DOMANDA Custom loop 3070ti TUF + R7 5800x

Pubblicità
Pompa arrivata, ho provato a fare un po' di routing ed è venuto fuori questo:
pompa.jpg

Ovviamente mancano sempre dei cavolo di raccordi nonostante ne avessi presi 6/8 in più del dovuto (in realtà è colpa di un paio di raccordi non "revolvable" altrimenti avrei già tutto a posto) 🥹

Se prendo questi anonimi, faccio una cavolata? Péerchè anche se sono neri opachi anzichè black nickel come gli altri a vista, non immprta, dato che restrebbero nascosti. Dalle recensioni non sembrano male
 
Pompa arrivata, ho provato a fare un po' di routing ed è venuto fuori questo:
Ma sai che io toglierei quel 120? Non mi piace proprio😅
Ovviamente mancano sempre dei cavolo di raccordi nonostante ne avessi presi 6/8 in più del dovuto (in realtà è colpa di un paio di raccordi non "revolvable" altrimenti avrei già tutto a posto) 🥹

Se prendo questi anonimi, faccio una cavolata? Péerchè anche se sono neri opachi anzichè black nickel come gli altri a vista, non immprta, dato che restrebbero nascosti. Dalle recensioni non sembrano male
Vanno benissimo anche quelli (se me lo dicevi avevo anche un po di raccordi che mi avanzano... Va bè prendi quelli)
 
Ma sai che io toglierei quel 120? Non mi piace proprio😅
Stavo pensando di metterlo fuori dal case con la ventola all'interno e fare due buchi passanti per i raccordi. Però non ho nemmeno tanta vogli a di bucare il case, dovrei anche prendermi le punte per il ferro da 20mm.

Vanno benissimo anche quelli (se me lo dicevi avevo anche un po di raccordi che mi avanzano... Va bè prendi quelli)
L'ho scoperto oggi ahah, in linea teorica andavano bene quelli che ho preso da EK, ma poi ho scoperto che per 3/4 mm non ci stanno la curva FF+ raccordo MM fisso + MF revolvable e quindi mi serve direttamente un MF con curva revolvable a 90° come quella linkata. Peccato 🥺
 
Stavo pensando di metterlo fuori dal case con la ventola all'interno e fare due buchi passanti per i raccordi. Però non ho nemmeno tanta vogli a di bucare il case, dovrei anche prendermi le punte per il ferro da 20mm.
Meglio uno slot PCI passante come questo (io lo uso per portare fuori i tubi per andare al mo-ra).
 
Ha senso se usi appunto un rad come il mora in esterno, fare tutto sto reroute per un 120 mi sembra esagerato, conta che col prezzo di quello slot ci ho preso ventola e rad da 120. Inoltre dovrei ristudiarmi il giro dei tubi, com'è adesso dovrebbe venire simil tubi rigidi, soprattutto per i tubi lunghi, che ho cercato di farli più dritti possibili
 
Io pure fossi in te lo toglierei, anche esteticamente non mi piace....poi de gustibus...io taccio che ho le ventole marroncine noctua xD anche se avendole tutte noctua non mi dispiace...per il resto bella pulita come build...mi piace
 
Io pure fossi in te lo toglierei, anche esteticamente non mi piace....poi de gustibus...io taccio che ho le ventole marroncine noctua xD anche se avendole tutte noctua non mi dispiace...per il resto bella pulita come build...mi piace
Belle le noctua dai, sono per intenditori😉
 
Sono vivo! Ieri è arrivato il backplate attivo della Barrows (sì la scimmia si è impossessata di me e ho ceduto). Sono rimasto sveglio fino alle 5 ma sono riuscito a smontare e montare tutto sulla 3080 dopo aver provato varie combinazioni di pad termici, viti di lunghezza e tipologia diversa, perché alcune facevano piegare molto il PCB, altre non arrivavano, alcuni pad erano troppo spessi o troppo poco... Vabbè un casino.
Ho fatto qualche prova e l'anteprima del case è questa (per la gioia di tutti ho tolto il 120, effettivamente tappava troppo, l'unica sarebbe bucare il case ma evito per il momento):

DSC_6610.JPG
DSC_6608~2.JPG

Oggi ho avuto il coraggio (😆) di provare la pompa e i due WB fuori dal case perché "non si sa mai". È da penso almeno un 20/30 minuti che vanno e non noto segni di perdite. La pompa al 100% è TROPPO potente.
Secondo voi, anche sulla base della vostra esperienza, è sufficiente come test per provare a montare tutto in maniera definitiva nel case? Al momento sto facendo andare il test con solo acqua demi, quella del ferro da stiro per intenderci. Poi svuoto, riempio tutto col superflush e poi andrò di liquido EK (bianco o clear devo ancora decidere).

Anteprima di WB e pompa (che imho vale ogni € speso, lo schermo ha un sacco di impostazioni e informazioni/dati, oltre che essere personalizzabile)

DSC_6614.JPG
DSC_6613.JPG
 
Io sempre montato tutto direttamente nel case con scottex sopra ad ogni componente vicino ai raccordi, la prima volta ho fatto girare tutto per 24 ore....le volte successive dopo un leak test di 7-8 ore accendevo e via......ovviamente per non dare corrente a tutto il pc ma solo alla pompa utilizzato un alimentatore ausiliario cortocircuitando con una clip o filo il pin nero e verde....non avendo mai acquistato l'adattatore di EK e altri già fatto...avendo altri alimentatori da precedenti pc non ne ho mai sentito il bisogno....è uscita bene la build, e anche il retro è venuto bello pulito, unica cosa....nella foto Setup fai entrare un tubo nel IN del WB della 3080 e fai uscire un tubo sempre dal IN....ora non so bene il Waterblock che stai utilizzando ma solitamente i waterblock hanno un IN e un OUT....controlla bene il manuale del waterblock della tua VGA....solitamente infatti il liquido entra nel waterblock passa attraverso le fin di rame e poi esce dal OUT...
 
Ultima modifica:
Grazie delle dritte! Farò anche io così, qualche ora con tutto montato, scottex e senza alimentazione. Per 3€ ho preso il jumper EK, molto comodo.
Per il waterblock invece dovrebbe essere corretto così: non so se in foto si nota molto, ma se guardi il "link" tra WB e backplate, non sono comunicanti in entrambi i canali, ma solo quello destro. Infatti senza backplate l'in ed out sono su lati alternati, mentre col backplate sono entrambi sul buco sinistro, perchè il backplate inverte la direzione del flusso rispetto all'entrata del wb della gpu, mi sembra inolrtre che ci siano IN e OUT segnati
 
Ultima modifica:
Grazie dele dritte! Farò anche io così, qualche ora con tutto montato, scottex e senza alimentazione. Per 3€ ho preso il jumper EK, molto comodo.
Per il waterblock invece dovrebbe essere corretto così: non so se in foto si nota molto, ma se guardi il "link" tra WB e backplate, non sono comunicanti in entrambi i canali, ma solo quello destro. Infatti senza backplate l'in ed out sono su lati alternati, mentre col backplate sono entrambi sul buco sinistro, perchè il backplate inverte la direzione del flusso rispetto all'entrata del wb della gpu, mi sembra inolrtre che ci siano IN e OUT segnati
Dovrebbe essere come dici tu, guarda nelle istruzioni del wb che ti ho dato io che c'è il disegnino mi pare
 
DSC_6610.JPG
i tubi entrambi frontali? non dovrebbero stare uno a destra e uno a sinistra? o sono così perchè hai anche il raffreddamento posteriore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'unica sarebbe bucare il case ma evito per il momento):
o sennò potevi mettere la ventola fuori dal case era piu semplice
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top