DOMANDA Cuffie wireless/bluetooth per windows

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
Sto cercando un paio di cuffiette senza filo wireless bluetooth da collegare al pc e poter giocare e vedere video possibilmente con meno latenza possibile.
attualmente sto utilizzando delle MD026 che dopo un po' di perdono latenza e diventano fastidiose, mi consigliate un paio di cuffiette piccole come queste "simil airpod" come queste ma valide su microsoft windows??
preventivo 40/50euro

ho visto che ci sono bluetooth 5 - 5.2 - 5.3 ma non ci capisco molto, chiedo consiglio a voi.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Servono modelli con il supporto per codec a bassa latenza, ( APTX LL , oppure LHDC LL, LC3), ma per usare questi codec serve anche un trasmettitore compatibile sul PC, in caso contrario spendi soldi inutilmente ( naturalmente la codifica adatta deve essere selezionata)
Ti serve un trasmettitore che supporti almeno la versione 5.2 dello standard bluetooth ( la codifica LC3 è supportata solo da quella versione in poi).
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Servono modelli con il supporto per codec a bassa latenza, (APTX LL, oppure LHDC LL, LC3), ma per usare questi codec serve anche un trasmettitore compatibile sul PC, in caso contrario spendere soldi inutilmente (naturalmente la codifica adatta deve essere selezionata)
Ti serve un trasmettitore che supporta almeno la versione 5.2 dello standard bluetooth (la codifica LC3 è supportata solo da quella versione in poi).
Quelle che ho io, le MD026, nella descrizione del prodotto parla di "Bluetooth 5.3 e Facile associazione: Auricolare bluetooth wireless utilizza la più recente tecnologia Bluetooth 5.3. Rispetto alla tecnologia cuffie bluetooth 5.2" è una falsità o è proprio 5.3???

Mi è però sorta il dubbio che magari queste cuffiette siano effettivamente di una tecnologia buona e che invece ad essere obsoleto sia il connettore bluetooth... io ho una chiavetta bluetooth ugreen che però non mi dice che modello è, sul sito dove l'ho preso però un dispositivo simile se non uguale al mio (sempre ugreen) parla di " BT 5.0 & EDR ] Con il chip intelligente RTL8761BUV e la tecnologia EDR, l'adattatore UGREEN Bluetooth 5.0 potrebbe offrire la distanza fino a 20M ( 3 volte di Bluetooth 4.0) , retrocompatibile con BT2.0/ 3.0/ 4.0."

Che sia il bluetooth ad essere vecchio e non supporta la nuova tecnologia?

PS: EDIT: ho controllato nelle impostazioni del bluetooth e dice "bluetooth 4.0" Le possibilità quindi sono che sia il dongle bluetooth ad essere obsoleto e da cambiare?
 
Ultima modifica:

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Uso raramente le cuffie in gaming, ho preso queste della Logitech in base al budget credo siano un buon compromesso.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ah ok scusa non avevo afferrato, per la fretta ho letto il post per sommi capi.
Che ne pensi delle jbl
Post unito automaticamente:

Queste JBL spedizione e garanzia amazon
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Se prima non si verificano le esatte specifiche del trasmettitore, si rischia di spendere soldi inutilmente, deve supportare le codifiche a bassa latenza e deve essere aggiornato almeno alla versione bluetooth 5,2.
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ok grazie allora per adesso acquisto una nuova pennetta bluetooth con tecnologia piu avanzata, ho preso questa Ugreen Bluetooth 5.3 e provo a vedere come vanno queste cuffie col nuovo bluetooth, nel caso poi vedo se aggiornare anche gli auricolari o se invece la situazione migliora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili