DOMANDA Custom loop 3070ti TUF + R7 5800x

Pubblicità
Secondo me stai dando un giudizio basato su pregiudizi e non test dati alla mano
pregiudizi e test alla mana,
il primo è il mio impianto durato 5 anni senza usare quei prodotto corrosivi
il secondo è un altro gruppo di persone che mi consigliavano e anche loro mai usato quei prodotti e i tubi, corsair o ek che siano, gli si ingiallivano solo per vecchiaia.
tutto qua, è esperienza e testimonianze di altre persone

Ma secondo te vendono un prodotto corrosivo quando deve stare a contatto con dei metalli? Nel manuale del prodotto non è riportato alcun simbolo di corrosività. Se avessi una cartina tornasole lo testerei, ma scommetto che è vicino alla neutralità. Molto probabilmente il prodotto è composto dal >97% di acqua distillata ed il resto è un tensioattivo che tiene in sospensione ogni materiale attaccato alle pareti del loop, tipo i radaitori, non sono un chimico ma immagino che i tensioattivi "incollino" al PVC ciò che hanno raccolto nel loop causando l'ingiallimento prematuro. Adesso sto usando l'EK pastel white, testo se i tubi ingialliscono o opacizzano col trempo oppure no

Ho fatto qualche altro test di UV alla gpu, sono riuscito ad ottenere questo risultato, con questi settaggi:
Vcore: 925mV
Core freq: 2025Mhz (boosta anche fino a 2040Mhz)
Mem freq: +125Mhz (ho provato a +200 ma perde già prestazioni)
PL 110% (con priorità a questo)
Thermal limit 91°C

Screenshot_110.webp

L'unico problema rimane la CPU che è tornata ad impazzire, come prima del cambio pasta termica, ieri sul browser stava a 50-52° ora a 68-70° (ok in stanza ci sono 5° in più, ma non può peggiorare le temp di 15-20°, IN IDLE o quasi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro