UFFICIALE Cyberpunk 2077

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l'IA la mettono a posto, ne sono convinto, il RED engine che si presta poco a questo tipo di interazione ma è anche un motore grafico piuttosto potente, versatile
Bisogna vedere quanto di ciò è un bug e quanto da riscrivere ci sia, perchè magari sul discorso nemici è un bug, sul discorso piattezza degli npc secondari no e qui sarebbe da riscrivere come fosse un early access in aggiornamento di contenuti.. sono manovre che non si vedono tanto su giochi già considerati completi ma mai dire mai, magari veramente certe features sponsorizzate c'erano e per qualche motivo di instabilità non sono state attivate al lancio, magari verranno messe come DLC gratuiti come successe con Non Man's Sky.. il tempo svelerà tante cose.

Anche perchè ci sono sfilze di liste di cose pubblicizzate e omesse, ho letto sfilze proprio di liste, ci può stare che col tempo magari cambino idee, sono passati 8 anni, ma mi sembra strano che una SH con un nome ormai consolidato come CDPR si metta a fare cotanta pubblicità falsa al proprio gioco, con meeting di ogni sorta, per poi far uscire un gioco che non ne ha quasi nessuna senza prevedere che i giocatori non l'avrebbero accolto e che ci avrebbe rimesso la loro credibilità, ci dev'essere qualcosa dietro, o una gestione veramente pessima del tempo da portare a scelte e tagli assurdi o idee troppo complesse su un gioco come questo che hanno portato a un'implosione ingestibile... qualcosa ci dev'essere successo dietro.
 
Ultima modifica:
La IA non si può sistemare tramite patch. La puoi programmare ma per questo ci vuole duro lavoro (hanno 6 console e tonnellate di bug). Anche gli altri prendono il lavoro dei precedenti giochi, di una vita e la migliorano. Qua siamo rimasti a supermario 86 coi pedoni. A tratti i nemici sembrano quei animali con i gusci a fare destra e sinistra, solo in 3d.

Se fosse facile fare una patch a quest'ora gli ncp di ubisoft e rockstar sarebbero persone cosciente.

A difficoltà alta cambiano solo o danno che te subisci il che è scandaloso.

Devono finire il gioco, farlo andare risolvere le controversie per non finire in bancarotta se il caso finisce in tribunale... poi dlc ecc
 
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La IA non si può sistemare tramite patch. La puoi programmare ma per questo ci vuole duro lavoro (hanno 6 console e tonnellate di bug). Anche gli altri prendono il lavoro dei precedenti giochi, di una vita e la migliorano. Qua siamo rimasti a supermario 86 coi pedoni. A tratti i nemici sembrano quei animali con i gusci a fare destra e sinistra, solo in 3d.

Se fosse facile fare una patch a quest'ora gli ncp di ubisoft e rockstar sarebbero persone cosciente.

A difficoltà alta cambiano solo o danno che te subisci il che è scandaloso.

Devono finire il gioco, farlo andare risolvere le controversie per non finire in bancarotta se il caso finisce in tribunale... poi dlc ecc

Balla colossale, non esiste nessun elemento non modificabile soprattutto IA , per esserne sicuri bisogna avere il codice in mano ma dubito fortemente, hai tempi di skyrim nessuno si è lamentato del secchio che i player mettevano in testa hai mercanti per fregargli la roba


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Si, voi dite che la gente si aspetta troppe cose. Ma ca**o fanno i night city wire, gli annunci insomma, che mettevano questo quello sarà così cosà, e poi non è stato messo. Li è il problema.
 
Balla colossale, non esiste nessun elemento non modificabile soprattutto IA , per esserne sicuri bisogna avere il codice in mano ma dubito fortemente, hai tempi di skyrim nessuno si è lamentato del secchio che i player mettevano in testa hai mercanti per fregargli la roba


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Un bug, un personaggio, una texture fuori posto incastrato lo sistemi tramite patch. Qua deve essere letteralmente creata. Programmare per far reagire gli npc in determinate condizioni, in posti diversi, in base alla difficoltà. È una solfa che richiede anni.

La IA vale quanto l'acqua... deve essere ben fatta. Non bastano delle pezze fai da te.

Non basta aggiungere uno script per far muovere gli npc. Anche se è quello che hanno fatto difatti sono copie incollate nei movimenti. Addirittura sincronizzati. Tutti uguali corpi diversi.

Anche se in realtà qualcosa in comune con the Witcher come IA si trova... gli hanno solo messo un arma in mano in pratica. La IA dei abitanti di the Witcher con un arma e vestiti sgargianti. Non nemici, abitanti stupidi, anche perché i nemici in the Witcher hanno una certa varietà.

In sua difesa manca sentire che l'acqua è un mondo a se perché nel futuro è diversa. Mentre le auto indistruttibili non per mancanza di voglia di lavorare e fisica ma perché i materiali nel futuro sono migliori.
La metropolitana e tutto quello che manca fa parte di un BD nel sogno del nostro V quindi non tutto era reale.
 
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Balla colossale, non esiste nessun elemento non modificabile soprattutto IA , per esserne sicuri bisogna avere il codice in mano ma dubito fortemente, hai tempi di skyrim nessuno si è lamentato del secchio che i player mettevano in testa hai mercanti per fregargli la roba


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Beh pure su cp c’è il dipinto che vendi a 4000 e ricompri a 5 , all’infinito ...
 
l'IA la mettono a posto, ne sono convinto, il RED engine che si presta poco a questo tipo di interazione ma è anche un motore grafico piuttosto potente, versatile
E' improbabile per 2 motivi.
1- Accordi legali presi con i distributori
2- Limitazione del budget

Sul primo punto, nonostante non si possano conoscere gli accordi che CD Projekt RED ha siglato con le altri multinazionali, è assai probabile che per un titolo così grosso gli siano state imposte regole abbastanza ferree. In genere le patch servono per risolvere problemi di stabilità, ma non vanno a modificare il contenuto del gioco.

Modificare l'IA significa stravolgere completamente l'esperienza, sarebbe come giocare ad un altro titolo.

Il secondo punto sono le limitazioni di budget, e dopo la sberla che hanno preso in borsa + tutti i rimborsi da restituire, direi che ci sono scarse probabilità che si metteranno a lavorare su una componente del genere. Rivedere l'IA significa rivedere tutto il mondo di gioco, dalla mappa alle missioni. Un lavoro mastodontico che va pagato, e non si fa in 5 minuti. Implementare una IA intelligente significa, senza i dovuti controlli, rovinare il gameplay. Le missioni che prima facevi ad occhi chiusi affrontando 10 nemici, potrebbero diventare impossibili. Bastano 2 nemici con una IA quasi umana per dare molto filo da torcere, e bisognerebbe ricalibrare tutto (mappa, spazi, coperture, armi, potenziamenti, danni, bilanciamenti, ecc ecc).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bisogna vedere quanto di ciò è un bug e quanto da riscrivere ci sia, perchè magari sul discorso nemici è un bug, sul discorso piattezza degli npc secondari no e qui sarebbe da riscrivere come fosse un early access in aggiornamento di contenuti.. sono manovre che non si vedono tanto su giochi già considerati completi ma mai dire mai, magari veramente certe features sponsorizzate c'erano e per qualche motivo di instabilità non sono state attivate al lancio, magari verranno messe come DLC gratuiti come successe con Non Man's Sky.. il tempo svelerà tante cose.

Anche perchè ci sono sfilze di liste di cose pubblicizzate e omesse, ho letto sfilze proprio di liste, ci può stare che col tempo magari cambino idee, sono passati 8 anni, ma mi sembra strano che una SH con un nome ormai consolidato come CDPR si metta a fare cotanta pubblicità falsa al proprio gioco, con meeting di ogni sorta, per poi far uscire un gioco che non ne ha quasi nessuna senza prevedere che i giocatori non l'avrebbero accolto e che ci avrebbe rimesso la loro credibilità, ci dev'essere qualcosa dietro, o una gestione veramente pessima del tempo da portare a scelte e tagli assurdi o idee troppo complesse su un gioco come questo che hanno portato a un'implosione ingestibile... qualcosa ci dev'essere successo dietro.
Il vero problema è capire che libertà hanno. DI base le grosse SH hanno poca discrezionalità sui contenuti post-lancio proprio perchè si rischia, dopo tot tempo, di avere un qualcosa che è diverso da ciò che era al lancio. Sulla pessima gestione è semplice: si son ritrovati a lavorare e gestire qualcosa più grande di loro, tutto qui. Il famoso detto "fare il passo più lungo della gamba",
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma ci sono anche giochi con evidenti limiti ma, con delle così buone cose da essere ricordati. I miei giochi preferiti hanno limiti e problemi, anche facilonerie se vogliamo, però in certe cose sono assolutamente fantastici. CP e' un gioco che fa male anche alcune delle cose cardine e proprio per questo che saltano agli occhi anche quelle secondarie. Che i cavalli di Skyrim scalino le montagne è un dettaglio del tutto ininfluente quando ti trovi un gioco di quella tale vastità ed esplorabilità da infognamento.
CP e' un gioco con meccaniche primarie annullate da un'IA insufficiente da PS1, pieno di features di cui si sono pavoneggiati per anni che mancano totalmente o sono castrate rispetto a come ce le facevano apparire, è vuoto completamente e tutto il gioco è un trito e ritrito fai e rifai le stesse 3 attività, se ci togliamo la main quest e le secondarie più curate.
Chiaro che poi saltano agli occhi quelle cose di contorno tipo i cavalli di Skyrim, che su un gioco con base solida sono cose secondarie, qui è un calderone di cose mancanti, cose vetuste, cose buggate e cose fatte così alla buona di così primaria importanza come l'IA totale e l'interattività più basilare con il mondo di gioco, in un gioco di ruolo, che poi ci si inizia ad accanire anche su aspetti più secondari.
Certe volte questo gioco è desolante, lascia spiazzati e straniti nel 2020 a vedere certe cose. Ci avevo perso l'abitudine, le ho vissute tutte queste cose essendo gamer da 30 anni quasi, però le avevo dimenticate, sono ricordi relegati a 20 anni fa, non mi sarei aspettato di ritrovare tale vetustità in un gioco del genere del 2020...una doccia d'acqua fredda.
Sai qual è la parte peggiore? il notare i dettagli di un mondo meraviglioso, guardando le locandine o gli oggetti presenti in una stanza, la meticolosità degli sviluppatori nell'arricchire quel mondo per poi "dimenticarsi" completamente delle componenti più importanti e pilastri del gameplay. Come fare un auto studiando alla perfezione gli interni, selezionando materiali di prima scelta e linee avanzate per poi metterci un motore del cavolo, sospensioni di gomma e una carrozzeria che basta una folata di vento per potarla via.
 
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