UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?

• Votatori totali
    447
Pubblicità
Comunque tra le altre cose devono rivedere assolutamente la risoluzione della minimappa, se vai un pò forte seguendo il tracking per una destinazione non si riesce a prendere in tempo le curve. La moto l'ho fatta tonda a forza di battere nei muretti!

Ah già, devono rivedere anche le collisioni...

Il problema di Cyberpunk e' che non e' moddabile. Fra un anno nessuno lo giochera' piu'. Dovevano approfittare del fatto che non ci sta un drm e di conseguenza rilasciare modding tools. Invece punteranno al multiplayer che floppera' di brutto.
sullo sviluppo futuro bisognerà vedere che approccio rpe
Per la grafica non c'è bisogno di scomodare fight simulator. Ha una grafica che usa tecnologie diverse e diverso ambient. Ma:

Città viva e immersiva, pedoni e trafico credibili, varieta di mezzi, la gente che sembra vivere e avere una routine. La qualità dei palazzi, di ogni elemento su schermo. Ogni cosa lascia a bocca aperta. Ogni palazzo, strada, casa, vicolo è curato. Cyberpunk è inferiore. Su console può girare con raytracing mentre cyberpunk inferiore no, girare male... davvero si può giustificare?

I pedoni in watch ce ne sono di ogni tipo. Poliziotti diversi, chi costruisce chi pulisce chi passeggia barboni chi colora chi lava la macchina chi fa una manifestazione, chi gira alla moda chi litiga chi corre chi fa sport chi beve un caffè. In cyberpunk un paio di zombie....

Watch dogs può essere immersivo, cyberpunk ti prende a schiaffi se ti fermi a guardare intorno. Addirittura è più futuristico watch dogs per tecnologie e automobili elettriche mentre in cyberpunk siamo rimasti alla golf 3.

A me watchdogs non piace come storia e gioco in se eppure la mappa è notevolmente più curata di cyberpunk e bella. Graficamente superiore.

Cyberpunk è una truffa bella e propria. Cosi come tutti i titoli recenti sono di gran lunga più credibili e curati.

Watchdog può fare molto di meglio con tutto tranne la storia principale e girare divinamente... perché mai cyberpunk è inferiore e gira peggio... su console next gen gira bene oppure a 30fps con raytracing e grafica degna nonostante sia superiore di cyberpunk.

Basta una ps5 o xbox series x per avere il massimo... altrimenti un pc normale con una 2060 per essere goduto.
scusa ma watch dogs ha più bug di ciberpunk

schede video sfruttate al 30%

La differenza guarda caso è che su console gira bene
Giusto per darti un idea al D! watch dogs legion con una 3080 calavi fino a 27 frame

Bello proprio

Dal gameplay 17 non vede l'ora di finirlo per quanto sia rotto rottissimo ?
Stessa cosa, l'ho rushato fregandomene di leggere le shard e altre cose, fatte le secondarie e contratti per finirlo il prima possibile per godermi la trama, ma come gameplay non mi ha soddisfatto, basta assecondare gli npc per giocare, se non lo fai, fine della missione e minuti in meno di gioco, stop, cosa che non ti da sbocchi alternativi, pensavo che almeno fosse molto più complesso da quel punto di vista. Altra cosa che ho trovato molto strano è che non ti premia a volte se hai speso dei punti su fisico per aprire delle porte o finestre, esci dallo stealth e ti fa entrare in combattimento perché i nemici se ne accorgono ?, sono messi in un punto sbagliato a parer mio.

Ultima modifica:
sullo sviluppo futuro bisognerà vedere che approccio rpe

scusa ma watch dogs ha più bug di ciberpunk

schede video sfruttate al 30%

La differenza guarda caso è che su console gira bene
Giusto per darti un idea al D! watch dogs legion con una 3080 calavi fino a 27 frame

Bello proprio

Si, in cambio il gioco è completo e vario sotto ogni aspetto oltre che curato, cyberpunk ha 1/10 delle cose. Non so al day one, dopo poco hanno sistemato e va su ogni pc.

A watchdog bastava un ottimizazione, su cyberpunk si parla di creare da zero AI mezzi popolazione e varietà. Altrimenti se resta deserta la città non è più una città. Se continuano a rilasciare patch del genere diventa desolato.

Con una ulteriore patch downgrade ci si può creare un dlc di fallout dopo una bomba.

Kcd era quello che dicevano. Pesantuccio si e bug un po dappertutto. Gioco interesante e ambientazione bella. Ma CP non c'entra niente con trailer hype e promesse.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Su console dico che è stato un furto. Non va okey non lo vendi. Non chiedi 70 euro... la ps4 e xbox one hanno 7 anni. Non possono girare certi giochi ancora.

Ma la series x e ps5 sono in grado di far di meglio. Non che lo paghi ora 70 euro, fatto coi piedi, crash ogni 30 minuti (la patch non ha risolto) e grafica da Ps3. Pure questo è furto. Lo sistemeranno? Forse ma chi sa quando visti gli 8 anni solo per far uscire questa porcheria su console.

Ed a pc ripeto. Bella storia, un po downgrade e gira bene. Ma non ha niente a che fare con il hype trailer promesse. Pure qua c'è del furto.

Le patch... hanno una sfilza di bug risolti, ricomincia e prova. Tutti belli presenti. Anche questo è mentire. Ricominciando come corporate ho tutti i bug del day one.
Per la grafica non c'è bisogno di scomodare fight simulator. Ha una grafica che usa tecnologie diverse e diverso ambient. Ma:

Città viva e immersiva, pedoni e trafico credibili, varieta di mezzi, la gente che sembra vivere e avere una routine. La qualità dei palazzi, di ogni elemento su schermo. Ogni cosa lascia a bocca aperta. Ogni palazzo, strada, casa, vicolo è curato. Cyberpunk è inferiore. Su console può girare con raytracing mentre cyberpunk inferiore no, girare male... davvero si può giustificare?

I pedoni in watch ce ne sono di ogni tipo. Poliziotti diversi, chi costruisce chi pulisce chi passeggia barboni chi colora chi lava la macchina chi fa una manifestazione, chi gira alla moda chi litiga chi corre chi fa sport chi beve un caffè. In cyberpunk un paio di zombie....

Watch dogs può essere immersivo, cyberpunk ti prende a schiaffi se ti fermi a guardare intorno. Addirittura è più futuristico watch dogs per tecnologie e automobili elettriche mentre in cyberpunk siamo rimasti alla golf 3.

A me watchdogs non piace come storia e gioco in se eppure la mappa è notevolmente più curata di cyberpunk e bella. Graficamente superiore.

Cyberpunk è una truffa bella e propria. Cosi come tutti i titoli recenti sono di gran lunga più credibili e curati.

Watchdog può fare molto di meglio con tutto tranne la storia principale e girare divinamente... perché mai cyberpunk è inferiore e gira peggio... su console next gen gira bene oppure a 30fps con raytracing e grafica degna nonostante sia superiore di cyberpunk.

Basta una ps5 o xbox series x per avere il massimo... altrimenti un pc normale con una 2060 per essere goduto.
Hahahahahah ma tu lo hai watch dogs ? No chiedo perché io l'ho comprato. Non l'avessi mai fatto. Veramente brutto come gioco. Totalmente piatto. Non è per niente migliore graficamente. E gira malissimo ingiocabile anche con una 3080 in 1440p infatti appeso dopo 4 ore di gioco. Io con gli stessi settings e lo stesso hardwer li non facevo manco 60 fps. Qui arrivo anche a 80 90. In modo estremamente raro vado sotto i 60.
Oltre poi a essere giochi completamenti diversi. Watch dogs 2 e un altro gioco che ha forse un decimo degli elementi di cyberpunk.

Sulla 2080s maxxato 1440p nessun problema. Si ce l'ho in casa ma non mi interessa la campagna. Preso a 29 euro, ora al day one non so come girava.

Watchdog ha una città. Che come città in se npc veicoli e movimento resta superiore a cp

Poi la storia si a me non piace e neanche interessa. Come open word è credibile a differenze di cp. Intendo la mappa, la qualità e tutto quello che c'è dentro

Paragono solo la mappa che comprende npc veicoli e dettagli. Compresa una vita al interno abbastanza credibile rispetto a zombie per strada di cp e 4 veicoli in croce che oltretutto appaiono e spariscono così puf abracadabra

Però questo video se non altro fa riflettere su chi ha detto di CP2077 che non ha mai visto nulla del genere
Perché ce n'è di roba buona, ray tracing o meno (ho già citato Observer ad es)
In ogni caso non è che ha tanto senso cercare giustificazioni
Poco m'importa di quale meno ottimizzato tra i due, bensì quali giochi sono meglio ottimizzati semmai
E poco m'importa fare a gara tra quale dai due è più giocabile, perché preferisco giocare un gioco stabile e completo
Ed è quello che noi tutti dovremmo aspettarci da un gioco non early access che paghiamo ben più di 50€

Sulla 2080s maxxato 1440p nessun problema. Si ce l'ho in casa ma non mi interessa la campagna. Preso a 29 euro, ora al day one non so come girava.

Watchdog ha una città. Che come città in se npc veicoli e movimento resta superiore a cp

Poi la storia si a me non piace e neanche interessa. Come open word è credibile a differenze di cp. Intendo la mappa, la qualità e tutto quello che c'è dentro

Paragono solo la mappa che comprende npc veicoli e dettagli. Compresa una vita al interno abbastanza credibile rispetto a zombie per strada di cp e 4 veicoli in croce che oltretutto appaiono e spariscono così puf abracadabra
Bah forse il mondo e bello perché e vario. Per me e stato una vera schifezza .
3080. a 40 fps
Sistema di guida penoso(al pari di cp)
Modelli facciali ridicoli
Bug vari
Storia penosa
Gameplay noioso e monotono
Non ho trovato niente di bello o divertente in quel gioco. E interessante solo se ti vuoi girare londra per fare una passeggiata?
Veramente un disastro. Soldi buttati

Bah forse il mondo e bello perché e vario. Per me e stato una vera schifezza .
3080. a 40 fps
Sistema di guida penoso(al pari di cp)
Modelli facciali ridicoli
Bug vari
Storia penosa
Gameplay noioso e monotono
Non ho trovato niente di bello o divertente in quel gioco. E interessante solo se ti vuoi girare londra per fare una passeggiata?
Veramente un disastro. Soldi buttati
infatti legion al D1 era in giocabile e non ha ricevuto nemmeno 1/3 delle critiche di CP indovina perchè perche sulle console girava decentemente

Se poi l'IA di legion è qualcosa di buono mi taglio le vene davvero

C'è da dire che ultimamente dopo svariati aggiornamenti gira meglioe non dimentichiamo che legion è un gioco che davano come sponsor sulle 3080, doveva girare perfettamente

CP ha avuto troppo hype ed adesso qualsiasi persona in rete lo critica persino perchè non è come GTA 5 solo questo dovrebbe fare riflettere\

Se ci si aspettava in CP GTA 5 si è proprio sbagliato numero e casa con utto che il gioco ha bug ma non è meno o più buggato di qualsiasi cosa uscita su pc nelgi ultimi 5 anni c'`e stato motlo di peggio

CP è un fenomeno che fa parlare di se in tutto nel senso che è il gioco con più hype della storia, più osannato della storia, più criticato della storia

Ultima modifica:
Watchdog è rimasto fedele al primo come storia. Noioso, penoso. Parlo solo della mappa in se. Non hanno lavorato 8 anni, si e no 1 anno... Sopratutto dell'incredibile varietà di oggetti ncp variegati e mezzi. Ti senti di stare in una città.

La AI è superiore in watchdog. Fa pena ma superiore. La AI farà sempre pena dopotutto. Gli ncp girano "vivono" fanno reagiscono un po... ma in cb è davvero scandalosa sia per ncp che per nemici....

in gta 3, un gioco uscito 18 anni fa, quindi iniziato almeno 20 anno fa i pedoni reagiscono. Le automobili subiscono collisioni, la polizia fa qualcosa. Non si materializza davanti a te. Ti insegue mentre in cb giri l'angolo e sparisce puuuf.

Segui un auto e sparisce.... ti giri spariscono i pedoni. Vedi un auto interessante, ti giri per prenderla sparisce. Pure a occhi bendati si capiscono i grossi problemi e le mancanze.

Giri in auto e c'è pandemia... tutti in casa, dove il popolo?

PS... la metropolitana vista nei trailer non esiste. Hanno iniziato, fatto 5 metri e abbandonato. In tutta la mappa ci sono 5 metri di sotterranei.... il metro sospeso... pure quello, fatto un pezzo e abbandonato... ma daiii....

A fare una mappa è facile. Pure da solo con un engine la fai. Il problema è farla viva... e in cb non l'hanno fatto.

Con unreal engine e cry engine una persona sola può ricreare la mappa. Il problema è riempirla e renderla interattiva, qua serve un team esperto e lavoro sodo. Quelli di cb non ci hanno perso tempo.

infatti legion al D1 era in giocabile e non ha ricevuto nemmeno 1/3 delle critiche di CP indovina perchè perche sulle console girava decentemente

Se poi l'IA di legion è qualcosa di buono mi taglio le vene davvero

C'è da dire che ultimamente dopo svariati aggiornamenti gira meglioe non dimentichiamo che legion è un gioco che davano come sponsor sulle 3080, doveva girare perfettamente

CP ha avuto troppo hype ed adesso qualsiasi persona in rete lo critica persino perchè non è come GTA 5 solo questo dovrebbe fare riflettere\

Se ci si aspettava in CP GTA 5 si è proprio sbagliato numero e casa con utto che il gioco ha bug ma non è meno o più buggato di qualsiasi cosa uscita su pc nelgi ultimi 5 anni c'`e stato motlo di peggio

CP è un fenomeno che fa parlare di se in tutto nel senso che è il gioco con più hype della storia, più osannato della storia, più criticato della storia
Infatti e quello il discorso. Se girava bene su console era un grande gioco. Io spero invece che sia sempre così(anche se la vedo dura soprattutto dopo quest esperienza). Giochi fatti su pc e scalati su console. Perche se facciamo giochi basati sull hardwer delle console e che debbano girare a 30. O 60fps. Stiamo freschi. Il massimo che ci possiamo aspettare nei prossimi 10 anni sono i caricamenti più veloci perché finalmente hanno anche loro una grande evoluzione: un nvme??. Comunque per me c'è state soprattutto una grande differenza tra questi due giochi. La più importante. Uno e una palla clamorosa senza uno sparo senza una pistolina senza niente. E uno divertente interessante con una storia ben scritta etc etc. Quindi tutto il resto per me viene dopo. Forse e anche un discorso di priorità

Anche questa è un'esagerazione ?
Che sia diventato un fenomeno è palese
E come non capisco gli hater (mettetevi l'anima in pace e giocate ad altro) ancora di meno capisco chi lo osanna e si ostina a farlo senza voler riconoscere i limiti del gioco
Ci sono giochi che meritano davvero perché eccellono in tutto quello che si propongono di fare e non posso accettare che un gioco del genere, in questo stato, possa essere messo sullo stesso piano e poco mi deve interessare se c'è stato di peggio
Non ora se non altro, poi si vedrà

Ci sono giochi che meritano davvero perché eccellono in tutto quello che si propongono di fare e non posso accettare che un gioco del genere, in questo stato, possa essere messo sullo stesso piano e poco mi deve interessare se c'è stato di peggio
Ma ci sono anche giochi con evidenti limiti ma, con delle così buone cose da essere ricordati. I miei giochi preferiti hanno limiti e problemi, anche facilonerie se vogliamo, però in certe cose sono assolutamente fantastici. CP e' un gioco che fa male anche alcune delle cose cardine e proprio per questo che saltano agli occhi anche quelle secondarie. Che i cavalli di Skyrim scalino le montagne è un dettaglio del tutto ininfluente quando ti trovi un gioco di quella tale vastità ed esplorabilità da infognamento.
CP e' un gioco con meccaniche primarie annullate da un'IA insufficiente da PS1, pieno di features di cui si sono pavoneggiati per anni che mancano totalmente o sono castrate rispetto a come ce le facevano apparire, è vuoto completamente e tutto il gioco è un trito e ritrito fai e rifai le stesse 3 attività, se ci togliamo la main quest e le secondarie più curate.
Chiaro che poi saltano agli occhi quelle cose di contorno tipo i cavalli di Skyrim, che su un gioco con base solida sono cose secondarie, qui è un calderone di cose mancanti, cose vetuste, cose buggate e cose fatte così alla buona di così primaria importanza come l'IA totale e l'interattività più basilare con il mondo di gioco, in un gioco di ruolo, che poi ci si inizia ad accanire anche su aspetti più secondari.
Certe volte questo gioco è desolante, lascia spiazzati e straniti nel 2020 a vedere certe cose. Ci avevo perso l'abitudine, le ho vissute tutte queste cose essendo gamer da 30 anni quasi, però le avevo dimenticate, sono ricordi relegati a 20 anni fa, non mi sarei aspettato di ritrovare tale vetustità in un gioco del genere del 2020...una doccia d'acqua fredda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro