UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Per chi li ha giocati entrambi , graficamente parlando , meglio RDR2 oppure Cyberpunk (RT off) a dettagli alti ? Dai video online si perde qualità ed è difficile capirlo , per cui vorrei sentire un parere da chi li ha provati.
non c'è paragone
rdr2 ha il peso dell'età ed è stato un porting (le texture infatti si notano parecchio) è solo la cura maniacale dei designer che lo ha reso molto bello visivamente (su console è il top raggiunto, insieme a tlou2 e ghot of tuscima)
cyberpunk è avanti anche senza rt, ma ovviamente è una parte importante della grafica, molto importante

non c'è paragone
rdr2 ha il peso dell'età ed è stato un porting (le texture infatti si notano parecchio) è solo la cura maniacale dei designer che lo ha reso molto bello visivamente (su console è il top raggiunto, insieme a tlou2 e ghot of tuscima)
cyberpunk è avanti anche senza rt, ma ovviamente è una parte importante della grafica, molto importante

ok grazie , invece pensavo che fossero più o meno allo stesso livello o cmq non credevo ad un divario così marcato. Bhe meglio così , sono ancora più propenso a provarlo. Poi considera che a me già la grafica di rdr2 fa impazzire in alcuni momenti , per cui immagino che CB sarà uno spettacolo per gli occhi.

Poi ho dedicato un pò di tempo alla questione ray tracing nel gioco , mi sono guardato attentamente questi video comparativi , se pur è vero che dai video qualcosa si perde come percezione di quello che è realmente la grafica nel gioco.

Non so se qua sono l'unico , ma non riesco proprio a vederci differenze sostanziali , alcune scene sembrano identiche , eccezione fatta solo per i riflessi sull'acqua , li da differenza si nota abbastanza. Per il resto , sui palazzi , macchine , personaggi , strade e tanti altri elementi trovo le differenze trascurabili o inesistenti. Poi faccio la considerazione che per attivare quegli effetti ad alto livello ci vogliono schede costosissime , e la perdita di prestazioni è notevole , anche un 30-40% in meno con RT attivo.

E mi chiedo , ma è solo una mia percezione oppure non è per nulla conveniente attivare quegli effetti ?? insomma ne vale la pena? sia per la perdita di frame che per l'esborso economico che richiede l'hardware adatto ...alla fine per vedere una reale differenza in pochissime situazioni solo con dei riflessi negli specchi e sull'acqua. Bho so che potrebbe sembrare riduttivo , ma guardando i video questo appare , poi basta dare uno sguardo ai commenti sotto i video per vedere che molti la pensano allo stesso modo , tanta spesa e poca resa alla fine.

Ho approfondito un pò perchè leggevo di qualcuno qui , che diceva che la grafica senza RT non è nulla di eccezionale ,ma a me non sembra . Voi che lo state giocando cosa ne pensate?

Si potrebbe affermare che l'implementazione del ray tracing per come viene usata oggi nei giochi , sia ancora una tecnologia abbastanza acerba e che ci vorrà ancora molto tempo per vedere delle differenze notevoli ??

In cyberpunk si nota molto soprattutto sera notte mattina, di giorno pure ma serve più attenzione.

L'impatto complessivo è notevole. Il fatto è che andrebbe provato con mano, nei video comparativi non si vede neanche la differenza tra dettagli bassi e alti per intenderci.

Cyberpunk l'ho giocato senza rt al uscita, almeno sul mio pc avevo problemi e rallentamenti fino a 23fps. Poi si è risolto ed il framerate è il doppio triplo. Senza rt non dice tanto, sa di "già visto" secondo me.

ok grazie , invece pensavo che fossero più o meno allo stesso livello o cmq non credevo ad un divario così marcato. Bhe meglio così , sono ancora più propenso a provarlo. Poi considera che a me già la grafica di rdr2 fa impazzire in alcuni momenti , per cui immagino che CB sarà uno spettacolo per gli occhi.

Poi ho dedicato un pò di tempo alla questione ray tracing nel gioco , mi sono guardato attentamente questi video comparativi , se pur è vero che dai video qualcosa si perde come percezione di quello che è realmente la grafica nel gioco.

Non so se qua sono l'unico , ma non riesco proprio a vederci differenze sostanziali , alcune scene sembrano identiche , eccezione fatta solo per i riflessi sull'acqua , li da differenza si nota abbastanza. Per il resto , sui palazzi , macchine , personaggi , strade e tanti altri elementi trovo le differenze trascurabili o inesistenti. Poi faccio la considerazione che per attivare quegli effetti ad alto livello ci vogliono schede costosissime , e la perdita di prestazioni è notevole , anche un 30-40% in meno con RT attivo.

E mi chiedo , ma è solo una mia percezione oppure non è per nulla conveniente attivare quegli effetti ?? insomma ne vale la pena? sia per la perdita di frame che per l'esborso economico che richiede l'hardware adatto ...alla fine per vedere una reale differenza in pochissime situazioni solo con dei riflessi negli specchi e sull'acqua. Bho so che potrebbe sembrare riduttivo , ma guardando i video questo appare , poi basta dare uno sguardo ai commenti sotto i video per vedere che molti la pensano allo stesso modo , tanta spesa e poca resa alla fine.

Ho approfondito un pò perchè leggevo di qualcuno qui , che diceva che la grafica senza RT non è nulla di eccezionale ,ma a me non sembra . Voi che lo state giocando cosa ne pensate?

Si potrebbe affermare che l'implementazione del ray tracing per come viene usata oggi nei giochi , sia ancora una tecnologia abbastanza acerba e che ci vorrà ancora molto tempo per vedere delle differenze notevoli ??
Ci sono delle aree in CP dove il raytracing non dà il meglio di sè, soprattutto quelle con pochi oggetti nell'ambientazione da poter riflettere, che inoltre permettono maggiori rimbalzi di luci ed ombre. Le zone dei centri cittadini più moderni fanno una differenza abissale se attivi e disattivi gli effetti RTX, al contrario le aree extraurbane con pochi palazzi a volte è quasi come se non ci fosse.
Sul discorso RDR2 è più vecchiotto ma ci sono certe aree spaventosamente d'effetto, ai livelli di CP direi, tipo le zone paludose. Se maxato quel gioco, assieme a CP, se la danno come comparto grafico migliore di questa generazione.

Ma qualcuno usa la mod in terza persona ?
Fa ridere il gioco così sembrano animazioni de personaggio livello gta 3
Ho visto solo qualche video io

Ma qualcuno usa la mod in terza persona ?
Fa ridere il gioco così sembrano animazioni de personaggio livello gta 3
Ho visto solo qualche video io
Provata e disinstallata subito, senza armi è passabile, anche se comunque il modello del corpo è strano, con le armi è patetico, il corpo diventa mostruoso. Non si può usare a questi stati, servirebbe ricreare da capo la mesh del corpo o comunque modificarla molto prima, un pò come CBBE in Skyrim e Fallout 4, altrimenti fa schifo, il pg non è stato concepito per la terza persona e a vederlo in quella modalità è mostruoso.
Il problema è che non lo vedo fattibile, Skyrim e Fallout 4 sono pensati e concepiti per la terza persona, qui si dovrebbe fare un lavoro immane di riconversione di tutti i vestiti di gioco, è praticamente un'espansione che aggiunge contenuti, non una mod...

Ultima modifica:
Qua non è colpa loro, effettivamente è scandaloso in terza persona ? ho provato solo per vedere se i combattimenti con lame e mani fa mantide fossero più interessanti... meglio lasciar stare.

Si ma raga ho visto i video cose da pazzi
Roba che a tratti non cammina e slitta per terra e via dicendo
Quello ok che non si vede ma se a tratti slitta lo fa anche in prima persona solo che non si nota . anche la storia dei genitali , ti fa scegliere ma poi se togli tutto non hai comunque niente la sotto !?!

Quello che hai visto resta poco. Ha abbastanza cose da restare in top nelle migliori classifiche di video divertenti per anni.

Purtroppo se vai in certe zone e ti guardi i piedi in prima persona vedi chiaramente che per qualche miracolo si trascina o vola senza toccare terra.

In realtà le cose troppo finte come il trafico cartoon in lontananza, come si muove il personaggio abbondano. Pure pe lame da mantide. Neanche in modalità foto sono visibili ne al menu. Da nessuna parte....

Il gioco ha una cosa. Vai coi paraocchi al finale, non guardarti in giro, non giocarlo come open word e non prenderlo assolutamente come un immersive sim.

Si ma raga ho visto i video cose da pazzi
Roba che a tratti non cammina e slitta per terra e via dicendo
Quello ok che non si vede ma se a tratti slitta lo fa anche in prima persona solo che non si nota . anche la storia dei genitali , ti fa scegliere ma poi se togli tutto non hai comunque niente la sotto !?!
Ma infatti lo noti anche senza la mod, ti basta concentrarti a guardare l'ombra di V, sembra Slenderman certe volte. prova a guardare l'ombra mentre hai l'arma in mano o ti metti in posizione stealth ?
Ovviamente non è colpa di CDPR che la mod sia così terribile, il gioco non è mai stato concepito per la terza persona.. le uniche colpe di CDPR è che potevano curarlo meglio perchè dall'ombra a volte è osceno, altra cosa fatta alla buona, terribilmente disimmersiva da sommare a tutte le altre... sembra quasi che abbiano ragionato da cani così: "alla gente frega solo della grafica pompata e della trama, tutto il resto lo buttiamo lì, tanto manco se ne accorgono". Solo che se ne sono accorti tutti ? oppure "dobbiamo fare un gioco imponente alla prima occhiata, curiamo solo la grafica e la trama per i trailer"

Se non fosse che sono gli autori di TW3, che avrà i suoi problemi ma è un bel capolavoro, sarei veramente tentato a credere che hanno ragionato così..

Ultima modifica:
Una cosa facile per risolvere tutto. Tanto a sistemarlo serviranno anni. Sempre se non li bloccano legalmente.

Magari qualche mod ci pensa... basta riempire la città di zombie come Dying light o dead rising. Con tutte queste armi da fuoco e di mischia ti diverti davvero.

Una cosa facile per risolvere tutto. Tanto a sistemarlo serviranno anni. Sempre se non li bloccano legalmente.

Magari qualche mod ci pensa... basta riempire la città di zombie come Dying light o dead rising. Con tutte queste armi da fuoco e di mischia ti diverti davvero.
Una specie di Dayz fatto con le braci di Cyberpunk ? non sarebbe male!

Solo a me se metto schermo intero va in tilt quello visualizzato nello schermo?
Devo mettere per forza finestra senza bordi.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Quello che hai visto resta poco. Ha abbastanza cose da restare in top nelle migliori classifiche di video divertenti per anni.

Purtroppo se vai in certe zone e ti guardi i piedi in prima persona vedi chiaramente che per qualche miracolo si trascina o vola senza toccare terra.

In realtà le cose troppo finte come il trafico cartoon in lontananza, come si muove il personaggio abbondano. Pure pe lame da mantide. Neanche in modalità foto sono visibili ne al menu. Da nessuna parte....

Il gioco ha una cosa. Vai coi paraocchi al finale, non guardarti in giro, non giocarlo come open word e non prenderlo assolutamente come un immersive sim.

Probabilmente per quello che non ho tanto da lamentarmi sui bug e tutte queste cose , perché per questione di tempo etc li ho proprio preso in quel modo il gioco (fortuna !?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro