Per la grafica non c'è bisogno di scomodare fight simulator. Ha una grafica che usa tecnologie diverse e diverso ambient. Ma:
Città viva e immersiva, pedoni e trafico credibili, varieta di mezzi, la gente che sembra vivere e avere una routine. La qualità dei palazzi, di ogni elemento su schermo. Ogni cosa lascia a bocca aperta. Ogni palazzo, strada, casa, vicolo è curato. Cyberpunk è inferiore. Su console può girare con raytracing mentre cyberpunk inferiore no, girare male... davvero si può giustificare?
I pedoni in watch ce ne sono di ogni tipo. Poliziotti diversi, chi costruisce chi pulisce chi passeggia barboni chi colora chi lava la macchina chi fa una manifestazione, chi gira alla moda chi litiga chi corre chi fa sport chi beve un caffè. In cyberpunk un paio di zombie....
Watch dogs può essere immersivo, cyberpunk ti prende a schiaffi se ti fermi a guardare intorno. Addirittura è più futuristico watch dogs per tecnologie e automobili elettriche mentre in cyberpunk siamo rimasti alla golf 3.
A me watchdogs non piace come storia e gioco in se eppure la mappa è notevolmente più curata di cyberpunk e bella. Graficamente superiore.
Cyberpunk è una truffa bella e propria. Cosi come tutti i titoli recenti sono di gran lunga più credibili e curati.
Watchdog può fare molto di meglio con tutto tranne la storia principale e girare divinamente... perché mai cyberpunk è inferiore e gira peggio... su console next gen gira bene oppure a 30fps con raytracing e grafica degna nonostante sia superiore di cyberpunk.
Basta una ps5 o xbox series x per avere il massimo... altrimenti un pc normale con una 2060 per essere goduto.