DOMANDA Custom loop 3070ti TUF + R7 5800x

Pubblicità
Non puoi rimetterci i pad stock? Invece di ricomprare i 3mm ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho guardato un po' di video di montaggio wb di varie tuf, 3070ti, 3080 e 3090 e a tutti si rompevano i pad originali di Asus

Hmm interessante
Se fossero realmente compatibili, sì

Queste sono le uniche differenze che ho notato nei pcb:

1) Devo capire se lo spessore di quel piccolo chip cerchiato nella 3070ti è uguale od inferiore alle ram. Se così fosse monterebbe.
Screenshot_85.png

2) È poi da notare anche che le memorie non sono sullo stesso posto, quelle della 3080 sono più lontane dalla gpu, ma se si smonta il dissipatore ad aria originale, si può vedere che le memorie della 3070ti non sono coperte completamente dal dissipatore. Quindi ho il sospetto che Asus abbia utilizzato un unico dissipatore delle memorie, sia per la 3070ti che 3080-3090, e che nonosante questo non copra completamente il chip, la zona di contatto è comunque sufficiente per dissipare il calore prodotto dalle stesse.

Con una foto si capisce meglio

W1mIC4p.jpeg

Asus-TUF-GeForce-RTX-3080-OC-15.jpg

Edit mi sono appena accorto che c'è anche un altro spessore che potrebbe interferire, in basso a sinistra

Ultima modifica:
Dai retta a uno scemo, non pasticciare con i waterblock che le schede ormai costano una cifra. O gli compri il suo della Bysky (che non è male) oppure vendi tutto e passi ad una 4070ti + wb, anche se io a queto punto aspetterei le RTX serie 5 perche queste hanno un rapporto prezzo prestazioni infimo...

Ho guardato un po' di video di montaggio wb di varie tuf, 3070ti, 3080 e 3090 e a tutti si rompevano i pad originali di Asus

Se fossero realmente compatibili, sì

Queste sono le uniche differenze che ho notato nei pcb:

1) Devo capire se lo spessore di quel piccolo chip cerchiato nella 3070ti è uguale od inferiore alle ram. Se così fosse monterebbe.

2) È poi da notare anche che le memorie non sono sullo stesso posto, quelle della 3080 sono più lontane dalla gpu, ma se si smonta il dissipatore ad aria originale, si può vedere che le memorie della 3070ti non sono coperte completamente dal dissipatore. Quindi ho il sospetto che Asus abbia utilizzato un unico dissipatore delle memorie, sia per la 3070ti che 3080-3090, e che nonosante questo non copra completamente il chip, la zona di contatto è comunque sufficiente per dissipare il calore prodotto dalle stesse.

Con una foto si capisce meglio

Edit mi sono appena accorto che c'è anche un altro spessore che potrebbe interferire, in basso a sinistra
ma iil wubbo della 3070 l'hai preso usato?
Dai retta a uno scemo, non pasticciare con i waterblock che le schede ormai costano una cifra. O gli compri il suo della Bysky (che non è male) oppure vendi tutto e passi ad una 4070ti + wb, anche se io a queto punto aspetterei le RTX serie 5 perche queste hanno un rapporto prezzo prestazioni infimo...
e che aspetta 2024?

Si tiene la 3070ti qualche altro mese e poi cambia... A me queste rtx4* non convincono molto... Però ognuno si fa i suoi conti e le sue scelte.
le uniche che han senso solo le 4080 e le 90, secondo me, soprattutto per l'efficienza, vedi la 80 che in 300watt fa il 50% in piu media, della 3080

Il Byksky volevo prenderlo ma da ezmodding veniva 165€+ss, questo Barrows l'ho preso da @jesse83 ad una cifra irrisoria, una volta che l'ho lavato è tornato come nuovo. Se avessi soldi avrei preso direttamente una 4080 già con WB da nuova e via, ma quanto mi verrebbe a costare? 😭
A questo punto se non fitta il wb mi prendo la 3080 usata con 50€ di differenza, tra la vendita della mia e la 3080. Aggiungici 18€ di pad termici e circa 33€ di wb, con 100€ mi sono fatto l'upgrade, la cosa che per me è fondamentale è avere un custom loop, alle prestazioni ci penserò quando passeranno un po' di anni. Conta che ho tenuto una GTX670 da 2gb per quasi 10 anni ahah
ma iil wubbo della 3070 l'hai preso usato?
Yes, l'ho preso da @jesse83 ad una cifra ridicola

ma il prezzo è fuori per me...
eh allora pensa alle 5000, se l'msrp delle 70ti adesso è 900, 1200 per le 80 e 800 per le 70
le 5000 aggiungi almeno 50€ xD
a 4080 già con WB
non credo convenga, ti costava di piu un tempo
A questo punto se non fitta il wb mi prendo la 3080 usata con 50€ di differenza, tra la vendita della mia e la 3080.
e a quanto la vendi la 70ti? ormai vale veramente poco no? con le amd 6000 che le passano sopra abbastanza visto i prezzi
Il Byksky volevo prenderlo ma da ezmodding veniva 165€+ss, questo Barrows l'ho preso da @jesse83 ad una cifra irrisoria, una volta che l'ho lavato è tornato come nuovo. Se avessi soldi avrei preso direttamente una 4080 già con WB da nuova e via, ma quanto mi verrebbe a costare? 😭
A questo punto se non fitta il wb mi prendo la 3080 usata con 50€ di differenza, tra la vendita della mia e la 3080. Aggiungici 18€ di pad termici e circa 33€ di wb, con 100€ mi sono fatto l'upgrade, la cosa che per me è fondamentale è avere un custom loop, alle prestazioni ci penserò quando passeranno un po' di anni. Conta che ho tenuto una GTX670 da 2gb per quasi 10 anni ahah

Yes, l'ho preso da @jesse83 ad una cifra ridicola
mi ricordo di jessi, voleva pagarmi 2 radiatori da 280 come nuovi meno di 80€...
apparte questo
sei in una situazione brutta, hai troppi pezzi in mano, usati quindi valore piu basso, gpu "vecchia" waterblock per una 3080 che la vedo dura tu riesca a rivendere, bah
non saprei che consigliarti.

mi ricordo di jessi, voleva pagarmi 2 radiatori da 280 come nuovi meno di 80€...
Non ho capito che intendi. Io gli ho venduto un 360, wb cpu e wb gpu tutto a 100€. Quindi un 360 a meno di 40€.
Non so che pretese bisogni avere sul materiale usato, sapete bene che si svaluta tantissimo in poco tempo. Due radiatori usati da 280 per me non valgono più di 70 euro, poi vedi te.

Tornando in topic, per me state un po tutti esagerando. Il wb secondo me fitta sulla 70Ti, se così non fosse con 50 € risolve il problema. Finita lì.

Altra piccola hint...

Non so esattamente come scalda il 5800x, ma per tenere a bada il 12700K ed una 3080 mi è servita una bella massa radiante. 2x 240/25 esterni ed un 280/25 interno. Anche con questo caldo si comportano bene ma il case/impianto diventa una stufetta. Ventole arctic silenziose installate su tutto il case/radiatori.

Altra piccola hint...

Non so esattamente come scalda il 5800x, ma per tenere a bada il 12700K ed una 3080 mi è servita una bella massa radiante. 2x 240/25 esterni ed un 280/25 interno. Anche con questo caldo si comportano bene ma il case/impianto diventa una stufetta. Ventole arctic silenziose installate su tutto il case/radiatori.
Potresti pensare ad un bel mo-ra....😉

Avevo pensato a montare le masse radianti alla scrivania, pompe incluse.. troppi impicci però 🤪

Comunque con 32° in stanza la GPU restava a 45° e la CPU a 55°... vado in crisi prima io per il caldo 🥵
Direi più che buono dai. L'unica cosa che puoi fare è mettere l'aria condizionata allora😁

Prima di procedere con la giostra trova un compratore per la tua, almeno sai che non ti rimane sul groppone.
Si, me la prende un amico

Altra piccola hint...

Il 5800X non mi ha mai dato un assorbimento superiore ai 110W su HWInfo. Diciamo che il 280 della arctic era sufficiente, anche se nei giorni di caldo dove avevo anche 34°C e più in stanza, a volte la cpu faceva picchi di 79°C, in game.
Le nuove ventole che ho montato spostano decisamente più aria delle 140 della arctic. Vedremo col custom loop completo come si comportano. Come rad ho 360 slim sul top, 240 da 45mm sul frontale e 120 slim sulla ventola posteriore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro