Per quanto mi riguarda è il contrario, se fosse stato di uno studio indie con con pochi dipendenti l'avrei molto più lodato, l'IA del gioco l'avrei perdonata molto di più, in questo caso invece, un gioco con uno sfacelo di soldi investiti e una software house che non è Rockstar ma comunque grossa e con un capolavoro alle spalle, seppur anche TW3 avesse magagne, mi è stata una doccia d'acqua gelata trovare certe cose, appunto secondo me adatte più a giochi indie onesti ma senza troppe pretese che software house esperte come queste. Inoltre ad incagnire è stata anche la spavalderia dimostrata, la campagna di marketing fuori di testa, le sparate auto incensatorie e le decine e decine di fetures totalmente mancanti senza l'umiltà di ammetterlo dal principio. Avrei preferito molto di più un messaggio prima del rilascio dove si metteva in chiaro la situazione: "Cari utenti, ci scusiamo, la complessità del gioco ci ha portati a dover prendere delle scelte.." cosa assolutamente inusuale, più unica che rara ma meglio che trovarsi con un early access dilaniato, senza contenuti promessi facendo infiammare mezzo mondo, andandosi a minare pure la reputazione, trovandosi tre cause legali, trovandosi il gioco rimosso dal Play store e casini su casini.
Ci sono stati errori seri dietro questo gioco, da più parti, manageriali e di sviluppo, retroscena che non conoscendo non mi assumo di parlarne più del dovuto ma è palese che ci sono stati errori, anche grossolani e seri.
Poi per quanto riguarda le testate giornalistiche sono d'accordo.