ok grazie , invece pensavo che fossero più o meno allo stesso livello o cmq non credevo ad un divario così marcato. Bhe meglio così , sono ancora più propenso a provarlo. Poi considera che a me già la grafica di rdr2 fa impazzire in alcuni momenti , per cui immagino che CB sarà uno spettacolo per gli occhi.
Poi ho dedicato un pò di tempo alla questione ray tracing nel gioco , mi sono guardato attentamente questi video comparativi , se pur è vero che dai video qualcosa si perde come percezione di quello che è realmente la grafica nel gioco.
Non so se qua sono l'unico , ma non riesco proprio a vederci differenze sostanziali , alcune scene sembrano identiche , eccezione fatta solo per i riflessi sull'acqua , li da differenza si nota abbastanza. Per il resto , sui palazzi , macchine , personaggi , strade e tanti altri elementi trovo le differenze trascurabili o inesistenti. Poi faccio la considerazione che per attivare quegli effetti ad alto livello ci vogliono schede costosissime , e la perdita di prestazioni è notevole , anche un 30-40% in meno con RT attivo.
E mi chiedo , ma è solo una mia percezione oppure non è per nulla conveniente attivare quegli effetti ?? insomma ne vale la pena? sia per la perdita di frame che per l'esborso economico che richiede l'hardware adatto ...alla fine per vedere una reale differenza in pochissime situazioni solo con dei riflessi negli specchi e sull'acqua. Bho so che potrebbe sembrare riduttivo , ma guardando i video questo appare , poi basta dare uno sguardo ai commenti sotto i video per vedere che molti la pensano allo stesso modo , tanta spesa e poca resa alla fine.
Ho approfondito un pò perchè leggevo di qualcuno qui , che diceva che la grafica senza RT non è nulla di eccezionale ,ma a me non sembra . Voi che lo state giocando cosa ne pensate?
Si potrebbe affermare che l'implementazione del ray tracing per come viene usata oggi nei giochi , sia ancora una tecnologia abbastanza acerba e che ci vorrà ancora molto tempo per vedere delle differenze notevoli ??