DOMANDA Custom Loop Ryzen 5 2600x+1080TI

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ho fatto due calcoli per il posizionamento del 360x60 top e secondo me ci sta come spessore anche se il ML360R (27.2 + 25 mm) già mi copre 1 cm abbondante di scheda madre e quasi mi tocca le ram: non penso che 3 mm però mi facciano tutta questa differenza.
Quindi se prendo tutto barrow,a parte i rad: EK XE360 top esplusione + CE140 dietro in espulsione + metto 3 ventole frontali per migliorare aria rispetto alle 2x200 dovrei riuscire a risparmiare un po.. rifaccio i calcoli dei singoli pezzi.
La tanica che differenza c'è tra quelle piccole da 125 rispetto a quelle da 250?


Sennò estremo risparmio: liquido solo gpu con Kraken G12+ un aio da scegliere 280 per liquido solo gpu (versione ibrida+liquido) -> ho visto i test delle temperature ram/vrm e sono abbastanza buoni nonostante siano dissipati ad aria da una sola ventola. Potrei farlo anche da solo ed evitare i costi di montaggio da negozio. Anche qui rimarrebbe il dubbio della posizione del rad...
Il Delta di guadagno è pauroso... si parla di gpu in load a 45° ... con un custom raggiungo la stessa temperatura?

vanno bene sia la D5 che la DDC, vedi quella che riesci a farci stare e che ti piace di più esteticamente
Se riesci a centrare l'xe360 senza andare troppo sopra al WB della CPU, senza toccare i dissipatori dei mosfet lo shield e le ram... sei apposto (ed avresti anche abbastanza culo)
Esteticamente trovo che quel case sia più bello con 2 ventole da 200 ed ad occhio non mi sembrano già ok come aria
A livello di prestazioni una tanica da 125 rispetto una da 250 non cambia quasi nulla nel breve periodo, tieni conto che prima o poi tutto il loop avrà la stessa temperatura...

Il kraken è la soluzione più economica che si avvicina di più ad un custom loop, però raffreddi ram e vrm ad aria (anche se non è una tragedia... e puoi mettere la ventola che ti pare
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Oddio ho appena visto una config ancora più figa (ma non so se performante allo stesso modo!?): e mi tolgo il pensiero dei vari spessori! Potrei anche semplicemente lasciare l'AIO e liquidare solo la gpu con il 360slim frontale... massimizzo il risparmio.

Perchè è così difficile decidere vendendo a conoscenza di tutte queste alternative? :paurafap: Mannaggia..
Post unito automaticamente:


Ho visto alcune recensioni dello slim... non abbastanza performante!
 
Ultima modifica da un moderatore:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Oddio ho appena visto una config ancora più figa (ma non so se performante allo stesso modo!?): e mi tolgo il pensiero dei vari spessori! Potrei anche semplicemente lasciare l'AIO e liquidare solo la gpu con il 360slim frontale... massimizzo il risparmio.

Perchè è così difficile decidere vendendo a conoscenza di tutte queste alternative? :paurafap: Mannaggia..
Post unito automaticamente:


Ho visto alcune recensioni dello slim... non abbastanza performante!
un 240/280 slim per solo la gpu basta e avanza
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Radiatore: EK-CoolStream SE 360(slim triple) 72 €
WB GPU: EK-FC GeForce GTX FE RGB - Nickel + EK-FC1080 GTX Ti Backplate - Nickel 130 + 40 €
Pompa e vaschetta: EK-XRES 140 Revo D5 RGB PWM 169 €
Giunzioni: 4 EK-ACF Fitting 10/13mm Nickel + 4x EK-AF Angeled 90 G1/4 Nickel 24 € + 32 €
Liquido: EK-CryoFuel Solid Cloud White (Premix 1000mL) o EK-CryoFuel Clear (Premix 1000mL) 16 € -> Il primo mi piace di più come effetto: basterebbe questo come liquido, giusto? Mentre il secondo sarebbe trasparente.
Tubo: morbido EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M 15 €
Pasta termica: Thermal Grizzly Kryonaut 12.5W/m·K 5.5g 20 €
Ventole: x3 Coolermaster MF120R ARGB 66 €

Totale : 553 + sped.

Accessorio nel caso non dovessi trovare lo spazio adeguato per la ventola appoggiata sulla parte bassa del case:
EK-UNI Pump Bracket (120mm FAN) Verticale 13 €

Dubbi finali:
- qualche modo per risparmiare sulla combo vaschetta-pompa (sempre ARGB/RGB) prendendo Barrow?
Barrow SPB17-T-V2, 17 W PWM + Barrow PBTT-BTB3180? Di facile reperibilità ad ottimo prezzo 85 €
Oppure EK-XRES 140 SPC PWM Classic RGB - Plexi (incl. pump) ? Sufficente per la sola gpu? Sono circa 80 € in meno.
Sembra comunque difficile da trovare in europa.
- I fittings x4 dritti e x4 90° dovrebbero bastare, giusto?

---

L'alternativa economica (metà del prezzo) sarebbe:
Kraken g12 + Kraken x72 + ventola migliore per g12 + cablaggi vari per una cifra compresa tra i 250 e i 275 massimo.
Con il rischio comunque di non poter controllare la temperatura su VRM & Ram.
 
Ultima modifica da un moderatore:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Radiatore: EK-CoolStream SE 360(slim triple) 72 €
WB GPU: EK-FC GeForce GTX FE RGB - Nickel + EK-FC1080 GTX Ti Backplate - Nickel 130 + 40 €
Pompa e vaschetta: EK-XRES 140 Revo D5 RGB PWM 169 €
Giunzioni: 4 EK-ACF Fitting 10/13mm Nickel + 4x EK-AF Angeled 90 G1/4 Nickel 24 € + 32 €
Liquido: EK-CryoFuel Solid Cloud White (Premix 1000mL) o EK-CryoFuel Clear (Premix 1000mL) 16 € -> Il primo mi piace di più come effetto: basterebbe questo come liquido, giusto? Mentre il secondo sarebbe trasparente.
Tubo: morbido EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M 15 €
Pasta termica: Thermal Grizzly Kryonaut 12.5W/m·K 5.5g 20 €
Ventole: x3 Coolermaster MF120R ARGB 66 €

Totale : 553 + sped.

Accessorio nel caso non dovessi trovare lo spazio adeguato per la ventola appoggiata sulla parte bassa del case:
EK-UNI Pump Bracket (120mm FAN) Verticale 13 €

Dubbi finali:
- qualche modo per risparmiare sulla combo vaschetta-pompa (sempre ARGB/RGB) prendendo Barrow?
Barrow SPB17-T-V2, 17 W PWM + Barrow PBTT-BTB3180? Di facile reperibilità ad ottimo prezzo 85 €
Oppure EK-XRES 140 SPC PWM Classic RGB - Plexi (incl. pump) ? Sufficente per la sola gpu? Sono circa 80 € in meno.
Sembra comunque difficile da trovare in europa.

- I fittings x4 dritti e x4 90° dovrebbero bastare, giusto?

Sei sicuro che vuoi se della ek? non è certo tra i migliori radiatori che puoi prendere https://www.xtremerigs.net/2016/04/29/bitspower-leviathan-slim-360mm-radiator-review/5/
Io controllerei se ti ci sta il Nemesis 360 GTS
La pompa va bene sia la ek che la barrow, anche se (rispetto a quello che hai indicato tu)io prenderei questa combinazione http://www.barrowint.com/index.php/article/996.html
http://www.barrowint.com/index.php/article/338.html
I fittings van bene sia gli ek che i barrow http://www.barrowint.com/index.php/article/1073.html http://www.barrowint.com/index.php/article/1076.html
Come liquido va benissimo il clear, anche se devo ammettere che i nuovi solid sono molto buoni e non hanno più tanti problemi di residui come li avevano una volta
Il tubo va bene
La pasta termica pure
Il wb della gpu va bene però è probabile, visto che la tua scheda è basata sullo schema della FE, che sia compatibile anche con questa http://www.barrowint.com/index.php/article/620.html
il backplate della gpu va bene quello ek, anche se prob riesci a riadattare l'originale evga (non costano poco quei lamierini...)
i fittings per il tubo sono 6 non 4 (2 per la pompa, 2 per il wb e 2 per il radiatore)
Un adattatore a T o Y ed un rubinetto non li metti?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- Il Blackice Nemesis 360 GTS ci sta: appena misurato. Approvato (lette varie recensioni ed è una bestia!).
- Combinazione pompa vaschetta: può andare bene se costa sotto i 100 € in totale. La reperibilità però? Non vorrei aspettare 30 giorni per montare tutto.
Ho visto però che non ha il controller rgb quindi praticamente dovrei aggiungerlo esternamente... Non mi complico la vita?
- Raccordo a T e Y per rubinetto: ho letto un po di cose ma dove lo piazzeresti? In realtà stavo cercando di semplificare il tutto cosi invece di mandarlo in negozio lo assemblo da solo.. man mano che leggo sto acquistando un po di sicurezza.. e vorrei provarci.
Dunque EK-AF Ball Valve (10mm) G1/4 - Nickel ? Basta o serve altro?
- Fittings: 6 dritti e 4 a 90° : sono troppi e rischio di non usarne alcuni? Costano un bel po quelli angolari... posso tirare giù la spesa di almeno € 30 se non ne prendo nemmeno uno.

Ora guardo i prezzi dei nuovi componenti e vediamo se si è abbassato il budget.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
- Il Blackice Nemesis 360 GTS ci sta: appena misurato. Approvato (lette varie recensioni ed è una bestia!).
- Combinazione pompa vaschetta: può andare bene se costa sotto i 100 € in totale. La reperibilità però? Non vorrei aspettare 30 giorni per montare tutto.
- Raccordo a T e Y per rubinetto: ho letto un po di cose ma dove lo piazzeresti? In realtà stavo cercando di semplificare il tutto cosi invece di mandarlo in negozio lo assemblo da solo.. man mano che leggo sto acquistando un po di sicurezza.. e vorrei provarci.
Dunque EK-AF Ball Valve (10mm) G1/4 - Nickel ? Basta o serve altro?
- Fittings: 6 dritti e 4 a 90° : sono troppi e rischio di non usarne alcuni? Costano un bel po quelli angolari... posso tirare giù la spesa di almeno € 30 se non ne prendo nemmeno uno.

Ora guardo i prezzi dei nuovi componenti e vediamo se si è abbassato il budget.

i 90 gradi inizia a prenderne 2, al limite ne compri altri
Hai un portatile vero? no perché sai.... se non hai esperienza minimo rimani in ballo 2/3 giorni (e poi capita spesso che manchi qualche pezzo... non solo del custom loop)
Ricordati che il radiatore va lavato più volte con acqua calda corrente e poi risciacquato con acqua distillata, il resto lo monti e fai più riempimenti e svuotamenti con l'acqua distillata di tutto l'impianto (conta 4/5 litri)

A breve mi arriva un altro case come il tuo da fare :) stavo guardando questa tanica https://it.aliexpress.com/item/BYKS...500M-500-p-Case-Del-Computer/32939889810.html
http://www.barrowint.com/index.php/article/922.html
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Nuova lista:

Radiatore: Blackice Nemesis 360gts 80 €
Pompa: LRC2.0 PLUS control speed 17w pump kit 61 € (comprese s.s. 7-15 giorni) ---> (rimane da capire come gestire l'illuminazione rgb)
Vaschetta: TKDDCG50-140 10-15 €
Backplate gpu: Barrow BS-GF1080T-PA 95 €
Drenaggio: EK-AF Ball Valve (10mm) G1/4 - Black Nickel 15 €
Giunzioni: 6 EK-ACF Fitting 10/13mm Nickel + Angeled fittings 2x EK-AF Angeled 90 G1/4 Nickel 32 € + 16 €
Liquido: EK-CryoFuel Clear (Premix 1000mL) 16 €
Tubo: morbido EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M 15 €
Pasta termica: Thermal Grizzly Kryonaut 12.5W/m·K 5.5g 20 €
Ventole: x3 Coolermaster MF120R ARGB 66 €
EK-UNI Pump Bracket (120mm FAN) Verticale 13 €

Totale : 444 + sped.

Totale:

- Si si ho un portatile.
- Quella tanica è spettacolare ma penso che rischierei di non farci entrare le 3 ventole + radiatore come spessore... così occhio e croce.
- Quindi il liquido Cryofuel è da mettere alla fine... prima si fanno tutti i vari passaggi con l'acqua distillata, giusto? Sto guardando un paio di guide abbastanza complete.

Devo cercare di arrivare ad un dunque (ergo capire quando ho davvero il minimo indispensabile al prezzo migliore) sennò tra l'ordinare i pezzi e riceverli... mi sa che passa anche tutto Maggio :thanks::thanks::thanks:

Stasera sessione di gaming di circa 2 ore: gpu che arriva a 67-71° in full load a 144 hz con Metro Exodus (stimo +10° in piena estate) voglio vederla almeno sotto i 45/50° con il custom!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Nuova lista:

Radiatore: Blackice Nemesis 360gts 80 €
Pompa: LRC2.0 PLUS control speed 17w pump kit 61 € (comprese s.s. 7-15 giorni) ---> (rimane da capire come gestire l'illuminazione rgb)
Vaschetta: TKDDCG50-140 10-15 €
Backplate gpu: Barrow BS-GF1080T-PA 95 €
Drenaggio: EK-AF Ball Valve (10mm) G1/4 - Black Nickel 15 €
Giunzioni: 4 EK-ACF Fitting 10/13mm Nickel + Angeled fittings 2x EK-AF Angeled 90 G1/4 Nickel 31 € + 16 €
Liquido: EK-CryoFuel Clear (Premix 1000mL) 16 €
Tubo: morbido EK-DuraClear 9,5/12,7mm 3M 15 €
Pasta termica: Thermal Grizzly Kryonaut 12.5W/m·K 5.5g 20 €
Ventole: x3 Coolermaster MF120R ARGB 66 €
EK-UNI Pump Bracket (120mm FAN) Verticale 13 €

Totale : 442 + sped.

Totale:

- Si si ho un portatile.
- Quella tanica è spettacolare ma penso che rischierei di non farci entrare le 3 ventole + radiatore come spessore... così occhio e croce.
- Quindi il liquido Cryofuel è da mettere alla fine... prima si fanno tutti i vari passaggi con l'acqua distillata, giusto? Sto guardando un paio di guide abbastanza complete.


LRC2.0 lo gestisci tramite adattatore barrow e lo fa diventare in standard ARGB a 5V http://www.barrowint.com/index.php/article/683.html
Occhio a verificare bene che il WB sia compatibile (dove lavoro non trattiamo evga quindi non so darti una mano)
Il rubinetto solitamente nella parte più bassa del loop, nel tuo caso penso sia l'out della pompa (quindi ti serve un adattatore a T)
Esatto il liquido con l'additivo va messo alla fine, ricordati di pulire bene internamente il radiatore dai residui di lavorazione
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Infatti su quello EK sarei andato sul sicuro.. il problema che WB+BP mi costa € 170...
Ho visto che dei Barrow c'è il Barrow BS-GF1080T-PA o il BS-NVG1080T-PA: quest'ultimo è quello compatibile con le FE quindi vale lo stesso discorso dell'EK.
La mia scheda ha il pcb della FE.
Post unito automaticamente:

Ragionando sui cablaggi ma... dato che ho già l'AIO top... e quindi lo slot AIO_PUMP già occupato sulla scheda madre.. dove attacco l'altra pompa? :veach:
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho rifatto tutta la config da capo perchè non mi piace molto dove aspettare 1 mese per avere i prodotti Barrow e dover tribolare con la gestione dei controller argb/rgb e menate del genere.
L'unico dubbio che mi rimane (a breve posto l'elenco definitivo) è: WB gpu + cpu + 2 rad x 360x130x30 + pompa d5 revo rgb ... un alimentatore da 650 gold 80+ regge tutto questo? Ho fatti del calcoli con un PSU wattage calculator e.. mi spara tra i 700 e i 750 con un leggero OC su cpu e gpu.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Infatti su quello EK sarei andato sul sicuro.. il problema che WB+BP mi costa € 170...
Ho visto che dei Barrow c'è il Barrow BS-GF1080T-PA o il BS-NVG1080T-PA: quest'ultimo è quello compatibile con le FE quindi vale lo stesso discorso dell'EK.
La mia scheda ha il pcb della FE.
Post unito automaticamente:

Ragionando sui cablaggi ma... dato che ho già l'AIO top... e quindi lo slot AIO_PUMP già occupato sulla scheda madre.. dove attacco l'altra pompa? :veach:

Dove vuoi... tanto il pwm va messo in manuale
Ho rifatto tutta la config da capo perchè non mi piace molto dove aspettare 1 mese per avere i prodotti Barrow e dover tribolare con la gestione dei controller argb/rgb e menate del genere.
L'unico dubbio che mi rimane (a breve posto l'elenco definitivo) è: WB gpu + cpu + 2 rad x 360x130x30 + pompa d5 revo rgb ... un alimentatore da 650 gold 80+ regge tutto questo? Ho fatti del calcoli con un PSU wattage calculator e.. mi spara tra i 700 e i 750 con un leggero OC su cpu e gpu.
Se devi aggiungere pure il costo di un psu da 750W forse ti conveniva davvero una 2080ti ...........cmq un 650w gold basta " perché non dovrebbe bastare....???" i psu calculator non sono il massimo dell'affidabilità..... tendono a sovradimensionare la potenza per avere un rapporto migliore sulla curva di efficenza
Per gli rgb, se usi la roba ek andranno collegati alla MB e non al controller (visto che sono rgb da 12V e non da 5V)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Dove vuoi... tanto il pwm va messo in manuale

Se devi aggiungere pure il costo di un psu da 750W forse ti conveniva davvero una 2080ti ...........cmq un 650w gold basta " perché non dovrebbe bastare....???" i psu calculator non sono il massimo dell'affidabilità.....
Per gli rgb, se usi la roba ek andranno collegati alla MB e non al controller (visto che sono rgb da 12V e non da 5V)

Alla fine ho deciso che non ha molto senso liquidare solo gpu: ho rifatto tutto per cpu e gpu vendendo il ML360R della CM.
Dovrei riuscire a fare tutto con 700 €.
Ho controllato le misure del case e penso di montare il Blackice Nemesis 360 GTS sia top che front. (un po overkill ma voglio avere largo margine di OC e per eventuali cpu future).
Sto scegliendo ora le ventole da metterci.. indeciso se usare le masterfan120 argb con media capacità di raffreddamento o se godermi le prestazioni pure con qualcosa come le ML120 o qualche Noctua ad alte prestazioni.
Nel frattempo grazie per tutto :+1::+1::+1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Alla fine ho deciso che non ha molto senso liquidare solo gpu: ho rifatto tutto per cpu e gpu vendendo il ML360R della CM.
Dovrei riuscire a fare tutto con 700 €.
Ho controllato le misure del case e penso di montare il Blackice Nemesis 360 GTS sia top che front. (un po overkill ma voglio avere largo margine di OC e per eventuali cpu future).
Sto scegliendo ora le ventole da metterci.. indeciso se usare le masterfan120 argb con media capacità di raffreddamento o se godermi le prestazioni pure con qualcosa come le ML120 o qualche Noctua ad alte prestazioni.
Nel frattempo grazie per tutto :+1::+1::+1:
Meglio le ml120 pro :) almeno le fanno coi led di 3 colori diversi :)https://www.corsair.com/it/it/Categ...pro-led-config/p/CO-9050042-WW#tab-tech-specs
Quelle rgb su carta mi sembrano peggiori delle masterfan https://www.corsair.com/it/it/Categ...pro-rgb-config/p/CO-9050076-WW#tab-tech-specs (guarda la pressione statica)
Queste secondo me sono il top https://noctua.at/en/nf-f12-industrialppc-3000-pwm/specification ma non hanno i led ed a pieni giri sono una cosa insopportabile (l'altra versione ip67 la uso per raffreddare gli armadi rack), altrimenti si usano le classiche NF-F12 https://noctua.at/en/nf-f12-pwm-chromax-black-swap/specification
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si in linea di massima avevo visto anche io:
- Industrial da 3000 giri (Prestazioni con rumore ad alti giri + no estetica ma sempre meglio di quelle marroni)
- NF-F12 (pugno nell'occhio ma prestazioni soddisfacenti)
- ML120 PRO (buon compromesso pressione/portata e colorazione - Mal che vada scelgo quelle bianche... costano comunque molto.. per prenderne 6 si va sopra i 120 €)

Il limite a cui devo sottostare è max 3 cm di profondità sennò con i due rad slim rischiano di toccarsi "all'incrocio" tra top e front
E se montassi 3 di un tipo con led su un rad (top) e 3 frontali senza led ma pure prestazioni? Alla fine sul frontale tengo pure le 2x200mm che posso gestire come voglio.
Post unito automaticamente:

Parlano molto bene (soprattutto le recensioni molto tecniche) delle Scythe Grand Flex Pwm Ventola da 120 mm a 2400 RPM che indubbiamente potrebbero essere messe su un rad e poi sull'altro x3 ML120PRO. Prendendole cosi sarebbero € 104 comprese s.s.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!