UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    446
Pubblicità
primo caso nella storia
No va beh, primo caso no, prendi Kingdom's Come Deliverance, in quanto a bug se la danno ad armi pari, parlando dei tempi di uscita.. con la differenza che Cyberpunk, nonostante mancanze anche gravi rispetto alla generazione in cui è uscito, l'ho portato avanti 110 ore anche infognato, KC Deliverance lo disintallai dopo 6 ore per via sia che era totalmente rotto, sia perchè delle dinamiche di gioco erano così fastidiose, macchinose e poco divertenti che proprio non volli giocarlo.. Secondo me, col senno di poi, a livello qualitativo è peggio KC Deliverance, con la scusante però è che a svilupparlo fu una SH ben diversa. Però guarda caso i casi peggiori che ricordiamo sono tutti quelli che avevano dietro un hype esagerato ed esasperato causato da loro stesse. Prendi anche No man's sky e la polemica assurda all'uscita.
Volare basso è sempre la cosa migliore, si pubblicizzare il proprio lavoro ma senza strafare, col rischio poi di imploderci e farsi del male loro stesse.

Ultima modifica:
No infatti primo caso no ma almeno gli altri non hanno tentato di venderlo come il gioco definitivo
Da ragazzino mi appassionai alla grafica, qualche anno dopo feci una scuola di grafica pubblicitaria e mi presentai agli insegnati vantando che sapevo già fare tante cose, quando in realtà poi scoprii che destreggiarsi da autodidatti e lavorare in un ambiente professionale sono due cose totalmente diverse, oggi rendendomi conto di quanto fossi impreciso, imperfetto e assolutamente non professionale prima di intraprendere quella scuola. Questo mio atteggiamento porto ad infastidire gli insegnanti tanto che, capito l'errore e la spavalderia, cercai di volare più basso. Da quell'episodio ho sempre cercato di non vantarmi troppo, sia che io sappia fare realmente una cosa, sia se, ancor di più, ho una cultura limitata sull'argomento.
Questa spavalderia di CDPR si è riversata completamente contro di essa, soprattutto perchè si è presentata con un prodotto pesantemente compromesso. Se non ci fosse stata tutta questa spavalderia e tutto questo fragore nel presentare il prodotto non ci sarebbe stato il caso mediatico di tale entità, come non ci sarebbe stato per KC Deliverance e No Man's Sky.
Volare basso con una sana campagna di marketing, che è sacrosanta, è sempre la cosa migliore perchè se poi esci con un prodotto non all'altezza delle aspettative poi i fan te li ritorci contro. Le lodi vanno ottenute con concretezze, non a parole e promesse.

Ultima modifica:
Personalmente dopo averlo finito 3 volte con tutte le missioni finite ( secondarie comprese ) , posso dire che :
Lato storia si merità 8/9
Missione secondarie 7/8
Tutto il resto 5
Rispenderei i 60 euro sapendo quello che mi aspettava? Assolutamente no.
Missioni principali mi si è buggata soltanto una , quando ero col panzer e Mitch , praticamente non riuscivo ad entrare una volta finito tutto. Ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio e ricominciare.
Per il resto girando la città e facendo qualsiasi tipo di missione , era un continuo buggarsi robe.
Macchine che mi cadono dal cielo,rubo una macchina e mi sovrappongo al personaggio che sta dentro.
Sparo e le persone stanno per ore ferme , gli npc sono inutili , chiamo una mia auto e questa se ne va per fatti suoi senza fermarsi, npc senza viso , polizia che mi compare a caso alle spalle.
Per me non è un gioco su cui ci hanno lavorato 8 anni , un gioco così come è stato venduto è incompleto nella maniera più assoluta e nonostante i dlc che vogliono dare , purtroppo non risolverà niente. Non si migliora un gioco mettendo pezze , ma dovrebbero rifarlo da 0. Mai e dico MAI da 15 anni che gioco ho riscontrato personalmente tutti sti bug.
Qualità del gioco in sè pari a 0

Personalmente dopo averlo finito 3 volte con tutte le missioni finite ( secondarie comprese ) , posso dire che :
Lato storia si merità 8/9
Missione secondarie 7/8
Tutto il resto 5
Rispenderei i 60 euro sapendo quello che mi aspettava? Assolutamente no.
Missioni principali mi si è buggata soltanto una , quando ero col panzer e Mitch , praticamente non riuscivo ad entrare una volta finito tutto. Ho dovuto ricaricare un salvataggio vecchio e ricominciare.
Per il resto girando la città e facendo qualsiasi tipo di missione , era un continuo buggarsi robe.
Macchine che mi cadono dal cielo,rubo una macchina e mi sovrappongo al personaggio che sta dentro.
Sparo e le persone stanno per ore ferme , gli npc sono inutili , chiamo una mia auto e questa se ne va per fatti suoi senza fermarsi, npc senza viso , polizia che mi compare a caso alle spalle.
Per me non è un gioco su cui ci hanno lavorato 8 anni , un gioco così come è stato venduto è incompleto nella maniera più assoluta e nonostante i dlc che vogliono dare , purtroppo non risolverà niente. Non si migliora un gioco mettendo pezze , ma dovrebbero rifarlo da 0. Mai e dico MAI da 15 anni che gioco ho riscontrato personalmente tutti sti bug.
Qualità del gioco in sè pari a 0
Concordo. Infatti non voglio sbilanciarmi in quanto non ho prove per le mani e sarebbero solo illazioni, però devo ammettere che l'impressione che questo gioco sia stato ripreso nel tempo o ci sia una lavorazione non di tutti quegli anni dietro l'ho avuta sin dall'inizio e ho avuto spesso la sensazione che sia passato da mani a mani, anche di diverso know how perchè alcune cose hanno una cura incredibile, altre, altrettanto in bella vista, ce l'hanno allucinantemente carenti anche a livello proprio generazionale. Come ho anche l'impressione che buona parte del budget speso sia andato ad attori di Hollywood e spettacoli di ogni genere a promozione del titolo.. ma sono sensazioni senza prove...
Penso che patch e dlc miglioreranno sicuramente degli aspetti, e anche espanderanno il gioco, tuttavia non credo che tutto si possa patchare senza riscrivere e stravolgere delle meccaniche di gioco.. vedremo se saremo smentiti dai fatti.. per ora non mi sbilancio in previsioni sicure.. Sicuramente per me, in 30 anni che gioco, penso che sia tra i peggiori colabrodi appena sfornati visti, che un gioco abbia bisogno di essere patchato appena uscito è normale, qui però siamo oltre questo discorso, tanto oltre, questo è peggio anche di Skyrim 1.0, gdr Bethesda appena usciti, che in quanto a bug al lancio sono piuttosto noti.. solo KC Deliverance sarei capace di accomunargli..

Ultima modifica:
Da ragazzino mi appassionai alla grafica, qualche anno dopo feci una scuola di grafica pubblicitaria e mi presentai agli insegnati vantando che sapevo già fare tante cose, quando in realtà poi scoprii che destreggiarsi da autodidatti e lavorare in un ambiente professionale sono due cose totalmente diverse, oggi rendendomi conto di quanto fossi impreciso, imperfetto e assolutamente non professionale prima di intraprendere quella scuola. Questo mio atteggiamento porto ad infastidire gli insegnanti tanto che, capito l'errore e la spavalderia, cercai di volare più basso. Da quell'episodio ho sempre cercato di non vantarmi troppo, sia che io sappia fare realmente una cosa, sia se, ancor di più, ho una cultura limitata sull'argomento.
Questa spavalderia di CDPR si è riversata completamente contro di essa, soprattutto perchè si è presentata con un prodotto pesantemente compromesso. Se non ci fosse stata tutta questa spavalderia e tutto questo fragore nel presentare il prodotto non ci sarebbe stato il caso mediatico di tale entità, come non ci sarebbe stato per KC Deliverance e No Man's Sky.
Volare basso con una sana campagna di marketing, che è sacrosanta, è sempre la cosa migliore perchè se poi esci con un prodotto non all'altezza delle aspettative poi i fan te li ritorci contro. Le lodi vanno ottenute con concretezze, non a parole e promesse.
Ecco diciamo che di per loro sono sicuro che gli sviluppatori di cdpr avrebbero fatto le cose diversamente
Come dicevo nei giorni passati non credo che qualcuno ci tenga veramente a vedere il proprio lavoro finire così
Ma poco ma sicuro il concetto non cambia: o voli più basso o ammetti i problemi e prendi più tempo per portare a termine tutto quello che ti eri prefissato, magari aggiustando un po' il tiro e dichiarandolo fin da subito

Quindi l'unica cosa veramente buona del gioco è ....... il doppiaggio?!? ?
Di cose buone e più che buone ne ha parecchie! Il problema è che spesso le cose buone vengono penalizzate da ciò che invece buono non lo è ed è un continuo rimpiattino di cose buone susseguite o addirittura accavallate a cose cattive. E' un continuo, costante, generatore di alti e bassi che lascia straniti.

Tra l'altro notavo che nel sondaggio sta vincendo "Bellissimo, non mi importa dei bugs!" e mi chiedo se effettivamente queste persone stiano veramente giocando a CP...tra l'altro c'è da capire anche cosa per loro significhi "bellissimo" ...

Tra l'altro notavo che nel sondaggio sta vincendo "Bellissimo, non mi importa dei bugs!" e mi chiedo se effettivamente queste persone stiano veramente giocando a CP...tra l'altro c'è da capire anche cosa per loro significhi "bellissimo" ...
Ho risposto così alle prime ore di gioco e penso che sia al 99% così. Perchè si, dei bug generalmente non mi interesso più di tanto, altrimenti non avrei amato Skyrim alla follia. Però qui si va oltre, come ho detto più su e soprattutto i bug si sono andati a mischiare con altre cose, facendomi pian piano sempre più incagnire nel complesso. Inizialmente proprio me ne fregavo nel vedere i pedoni compenetrati. Se mi trovavo una Night City complessa ed esplorabile e meccaniche adatte alla gen corrente, con i contenuti promessi o anche parte di questi, mi tenevo i bug senza fiatare, al massimo ci facevo una risata.

Io so solo che per fortuna ho risparmiato un bel pò di soldini perchè volevo cambiare GPU proprio per CP, ma vista la situazione me sa che arriva Hopper ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho risposto così alle prime ore di gioco e penso che sia al 99% così

Sta proprio lì il problema...ed io penso che chi abbia dato 9 o 10 il gioco l'ha a stento intravisto.

Sta proprio lì il problema...ed io penso che chi abbia dato 9 o 10 il gioco l'ha a stento intravisto.
O magari si è basato su una demo rilasciata da CDPR prima che uscisse il gioco definitivo o semplicemente ci si è basati sull'imponente vetrina estetica senza giocarlo fino alla fine e soprattutto in maniera profonda, non limitandosi a seguire meccanicamente la trama, perchè per me le prime 10 ore era un spettacolo supremo, poi pian piano sono uscite fuori le magagne.. Anche perchè questi voti sono usciti praticamente all'unisono con l'uscita del gioco, quindi o hanno messo le mani al gioco prima, come succede, o hanno messo mani a una demo o hanno dato una visione frettolosa al gioco facendosi trasportare dall'imponenza estetica, magari basandosi solo sulla mainquest e varie secondarie.

Ultima modifica:
Un mega punto a favore forse è la rigiocabilità.

-stealth cyberdeck all'avanguardia e abbastanza hack da stendere un esercito con la vista. Ad un certo punto davvero non hai neanche il bisogno di portarti un arma se scegli con cura.

-Rambo, investi in armatura e armi. Armi serie leggendarie smart/tecnologiche. Fai ciao e poi stermini tutto.

-Wolverine? Berserk o Sandevistan abbinato a mani da mantide o armi da taglio (anche una mazzo o un bel tubo). In alternativa lancia coltelli o filo.

È una cosa rara trovare un gioco che concentra tutto in uno.

Lo si può giocare senza tutte le secondarie. Un po qua un po la. Le altre lasciarle per la prossima run e così via. La questione delle scelte multiple sebbene non cambi tutta sta cosa porta a fare cose leggermente diverse.

Peccato davvero che poi giri, vedi guardi... e sale la voglia di disinstallare.

Quindi l'unica cosa veramente buona del gioco è ....... il doppiaggio?!? ?
Si beh anche al riguardo ne ho letto delle belle
"doppiaggio migliore di sempre! fighissimo! c'è luca ward che doppia silverhand!"
salvo poi la stessa persona
"leggermente sottotono, non di certo tra le sue migliori interpretazioni"
quindi figo che ci sia quindi doppiaggio migliore di sempre anche se poi.. sempre discorso entusiasmo che toglie obiettività

Non è affatto male il doppiaggio, assai meglio di tanti altri giochi, anzi, il doppiaggio è sempre un pericolo. 100.000 volte meglio quello di CP che, uno a caso, un Bloodborne o un Demon's Souls Remake, giusto per fare un esempio. Luca Ward l'ho visto meglio in altre produzioni e non posso dire di essere impazzito per il doppiato di Johnny ma da qui a dire che era un doppiaggio scadente ce ne passa.. Non ai livelli di Uncharted 4 forse, che era da film, ma sicuramente di alto livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro