanno retromarcia e tentano di scappare via. Il gun sistem è molto cambiato, è cambiata la sensibilità alle armi, il rumore emesso, l'animazione ad ogni colpo ed assicuro che è diventato estremamente soddisfacente, da capire meglio le routine di combattimento dei nemici perchè ne ho avuta una sola, però ho già visto che l'animazione di morte è molto migliorata, cadono a peso morto per terra in una maniera veramente realistica.
Questo era lo stato a cui il gioco doveva essere, se fosse stato così agli inizi gli davo tranquillamente 9. Però è un voto che va preso con le pinze, devo ancora vedere tante cose, hanno detto di aver aggiunto contenuti nel mondo di gioco, bisognerà vedere che intendono, se semplici casse o cose più corpose.
Se un domani mi aggiungessero pure qualche officina per migliorie alle macchine e qualche reale minigioco mi riterrei più che soddisfatto del gioco.