Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Alla fine ho seguito la scimmia e sono andato fuori budget per la pompa, ho preso una Aqua computer D5 con sensori e la possibilità di gestire tutto da windows. Mancano solo le ventole, i pad e la pasta termica
Punto a favore delle D5 è anche la silenziosità...la mia ad esempio collegata direttamente al molex 4pin quindi gira sempre al 100% ed è assolutamente inudibile, aggiorna poi il topic quando hai tutto vogliamo vedere il risultato...oltre ai vari test :-)
Perchè volevo metterci aida64 con i vari grafici e temperature, ma ho scoperto che è necessario l'abbonamento (tipo 60€/anno, wtf) e quindi ho messo l'orologio con wallpaper engine e al massimo ci metto i grafici di afterburner
Perchè volevo metterci aida64 con i vari grafici e temperature, ma ho scoperto che è necessario l'abbonamento (tipo 60€/anno, wtf) e quindi ho messo l'orologio con wallpaper engine e al massimo ci metto i grafici di afterburner
We've created this topic to have a place where you can share your Sensor Panel themes. If you designed a stunning SensorPanel layout and you want to show it to others or you just want to find some examples or download a good looking panel then you are in the right place. Please attach at least on...
Svuotato il loop e messa la kryonaut temperatura in gaming 45 gradi in full load con stesso BIOS...grandiosa pasta termica e magari ho montato meglio il wb...non penso solo la pasta passi da 55-60 a 45 gradi...ventole tutte a 850 rmp
Svuotato il loop e messa la kryonaut temperatura in gaming 45 gradi in full load con stesso BIOS...grandiosa pasta termica e magari ho montato meglio il wb...non penso solo la pasta passi da 55-60 a 45 gradi...ventole tutte a 850 rmp
indubbiamente...sono curioso di vedere se sono migliorate anche le temp del processore...ma non ho voglia di lanciare windows su macchina reale...xD vedrò poi in linux e grazie a tutti che mi avete fatto notare che le temp erano troppo alte...io che davo la colpa alle ventole...non si smette mai di imparare in questo hobby
Domandona, ho preso un po' di materiale da @jesse83 e vorrei dargli una pulita, idem per i radiatori che ho preso da EK.
Per il radiatore, a quanto ho capito, è molto semplice: acqua di rubinetto calda + 5% di aceto, lavaggio, poi risciacquo con acqua di rubinetto e poi ancora risciacquo con distillata (2-3 volte). Il procedimento con l'aceto è da ripetere finchè escono depositi dai rads.
Fin qui è semplice.
Per i WB invece, vorrei capire come fare. A quanto ho letto nelle guide, acqua e qualche goccia di sapone vanno bene per plexi e acetal, poi ovviamente risciacquo con acqua distillata. Ci si può aiutare con un panno morbido e cotton fioc per non graffiare le plastiche.
Ma per pulire le parti nickelate, soprattutto la sezione delle alette, acqua saponata e uno spazzolino da denti con setole morbide possono andare o rovino qualcosa? Anche qui poi risciacquerei subito con acqua distillata.
Suggerimenti?
Domandona, ho preso un po' di materiale da @jesse83 e vorrei dargli una pulita, idem per i radiatori che ho preso da EK.
Per il radiatore, a quanto ho capito, è molto semplice: acqua di rubinetto calda + 5% di aceto, lavaggio, poi risciacquo con acqua di rubinetto e poi ancora risciacquo con distillata (2-3 volte). Il procedimento con l'aceto è da ripetere finchè escono depositi dai rads.
Fin qui è semplice.
Per i WB invece, vorrei capire come fare. A quanto ho letto nelle guide, acqua e qualche goccia di sapone vanno bene per plexi e acetal, poi ovviamente risciacquo con acqua distillata. Ci si può aiutare con un panno morbido e cotton fioc per non graffiare le plastiche.
Ma per pulire le parti nickelate, soprattutto la sezione delle alette, acqua saponata e uno spazzolino da denti con setole morbide possono andare o rovino qualcosa? Anche qui poi risciacquerei subito con acqua distillata.
Suggerimenti?
Tutto corretto quello che hai scritto secondo me. Le parti nichelate sono appunto di rame nichelato, quindi con uno spazzolino molto morbido non rischi niente. L'importante è non fare troppa pressione altrimenti potresti piegare le alette.
I lavori procedono: nell'attesa dell'arrivo dei pezzi mancanti, quali pompa, un paio di curve a 90°, rubinetto scarico e ventole, mi sono messo a fare qualche prova di loop. Non ho smontato ancora il pc perchè nel frattempo mi serve, quindi ho preso le misure col metro e provato a fare qualche prova di montaggio, ovviamente sapendo che fuori dal case quindi non del tutto affidabile.
Ho fatto 3 loop:
(volendo si sarebbe fare anche un 4° loop, ovvero questo sopra ma ribaltando gli ingressi del 240 in basso)
Questo loop non sono sicuro al 100% che riesca a starci, perchè il radiatore da 120 è abbastanza infame come misure e nel case non c'è molto posto, forse per montarlo adeguatamente dovrei mettere la ventola posteriore in pull, in maniera da allontanare il radiatore dal case e permettermi il montaggio. inoltre perderei una ventola sul 360 in top (che potrei montare in push pull sul 120)
Questo forse è il compromesso migliore in termine di prestazioni, ma forse il peggiore in estetica, dato che avrei un rad spasso che copre le ram e nemmeno lungo come tutto il top. Anche qui però non sono sicuro delle misure.
Cosa ne pensate? Altre idee? Il case è questo:
Infine nel weekend vorrei dipingere di bianco i due rad EK con della vernice per termosifone spray, in maniera da unificare il colore di tutti i rad con la build. Immagino che per quna questione di dissipazione, convenga verniciare solo il "guscio" e lasciare intatte le lamelle, tanto sono coperte dalle ventole. Qualcuno ha mai dipinto i rad?
I lavori procedono: nell'attesa dell'arrivo dei pezzi mancanti, quali pompa, un paio di curve a 90°, rubinetto scarico e ventole, mi sono messo a fare qualche prova di loop. Non ho smontato ancora il pc perchè nel frattempo mi serve, quindi ho preso le misure col metro e provato a fare qualche prova di montaggio, ovviamente sapendo che fuori dal case quindi non del tutto affidabile.
Ho fatto 3 loop:
Questo loop non sono sicuro al 100% che riesca a starci, perchè il radiatore da 120 è abbastanza infame come misure e nel case non c'è molto posto, forse per montarlo adeguatamente dovrei mettere la ventola posteriore in pull, in maniera da allontanare il radiatore dal case e permettermi il montaggio. inoltre perderei una ventola sul 360 in top (che potrei montare in push pull sul 120)
Questo forse è il compromesso migliore in termine di prestazioni, ma forse il peggiore in estetica, dato che avrei un rad spasso che copre le ram e nemmeno lungo come tutto il top. Anche qui però non sono sicuro delle misure.
Infine nel weekend vorrei dipingere di bianco i due rad EK con della vernice per termosifone spray, in maniera da unificare il colore di tutti i rad con la build. Immagino che per quna questione di dissipazione, convenga verniciare solo il "guscio" e lasciare intatte le lamelle, tanto sono coperte dalle ventole. Qualcuno ha mai dipinto i rad?
io personalemte farei il primo....ma cambierei l'ordine anche se cambia solo di un paio di gradi niente di che farei RESERVOIR/POMPA --> VGA --> RAD ON TOP --> CPU --> RAD FRONTALE --> RITORNO IN RESERVOIR/VASCHETTA...io avendo due VGA nello stesso loop della CPU ho fatto cosi....alla seconda domanda non ti so rispondere in quanto non ho mai dipinto i radiatori...sempre avuti dello stesso colore...
Ho fatto 3 loop:
Guarda, io le ho provate tutte in tutti i modi e ti dico che praticamente non cambia niente (a meno di giri particolarmente strani), al limite proprio gusto quel paio di gradi che non ti cambiano la vita. Io farei come ha detto @fighter_81, o anche pompa-vga-cpu-rad top-rad front-pompa, che tanto una volta che si raggiunge l'equilibrio termico fra il liquido e la temperatura esterna puoi anche pregare in arabo ma non cambia nulla.
Per dipingere va benissimo lo smalto per termosifoni, io farei anche le lamelle che tanto a spruzzo non é che metti su chissà quanta roba (fidati faccio anche l'imbianchino).