UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


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Ah, giusto, hai ragione.
Quanto a CPU, come se la cava? Spero non sia molto CPU intensive, non vorrei vedere il mio i5 6600k ansimare al 100% come su Monster Hunter World
Mmm non saprei, io da qualche tempo salto i vari test sui giochi coi grafici di afterburner, sono nerdaggi che avevo fino a qualche anno fa, oggi lancio e gioco direttamente, inizio a fare test solo se a occhio mi accorgo che c'è qualcosa che non va. Poi con certe spec generalmente non ci si trova con problemi prestazionali, salvo casi limite, quindi proprio non sento il bisogno di ancdarci di test hardware prestazionali, perlomeno fino a che non inizio a sentire i miei componenti obsoleti. Sarà da provare... prova a cercare su google topic su reddit o su vari forum, anche Tom's americano se altri giocatori usano la tua stessa cpu, se non vuoi testare con mano direttamente. Prova a cercare notizie di gente che usa le tue spec sul gioco.
 
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Mmm non saprei, io da qualche tempo salto i vari test sui giochi coi grafici di afterburner, sono nerdaggi che avevo fino a qualche anno fa, oggi lancio e gioco direttamente, inizio a fare test solo se a occhio mi accorgo che c'è qualcosa che non va. Poi con certe spec generalmente non ci si trova con problemi prestazionali, salvo casi limite, quindi proprio non sento il bisogno di ancdarci di test hardware prestazionali, perlomeno fino a che non inizio a sentire i miei componenti obsoleti. Sarà da provare... prova a cercare su google topic su reddit o su vari forum, anche Tom's americano se altri giocatori usano la tua stessa cpu, se non vuoi testare con mano direttamente. Prova a cercare notizie di gente che usa le tue spec sul gioco.
Grazie, mi informerò. Sperando di risolvere il problema con MH prima, se no la CPU non arriva a vederlo Cyberpunk
 
Sto vedendo un sacco di opinioni estreme ma opposte su sto gioco, da chi urla al capolavoro a chi minaccia denuncia a CDPR per truffa. Chi ha giocato riesce a dirmi effettivamente in che stato è Cyberpunk ora? A che punto siamo con i fix?
Il gioco e' un qualcosa tra un 7.5/10 ed un 8/10 con un potenziale inespresso da 12/10.

PRO

- Storia eccellente
- Personaggi molto carismatici
- Belle quest secondarie
- Graficamente eccelso (col rt a palla)
- Sonoro
- Recitazione
- Differenti approcci al gioco

CONTRO

- Scelte che non portano a nessuna conseguenza, se non a linee di dialogo diverse.
- Nessuna rigiocabilita'. Lo stile di vita scelto fa cambiare solo da dove inizi. E qualche linea di dialogo.
- Giocare alla rambo o stealth non cambia niente come esito o conseguenze. Stealth non premiato.
- Sistema di crafting che andrebbe ridisegnato da zero
- Alcune attivita' ripetitive.
- IA inesistente di nemici, pedoni, veicoli
- Molte skills inutili rimasugli di features rimosse, come l'usare scudi umani.
- Customizzazione del personaggio iniziale fine a se stessa.
- Tanto clamore per il pipino modificabile, poi non lo vedi mai in game manco se ti togli i vestiti
- Scene di sesso meh
- Zero nudita'. Gioco troppo censurato.
- Non si puo' modificare il personaggio in corsa
- Non esiste customizzazione dei veicoli
- Customizzazione armi e vestiti super limitata
- Sistema di guida penoso
- Non esiste un sistema di polizia, di taglie, di inseguimenti e di arresti.
- Auto e pedoni che scompaiono appena giri la visuale
- Niente da fare nella mappa come attivita' ricreative.
- Romances poco profonde.
- Controlli gamepad legnosissimi su PC
- 40.000 features rimosse dal gioco
- 34.000 bugs
- Ottimizzazione oscena

Poi di contro ce ne sono altri ma adesso non mi vengono in mente.


CP mi prende tanto, e se fosse stato un gioco linare alla God of War dove conta solo ed esclusivamente la storia gli avrei dato 12/10. Ma CP 2077 si presenta come un open world super hypato e promosso a gioco del millennio. Ed essendo un open world, devo giudicare tutto quello che ci sta dentro e non solo la trama. Togli le quest, quello che fa sto gioco lo fa male comparato ad altri giochi simili. Le trentamila features rimosse e i bugs a profusione si fanno sentire.
 
CP mi prende tanto, e se fosse stato un gioco linare alla God of War dove conta solo ed esclusivamente la storia gli avrei dato 12/10. Ma CP 2077 si presenta come un open world super hypato e promosso a gioco del millennio. Ed essendo un open world, devo giudicare tutto quello che ci sta dentro e non solo la trama. Togli le quest, quello che fa sto gioco lo fa male comparato ad altri giochi simili. Le trentamila features rimosse e i bugs a profusione si fanno sentire.
E' questo il problema, poi sta dai gusti di persona a persona su cosa focalizzarsi. Io da amante dei gdr e degli open world mi sono interessato al gioco su questo aspetto e quindi mi sono saltate negativamente agli occhi le promesse mancate, certe scelte obsolete e certe semplificazioni eccessive se non inaccettabili per certi versi.
La differenza sostanziale sta qui: c'è chi se lo gioca tutto di fila seguendo la trama e chi si sente costretto a seguire di fila la trama perchè non c'è altro da fare e non gli è stata offerta altra possibilità. La linea sembra sottile ma fa la differenza completamente.
 
Questo è quello che mi da più fastidio, essendo un gioco CDPR. Inaccettabile per un so-called RPG. Un peccato davvero.
Comunque, wow. Quella lista di contro è LUNGA.
Il gioco sembra il sogno di qualsiasi game designer andato terribilmente male.
La cosa che fa piu' male allo stato attuale, e' che non ci sta nessuna fisica ed interazione con il mondo di gioco. In un open world. E che non esiste nessun tipo di intelligenza artificiale ne di nemici, veicoli o polizia. I 400 video di comparazione con un GTA o un Far Cry mostrano le cose come stanno realmente a livello di fisica. La cosa che subito salta all'occhio appena esci dal prologo, prendi un auto la lasci in mezzo alla strada. Si formano colonne di auto dietro perche' non esiste un IA che dica alle auto di provare a superare l'ostacolo. Le auto sono scriptate e sono programmate di muoversi da un punto A ad un punto B. Se nel mezzo succede qualche comportamento imprevisto causato da te, l'IA si blocca e non sa piu' cosa fare. L'IA delle auto e' scriptata pure male, mi capita spesso di vedere auto governate dall'IA andare a sbattere qua e la senza motivo nelle rotonde in centro.

Altra cosa che salta all'occhio subito nel mondo di gioco, giri la visuale e le cose che vedi a monitor si resettano o si annullano. Hai gente che cammina davanti? Giri la visuale e sono spariti. ?
 
In un gioco di ruolo che meriti tal nome imho
le possibilità di approccio devono essere varie ed aperte, a seconda di classe ed abilità
devono concedere diverse strade e diversi risultati (se c'è anche la soluzione solo dialogo, meglio)
naturalmente queste meccaniche dovrebbero incastrarsi alla perfezione
ma non basta
per quanto aperte queste possibilità, queste vie, questi approcci, devono escludersi l'un l'altra
non dico in maniera totale ma sarebbe meglio fossero reciprocamente limitanti

altrimenti tanto vale giocare a just cause imho (ci butto un po' di ironia ragazzi)

quindi si, ia grave e poca interazione, ma anche a livello di design è scarso per un gioco di ruolo

poi sarebbero state preferibili, ma non necessarie, reattività e un comparto narrativo superiore (inclusa la caratterizzazione dei pg)

di personaggi fighetti che possono tutto se ne trovano ovunque
 
La cosa che fa piu' male allo stato attuale, e' che non ci sta nessuna fisica ed interazione con il mondo di gioco. In un open world. E che non esiste nessun tipo di intelligenza artificiale ne di nemici, veicoli o polizia. I 400 video di comparazione con un GTA o un Far Cry mostrano le cose come stanno realmente a livello di fisica. La cosa che subito salta all'occhio appena esci dal prologo, prendi un auto la lasci in mezzo alla strada. Si formano colonne di auto dietro perche' non esiste un IA che dica alle auto di provare a superare l'ostacolo. Le auto sono scriptate e sono programmate di muoversi da un punto A ad un punto B. Se nel mezzo succede qualche comportamento imprevisto causato da te, l'IA si blocca e non sa piu' cosa fare. L'IA delle auto e' scriptata pure male, mi capita spesso di vedere auto governate dall'IA andare a sbattere qua e la senza motivo nelle rotonde in centro.

Altra cosa che salta all'occhio subito nel mondo di gioco, giri la visuale e le cose che vedi a monitor si resettano o si annullano. Hai gente che cammina davanti? Giri la visuale e sono spariti. ?
Mi spiace anche perchè aspettavo un sacco un gdr in ambientazione cyberpunk, ed è un peccato che io non possa soddisfare la mia cyberpunk fix per via di una pessima gestione al livello tecnico
 
Cioè ragazzi, adesso vedremo cosa aggiungeranno coi dlc, ma capiamo che roba così è ingannevole?
A vedere sto video mi esalto, è un menù che viene fatto intendere come meccanica di gioco, le armi sono totalmente elaborabili, quando nel gioco, oltre a silenziatore e mirino non c'è null'altro, se non mod di perk varie. Questi non sono nemmeno vecchi trailer, stanno sulla pagina di Steam.. Non si fanno ste cose, passino i video trailer in CG pompata che succede praticamente in ogni gioco, però meccaniche che poi a gioco non si riscontrano è pessima. Le armi ci sono ma quel menù e quella modificabilità no.
 
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Carissimi, possono esporvi un mio dubbio? Giocando su Stadia sulla tv ho notato che l'interfaccia grafica del gioco presenta tipo un "effetto ombreggiato" che si possono osservare su tutti gli elementi dell'interfaccia, tipo in basso a destra dove vengono riportati i tasti da premere per le azioni, oppure in basso a sinistra dove ci sono gli slot rapidi e le finestre per chiamare il veicolo e il telefono. Ma questi effetti sono normali? Cioè lo sviluppatore li ha concepiti così? Oppure ho un problema grafico? Vi lascio uno screenshot:

Vi ringrazio per le risposte ;)
 
Cioè ragazzi, adesso vedremo cosa aggiungeranno coi dlc, ma capiamo che roba così è ingannevole?
A vedere sto video mi esalto, è un menù che viene fatto intendere come meccanica di gioco, le armi sono totalmente elaborabili, quando nel gioco, oltre a silenziatore e mirino non c'è null'altro, se non mod di perk varie. Questi non sono nemmeno vecchi trailer, stanno sulla pagina di Steam.. Non si fanno ste cose, passino i video trailer in CG pompata che succede praticamente in ogni gioco, però meccaniche che poi a gioco non si riscontrano è pessima. Le armi ci sono ma quel menù e quella modificabilità no.
Sai cos'è? Ho la sensazione che tutta sta pagliacciata sia colpa di qualche manager a CDPR, non degli sviluppatori
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giocati gli Shadowrun? ;)
Infatti ci sto pensando seriamente, mi attizzano
 
Per me ci sono pochi giochi che a livello narrativo se la giocano con gli shadowrun
Purtroppo il primo è il meno ben scritto ma è il caso di giocarlo ugualmente prima degli altri, tanto è anche il più corto
 
Anche cose così, qui cosa volevano farci intendere, che la grafica delle cutscene fosse stata così? Perchè non è assolutamente di questi livelli, è bellissima indubbiamente ma una cosa così non esiste, magari esiste nei loro trailers.. le maini insanguinate quando V si guarda allo specchio, è tutt'altro a gioco effettivo.. hanno fatto leva su un sacco di pubblicità ingannevole. Poi su come sto gioco doveva essere da completo non so che dire, ne riparleremo
 
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