UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
Carissimi, possono esporvi un mio dubbio? Giocando su Stadia sulla tv ho notato che l'interfaccia grafica del gioco presenta tipo un "effetto ombreggiato" che si possono osservare su tutti gli elementi dell'interfaccia, tipo in basso a destra dove vengono riportati i tasti da premere per le azioni, oppure in basso a sinistra dove ci sono gli slot rapidi e le finestre per chiamare il veicolo e il telefono. Ma questi effetti sono normali? Cioè lo sviluppatore li ha concepiti così? Oppure ho un problema grafico? Vi lascio uno screenshot:

Vi ringrazio per le risposte ;)
Anche su PC ma e' meno marcato.

Sai cos'è? Ho la sensazione che tutta sta pagliacciata sia colpa di qualche manager a CDPR, non degli sviluppatori
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Infatti ci sto pensando seriamente, mi attizzano
Non si possono escludere gli sviluppatori. Ha 7 anni di sviluppo...

In 7 anni hanno rifinito particolari fino all'estremo come 10 tipi di bicchieri. Bancarelle ridefinite esteticamente senza il venditore... dove lo hanno messo ti manda a quel paese... Zero tempo dedicato a AI trafico nemici. 7 anni e auto/pedoni spariscono appena ti giri. 4 veicoli in croce e zero interazione col mondo.

Non puoi neanche tiratela 12 anni, almeno che non hai altri titoli a cadenza annuale di successo.
Cioè ragazzi, adesso vedremo cosa aggiungeranno coi dlc, ma capiamo che roba così è ingannevole?
A vedere sto video mi esalto, è un menù che viene fatto intendere come meccanica di gioco, le armi sono totalmente elaborabili, quando nel gioco, oltre a silenziatore e mirino non c'è null'altro, se non mod di perk varie. Questi non sono nemmeno vecchi trailer, stanno sulla pagina di Steam.. Non si fanno ste cose, passino i video trailer in CG pompata che succede praticamente in ogni gioco, però meccaniche che poi a gioco non si riscontrano è pessima. Le armi ci sono ma quel menù e quella modificabilità no.
Effettivamente ci sono e sono devastanti. Non la schermata. Il problema sorge quando non te ne dai niente per via dei nemici.

Non puoi neanche tiratela 12 anni, almeno che non hai altri titoli a cadenza annuale di successo.
Occhio che i giochi a cadenza annuale, a meno che non siano di quelli che aggiornano praticamente qualche parametro senza aggiungerci meccaniche nuove o in quantità veramente limitata tipo certi giochi di calcio, vengono sviluppati molto più tempo di quanto si pensi, seemplicemente perchè quando rilasciano uno stanno già lavorando all'altro di cui ancora non si sa dell'esistenza, per questo riescono a sfornare capitoli ogni anno/paio d'anni. Questi grossi studi hanno centinaia, se non migliaia di dipendenti, che si occupano nel mentre anche di sviluppo di altri giochi o persino di sequel di quello a cui stanno lavorando e che deve venir rilasciato.

Sul discorso invece della cura si concordo, è un gioco con una gran cura solo per certe cose, veramente infima per altre. L'IA complessiva di questo gioco sembra quella che trovi in pacchetti da qualche decina di euro di preset per sviluppatori amatoriali.

Ultima modifica:
Non si possono escludere gli sviluppatori. Ha 7 anni di sviluppo...

In 7 anni hanno rifinito particolari fino all'estremo come 10 tipi di bicchieri. Bancarelle ridefinite esteticamente senza il venditore... dove lo hanno messo ti manda a quel paese... Zero tempo dedicato a AI trafico nemici. 7 anni e auto/pedoni spariscono appena ti giri. 4 veicoli in croce e zero interazione col mondo.

Effettivamente ci sono e sono devastanti. Non la schermata. Il problema sorge quando non te ne dai niente per via dei nemici.
Sono d'accordo, quello che intendo io è che la sensazione è che il tutto sia stato generato da qualche errore di gestione da parte del management. I continui rinvii sono palesemente un segnale d'allarme, soprattutto quando cominciano ad essere tanti, e far uscire un gioco non finito o almeno non testato non è di solito una cosa che fa uno sviluppatore, piuttosto è una cosa che tenta un esecutivo per cercare di mantenere gli investimenti. Almeno, questa è la sensazione.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il problema è che quando uno (cdpr) si monta la testa ed inizia a strafare spendendo più soldi per portare attori sul palco alla presentazione del gioco perché "cavolo pure mio nonno conosce Keanu" piuttosto che investirli veramente nel gioco ecco quello che succede. C'è da dire pure che secondo me quelli di cdpr campano ancora con la saga di The Witcher che li ha portati in alto ed hanno sfruttato questo aspetto per far leva su vendite e tutto il resto.

Che poi onestamente non ci ho trovato nulla di speciale manco in The Witcher (a parte la storia che non mi ha preso però c'è da dire che è scritta bene) e tutto il contorno che funzionava bene...lato gameplay però pietoso come non mai!

Il problema è che quando uno (cdpr) si monta la testa ed inizia a strafare spendendo più soldi per portare attori sul palco alla presentazione del gioco perché "cavolo pure mio nonno conosce Keanu" piuttosto che investirli veramente nel gioco ecco quello che succede. C'è da dire pure che secondo me quelli di cdpr campano ancora con la saga di The Witcher che li ha portati in alto ed hanno sfruttato questo aspetto per far leva su vendite e tutto il resto.

Che poi onestamente non ci ho trovato nulla di speciale manco in The Witcher (a parte la storia che non mi ha preso però c'è da dire che è scritta bene) e tutto il contorno che funzionava bene...lato gameplay però pietoso come non mai!
PEnso ceh the witcher sia un gioco che affascina sotto molti aspetti, io penso che CP sia stato troppo elevato l'hype, ma non è un brutto gioco

C'è chi in rete lo distrugge perché ha bug

Direi che sono d'accordo.
Dei The Witcher il più che ho amato è il 3, il primo per via anche di quel combat system mi piacque ma non te lo metterei tra i miei preferiti, il secondo lo giocai a 10 fps con una configurazione obbrobriosa e obsoleta per il periodo, a livello grafico era il top del top assoluto di quella generazione, come può esserlo Cyberpunk oggi nei centri cittadini tutto maxato, a livello trama e gameplay mi piacque molto, per quanto odiavo la telecamera troppo ravvicinata che rendeva il combat system confusionario, il terzo l'ho amato alla follia e te lo metto tra i miei giochi preferiti, combat system mediocre, movimenti legnosi, tipologia di missioni sempre uguale ma come esplorabilità, senso di avventura e qualità della trama è un capolavoro.
PEnso ceh the witcher sia un gioco che affascina sotto molti aspetti, io penso che CP sia stato troppo elevato l'hype, ma non è un brutto gioco
Non è affatto un brutto gioco, anzi, come sto dicendo da un pezzo come gioco storydriven è ottimo, con pesanti sbilanciamenti livello combat system, però sotto il lato mainquest/secondarie è validissimo (quando le cose funzionano per il verso giusto). Chiaro, chi si aspettava il l'action RPG openworld ricco di contenuti slegati dalle quest ci si è trovato male, io sono uno di questi perchè quello è in assoluto il mio genere preferito e mi era stato fatto intendere che quello avrei trovato, dopo le prime 50 ore però ho cambiato mood, mi sono sentito costretto a cambiare mood, intendiamoci, ma così facendo l'ho goduto di più, perchè prima lo stavo mal sopportando molto di più.

Insomma, se qualcuno mi chiede un parere su che gioco consigliargli e mi dice che vuole un gioco con una storyline di livello, gli consiglio Cyberpunk patchato, non quello di adesso, se invece uno mi dice che vuole un gdr openworld con un sacco di cose da fare slegate dalle quest e con forte personalizzazione del proprio pg, anche in base alle scelte e diramazioni, non gli vado a consigliare questo gioco, perlomeno non finchè non capirò cosa verrà aggiunto con questi fantomatici dlc.

Ultima modifica:
Occhio che i giochi a cadenza annuale, a meno che non siano di quelli che aggiornano praticamente qualche parametro senza aggiungerci meccaniche nuove o in quantità veramente limitata tipo certi giochi di calcio, vengono sviluppati molto più tempo di quanto si pensi, seemplicemente perchè quando rilasciano uno stanno già lavorando all'altro di cui ancora non si sa dell'esistenza, per questo riescono a sfornare capitoli ogni anno/paio d'anni. Questi grossi studi hanno centinaia, se non migliaia di dipendenti, che si occupano nel mentre anche di sviluppo di altri giochi o persino di sequel di quello a cui stanno lavorando e che deve venir rilasciato.

Sul discorso invece della cura si concordo, è un gioco con una gran cura solo per certe cose, veramente infima per altre. L'IA complessiva di questo gioco sembra quella che trovi in pacchetti da qualche decina di euro di preset per sviluppatori amatoriali.

Effettivamente questo intendo. Non sono sono per forza sviluppati in un anno, spesso sono seguiti, nuove uscite o progetti vecchi ripresi in mano o chi sa. Di fatto ogni anno generano entrate. Un gioco più uno meno porta soldini nella cassa.

Qua con cyberpunk.... stando ai sviluppatori, rinvii vari magari neanche in 10 anni era pronto. Bisogno per far cassa.

Durante la missione del colpo, ci eravate andati nel tetto a prendere la katana di Saburo?

1610399017488.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Il 15 Gennaio leggo che dovrebbe uscire la patch 1.07. Non reisntallerò il gioco per testarla... non credo, sempre che non mi giri di farlo per vedere se il bug che me l'ha fatto disintallare è sparito ma mi innervosirebbe non poco dover reinstallare il gioco e ritrovarmi lo stesso problema quindi non so, vedro.. parlatene ovviamente qui, vorrei sapere quanto pesa e cosa faccia, sperando che non sia come l'ultima che è andata a correggere due cose in croce. Se escono patchine che correggono due cose in croce nel giro di un mese stiamo freschi..

Durante il colpo non potevo andare sul tetto. Almeno la prima volta proprio non si aprivano le porte. Ho visto che si può ritornare la in ogni caso. C'è anche una pistola scarsetta...

Con Sandevistan e Katana in pochi movimenti risolvi ogni situazione. Mi tornano in mente le storie sui samurai
Il 15 Gennaio leggo che dovrebbe uscire la patch 1.07. Non reisntallerò il gioco per testarla... non credo, sempre che non mi giri di farlo per vedere se il bug che me l'ha fatto disintallare è sparito ma mi innervosirebbe non poco dover reinstallare il gioco e ritrovarmi lo stesso problema quindi non so, vedro.. parlatene ovviamente qui, vorrei sapere quanto pesa e cosa faccia, sperando che non sia come l'ultima che è andata a correggere due cose in croce. Se escono patchine che correggono due cose in croce nel giro di un mese stiamo freschi..
Non è il grande downgrade atteso su console?

Per sistemarlo dicono da marzo entro fine anno ?

Ultima modifica:
Per sistemarlo dicono da marzo entro fine anno ?
Io mi limito a stare a guardare in silenzio...?
C'è tanta roba da fixare, tanto su cui lavorare stando a quel che ho visto.. non ci lavoro ma è più probabile entro fine anno.. se non oltre, che grossi miglioramente entro marzo.. salvo sbagliarmi, che è possibilissimo, a me sembra troppo mal messo per essere corretto non prima di fine anno, che praticamente è un anno intero dato che siamo al 12 gennaio (tra mezz'ora)

Porca trota è tantissimo un anno per un gioco di questo calibro...a sto punto credo lo stiano sistemando per poi buttarci dentro il multiplayer essenzialmente (oltre che ovviamente mettere a posto tutto, o quasi, quello che non va).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro