DOMANDA Custom Loop Ryzen 5 2600x+1080TI

Pubblicità
Con Aura risolto.. dopo un po di magagne: ora vede scheda madre e ram e riesco a sincronizzare tutto.
Rimasto solo un piccolo problema: praticamente il bianco rgb del waterblock gpu e cpu è tendente al "blu chiaro/ghiaccio" quanto settato su bianco, mentre le ventole e la pompa sono un bianco "puro".
Ora vedo se tramite qualche calibrazione riesco ad ovviare o se sono così di base.

Piccola foto veloce da telefono senza illuminazione adeguata.. Giusto per ringraziare chi è stato presente e ha dato una mano!

Ho aperto il topic per l'oc: https://forum.tomshw.it/threads/oc-custom-loop-ryz-5-2600x-1080ti.767681/

Allegati

• IMG_20190429_214758-01.webp
    IMG_20190429_214758-01.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 640
Ultima modifica da un moderatore:
Update: mi stava iniziando a balenare per la mente la pazza idea di passare ai tubi rigidi per avere finalmente una visione definitiva del loop, in occasione anche della prima pulizia dopo quasi 1 anno.
Avrei già quasi uno schema con le misure tra i vari rad/pezzi da liquidare.

So che dovrei comprare tubi rigidi + raccordi ad hoc.

I raccordi usati (che dovrei rivendere per ammortizzare la spesa):

EK-ACF Raccordo a compressione 10/13mm x14
EK-AF raccordo a T-Splitter 3 x G1/4 F/F/F x1
EK-AF Extender 20mm M-F G1/4 x1
EK-AF Extender Rotary M-M 16mm G1/4 x1
+

Alphacool adattatore M/F Angolare 90° - Ruotabile - Eiszapfen x5
Alphacool Rubinetto a due vie G1/4 x1

per un totale di 23 pezzi.
Posso tenerne qualcuno? Immagino di no.

Il materiale necessario per l'upgrade penso siano:

Tubi rigidi (da valutare materiale, si accettano consigli)
Raccordi per tubi rigidi: e qui viene il bello della spesa
Tagliatubi + sbavatore
Accessori vari in quanto non ho la classica cantina piena di strumenti dell'italiano medio "Fai da te": ha senso questo?
Qualche bella videoguida + tutorial da studiarsi a modo
Santa pazienza

@Lord Golia aiutami tu! :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto ciò che è G1/4 lo puoi tenere e usare. Tutti i raccordi vanno cambiati. Il rubinetto resta. Waterblock vari e radiatori restano...ma lo sai. Adattatori G1/4 li puoi usare. Fatto io! Perfetti.

Ci vuole: guida in silicone, pistola a caldo, guide per piega e carta vetrata fine.

Ti consiglio tubo grosso solo se hai case grosso. Ma è un gusto mio. Ti consiglio TASSATIVAMENTE un brand no più di uno. EK? Ok, allora tutto EK. Nessuno ti vieta di fare ibridazioni ma è meglio almeno prendere tubo e raccordo dello stesso brand.

Occhio alle misure! Se sbagli hai perdite.

Il tubo dipende da te. Io uso i Petg.

Preparati a sfiammare la carta! Fidati che costa!

Il resto lo sai! Hai già messo mano al loop!

Che la scimmia ti porti consiglio!

Ciao

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro