UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Da poco uscito sul canale ufficiale del gioco.

Bhe almeno è da apprezzare l'onestà nell'ammettere le loro colpe . Cmq lui parla di una versione PC buona, e quasi tutto quello di cui parla nel video, dei vari bug e crash , si riferisce alla versione per console. Strano perchè cmq anche la versione pc seppur migliore ha i suoi difetti.

Ma non ho capito una cosa , queste patch corpose che dovrebbero fixare diversi problemi quando usciranno ?? io sapevo metà gennaio e febbraio ma sto leggendo di giungo etc.. Sapete qualcosa di concreto al riguardo?

Poi vorrei chiedervi un'altra cosa , sulla versione pc , è possibile decidere la quantità di NPC presenti nella città ?? c'è un impostazione per regolare questa cosa ??mi pare che avevo sentito da qualche parte che qualcuno abbassava la quantità di npc per migliorare le prestazioni ma non ne sono certo...perchè stavo vedendo dei video assurdi , dove la città è morta e completamente vuota , ma non ricordo se fossero pc o console. Scusate se lo avete già detto , ma non ho letto tutti i post e leggendo in rete non trovo nulla di specifico.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
allora, a breve dovrebbe uscire una nuova patch per problemi grossi
dopo qualche settimana una grande patch per boh

il numero degli npc può essere cambiato nelle opzioni
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ma non ho capito una cosa , queste patch corpose che dovrebbero fixare diversi problemi quando usciranno ?? io sapevo metà gennaio e febbraio ma sto leggendo di giungo etc.. Sapete qualcosa di concreto al riguardo?

Poi vorrei chiedervi un'altra cosa , sulla versione pc , è possibile decidere la quantità di NPC presenti nella città ?? c'è un impostazione per regolare questa cosa ??mi pare che avevo sentito da qualche parte che qualcuno abbassava la quantità di npc per migliorare le prestazioni ma non ne sono certo...perchè stavo vedendo dei video assurdi , dove la città è morta e completamente vuota , ma non ricordo se fossero pc o console. Scusate se lo avete già detto , ma non ho letto tutti i post e leggendo in rete non trovo nulla di specifico.
A quanto detto in passato le due patch più grosse hanno detto che usciranno a marzo e giugno, ora non si sa se quello del video è il nuovo percorso

Su pc c'è l'opzione appostita (3 gradi) e se guardi la versione STADIA e Consoles l'impostazione è sicuramente quella più bassa visto il numero di persone che si vedono appena si scende nella piazza principale
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
A quanto detto in passato le due patch più grosse hanno detto che usciranno a marzo e giugno, ora non si sa se quello del video è il nuovo percorso

Su pc c'è l'opzione appostita (3 gradi) e se guardi la versione STADIA e Consoles l'impostazione è sicuramente quella più bassa visto il numero di persone che si vedono appena si scende nella piazza principale

Ok grazie, ed al grado più alto invece come risulta la città ?? Influisce molto sulle performance? Il grado medio è decente?cmq probabilmente si , i video che ho visto riguardavano il grado più basso.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
LINK A FOTO meglio qui che non si vede bene altrimenti
Massima

cyberpunk-2077-2-jpg.395052

Minima

Si Influisce abbastanza
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
L'ia è funzionale al design globale di gioco (gameplay in primis ma non solo)
Se anche questo fa acqua, un ia sofisticata finisce per essere inutile
Ma certo sarebbe sempre meglio che ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

giammo82

Utente Attivo
1,210
525
Mamma mia quanta confusione! vedo nei commenti gente che confonde il machine learning con IA ecc...posso capire hai tempi di quake 2 e duke nukem si poteva fare poco con la IA ma non oggi, non esiste parte del gioco non modificabile, qualcuno si ricorda dell'enhanced mod IA per skyrim? il punto è se riusciranno a mantenere le promesse che si sono prefissati prima dell IA ecco i punti da migliorare:

1) farlo girare decentemente su console old gen
2) correggere le collisioni,troppi ma troppi elementi che vanno ad incastrarsi nei muri
3) rivedere i trigger, gli eventi accadono in maniera confusionaria e si accavallano oppure non avvengono proprio e la missione salta

poi risolto questo si passa:

4) IA dei nemici e della gente (non ci vuole molto a variare le reazioni della gente)
5) rivedere il gameplay si trovano troppe armi over-power all'inizio del gioco
6) rendere il gioco interessante

ecco l'ultimo punto è quello che mi preoccupa di più, una volta finito il gioco perchè dovrei rigiocarci se chi prendo prendo non accade nulla di diverso a parte il prologo?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
1) farlo girare decentemente su console old gen

Io non lo avrei proprio fatto uscire su console old gen. È un progetto mastodontico concepito per la next-gen soprattutto a livello grafico e non ha molto senso volerlo far girare su quel "ferro vecchio" di ps4 o controparte Microsoft di 8 anni fa, dovendo scendere ad enormi compromessi , tipo città completamente vuota e gioco che gira a 20 fps con dettagli abbassati. Avrebbero fatto meglio a rilasciarlo solo per pc e console next-gen e concentrarsi su queste piattaforme, però il denaro prevale su ogni cosa , e non potevano non farlo uscire anche su vecchie console avrebbero perso una fetta enorme di guadagni , visto che la maggior parte della gente ha ancora quelle....anche perché le nuove sono attualmente introvabili.

Per il resto , spero che con le patch sistemeranno tutte le cose che hai elencato in maniera decente IA compresa
 
Ultima modifica da un moderatore:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti altri ci hanno messo 20 anni. Quanto tempo e soldi buttati quando basta cambiare due stringe nel codice ed è fatta. Improvvisamente la ai reagisce.

Pure ottimizzalo per console, con un Note basta modificare qualche file di configurazione ed è fatta. In fondo basta ottimizzare sui vari core e alleggerire il carico, 30 FPS solidi.

Rivedere il gioco, smontiamo il codice e regoliamo un po i parametri e fatta. Il gioco cambia volto.

Oltre 1100 dipendenti con una certa esperienza e preparazione... nessuno l'ha capito...

Se devono ascoltare le richieste dei giocatori e farlo davvero andare come doveva andare servono altri 7 anni.

Alla fine su old gen è truffa. Ci sono giochi più leggeri e semplici che da piani non usciranno su old gen.
 
Ultima modifica:

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Comunque nel video di scuse se vi è sfuggito lui stesso dice che è stato progettato per pc poi portato su console
Quindi già di principio non era progettato di base per le console .
Contando che lo hanno iniziato anni fa ditemi voi come fa a girare bene in old gen .
Hanno fatto i furboni e siccome c’è il picco di user old gen a cavallo con l’uscita della nuova gen han pensato di svoltare detto in maniera brutale.
Come fai a dire che esce un gioco e non ve lo aspettavate così quando poco prima dell’uscita girava sorprendentemente bene su quelle console ? E poi subito dopo dice che avevano già calcolato la fix al day one ?A parte tutto mi è sembrata una gran furbata e al posto di rimandarlo al 10 dicembre dovevano rimandarlo di 6 mesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Aggiungo solo col dire che se davvero si preoccupano del consumatore come hanno detto fino a ora fai uscire un prodotto così ? E dai eh
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragà, se io avevo una città esplorativa alla The Witcher 3, Skyrim o Fallout, senza i fixer col radar che ad ogni area mi spoileravano ciò che avrei trovato, tutto il gioco così, con tutto già sottoforma di icona sulla mappa, quindi annienta esplorazione, con un'IA anche leggermente migliore, ora stavo ancora a giocarlo ed era uno dei miei giochi preferiti di sicuro. Sarei passato sopra ai bug, agli scontri rotti, ai pedoni con le pose a T e le auto che cadono dal cielo.. però un gioco dove, se esci un secondo solo dallo schema continuo dove tutto ce l'hai già sulla mappa e i fixer che ti chiamano appena arrivi al punto, e provi a esplorare per cavoli tuoi il mondo di gioco scoprendo che il mondo di gioco è totalmente chiuso e vuoto di contenuti, mi ha ammazzato.. l'ho comprato proprio con questa speranza (così descrittami da CDPR), è ciò che più amo nei videogiochi...
Non ci sono patch per questa cosa... può diventare il gioco più stabile del mondo ma il verdetto non mi può cambiare..
 
  • Mi piace
Reazioni: Poskos

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo è vero, non ha niente di diverso da un gioco a tunnel. Oltre a essere vuota nc è scandalosa. Questo porta anche un multiplayer inutile così come i dlc.

Sui bug alla fine chi più chi meno tutti guardano avanti. Mentre sulla truffa delle console ed il hype annientato a pc... bhe le armi colorate in arrivo non basteranno a far calmare le acque.

Per qualche ragione cyberpunk mi ricorda molto se non troppo i cloni cinesi di smartphone negli anni di galaxy s3 s4. All'apparenza sembravano originali poi a usarli...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!