CarlettaBasilico
Utente Attivo
- Reazioni
- 330
- Punteggio
- 55
Ho fatto due calcoli per il posizionamento del 360x60 top e secondo me ci sta come spessore anche se il ML360R (27.2 + 25 mm) già mi copre 1 cm abbondante di scheda madre e quasi mi tocca le ram: non penso che 3 mm però mi facciano tutta questa differenza.
Quindi se prendo tutto barrow,a parte i rad: EK XE360 top esplusione + CE140 dietro in espulsione + metto 3 ventole frontali per migliorare aria rispetto alle 2x200 dovrei riuscire a risparmiare un po.. rifaccio i calcoli dei singoli pezzi.
La tanica che differenza c'è tra quelle piccole da 125 rispetto a quelle da 250?
Sennò estremo risparmio: liquido solo gpu con Kraken G12+ un aio da scegliere 280 per liquido solo gpu (versione ibrida+liquido) -> ho visto i test delle temperature ram/vrm e sono abbastanza buoni nonostante siano dissipati ad aria da una sola ventola. Potrei farlo anche da solo ed evitare i costi di montaggio da negozio. Anche qui rimarrebbe il dubbio della posizione del rad...
Il Delta di guadagno è pauroso... si parla di gpu in load a 45° ... con un custom raggiungo la stessa temperatura?
vanno bene sia la D5 che la DDC, vedi quella che riesci a farci stare e che ti piace di più esteticamente
Se riesci a centrare l'xe360 senza andare troppo sopra al WB della CPU, senza toccare i dissipatori dei mosfet lo shield e le ram... sei apposto (ed avresti anche abbastanza culo)
Esteticamente trovo che quel case sia più bello con 2 ventole da 200 ed ad occhio non mi sembrano già ok come aria
A livello di prestazioni una tanica da 125 rispetto una da 250 non cambia quasi nulla nel breve periodo, tieni conto che prima o poi tutto il loop avrà la stessa temperatura...
Il kraken è la soluzione più economica che si avvicina di più ad un custom loop, però raffreddi ram e vrm ad aria (anche se non è una tragedia... e puoi mettere la ventola che ti pare