Cuffie Gaming 7.1 (reale o virtuale) e microfono

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
ciao ragazzi cerco delle cuffie dedicate ad il gaming con 7.1, e se necessaria per migliorare l'esperienza una scheda audio esterna o interna.
non ho un budget fisso ma cerco comunque un buon rappporto qualita'/prezzo
(avevo pensato alle fusion700 ma ci sono alcune caratteristiche che non mi interessano, come il bluetooth, o che non mi convincono tipo il microfono assurdamente scadente per 250 euro).
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Puoi valutare un microfono da tavolo?

Se sì vai di cuffie come le AD900X (se le trovi sulle 200 euro) se no sulle hifiman he400i su eBay + almeno uno schiit fulla 2 (o meglio un topping d30+sxhiit magni) che puoi acquistare da proaudioitalia o da schiiteu.
Rapporto qualità prezzo clamoroso, asfalti qualsiasi configurazione da gaming con queste.
Come microfono un Sanson meteor già è un overkill per parlare con gli amici, se no antlion modmic o il microfono vmoda se lo vuoi sulla cuffia.

Oltre questo per il gaming non andrei, sei al top non note resti altri miglioramenti
 

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
Puoi valutare un microfono da tavolo?

Se sì vai di cuffie come le AD900X (se le trovi sulle 200 euro) se no sulle hifiman he400i su eBay + almeno uno schiit fulla 2 (o meglio un topping d30+sxhiit magni) che puoi acquistare da proaudioitalia o da schiiteu.
Rapporto qualità prezzo clamoroso, asfalti qualsiasi configurazione da gaming con queste.
Come microfono un Sanson meteor già è un overkill per parlare con gli amici, se no antlion modmic o il microfono vmoda se lo vuoi sulla cuffia.

Oltre questo per il gaming non andrei, sei al top non note resti altri miglioramenti
Se sono senza 7.1 per i giochi tattici come r6 non posso capire dove sono i nemici... mi servono cuffie 7.1 per questo.
comunque forse 300 euro o più non posso spenderli
Post unito automaticamente:

Puoi valutare un microfono da tavolo?

Se sì vai di cuffie come le AD900X (se le trovi sulle 200 euro) se no sulle hifiman he400i su eBay + almeno uno schiit fulla 2 (o meglio un topping d30+sxhiit magni) che puoi acquistare da proaudioitalia o da schiiteu.
Rapporto qualità prezzo clamoroso, asfalti qualsiasi configurazione da gaming con queste.
Come microfono un Sanson meteor già è un overkill per parlare con gli amici, se no antlion modmic o il microfono vmoda se lo vuoi sulla cuffia.

Oltre questo per il gaming non andrei, sei al top non note resti altri miglioramenti
Poi mi sembrano sprecate per il solo gaming
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il sorround viene virtualizzato via software. Le cuffie sorround virtuali non fanno altro che vortualizzarlo nella loro schedina sul cavo o con un programma. Basta prendere un paio di buone cuffie stereo e virtualizzare il sorround sul PC con razer sorround software.

Comunque su Rainbow 6 l'audio fa schifo perché passa attraverso le porte e pochissimo attraverso i muri, quindi capace che anche avendo le cuffie buonissime se non conosci la mappa e dove sono porte e finestre è possibile che ti giri addirittura dalla parte sbagliata.

Ad ogni modo per 300 euro prendere lo schiit fulla 2 a 125€, un paio di hifiman he400i a 180€ su eBay e sei a posto, e ti godi pure la musica oltre al gaming.

Oppure un pochino meno ottime puoi prendere fulla2 + dt990pro
 

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
Il sorround viene virtualizzato via software. Le cuffie sorround virtuali non fanno altro che vortualizzarlo nella loro schedina sul cavo o con un programma. Basta prendere un paio di buone cuffie stereo e virtualizzare il sorround sul PC con razer sorround software.

Comunque su Rainbow 6 l'audio fa schifo perché passa attraverso le porte e pochissimo attraverso i muri, quindi capace che anche avendo le cuffie buonissime se non conosci la mappa e dove sono porte e finestre è possibile che ti giri addirittura dalla parte sbagliata.

Ad ogni modo per 300 euro prendere lo schiit fulla 2 a 125€, un paio di hifiman he400i a 180€ su eBay e sei a posto, e ti godi pure la musica oltre al gaming.

Oppure un pochino meno ottime puoi prendere fulla2 + dt990pro
È fattibile anche per me che non so niente di questa roba? È intuitivo il programma?
Post unito automaticamente:

È fattibile anche per me che non so niente di questa roba? È intuitivo il programma?
Non è che sia un grande fan degli acquisti su ebay, non ho garanzie sul prodotto
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Poi ti mando il link, comunque era affidabile perché con tantissimi feedback e pagamento PayPal quindi puoi restituire tranquillamente. Erano cuffie da 400/450 euro, scontate tantissimo perche ora è uscito il modello nuovo
 
Ultima modifica:

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
Poi ti mando il link, comunque EEA affidabile perche con tantissimi feedback e pagamento PayPal quindi puoi restrestituire tranquillamente. Erano cuffie da 400/450 euro, scontate tantissimo perche ora è uscito il modello nuovo
ho trovato il link ebay sul sito ufficiale, pero' se vengono spedite dagli usa il prezzo lievita ulteriormente con dogana e tasse...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Purtroppo quelle nuove che dicevo io credo siano finite, ci stanno solo quelle usate. A questo punto andrei di 990pro senza pensarci due volte
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì a 180 dolllari sono molto buone, ma ti costeranno un po’ di spese di importazione. Credo arriverai sui 230 euro circa. Comunque secondo me il fulla 2 è ottimo come prodotto.

Le 990 pro con il fulla 2 suonano, ma il massimo del loro potenziale lo danno con un amplificatore ancora più potente, come un Magni 3 che però ti costa di più.

Sentiamo @filoippo97 che consiglia, potremmo anche scendere su delle akg o sennheiser più facilmente pilotabili e quindi usabili con un fulla 2
 

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
Sì a 180 dolllari sono molto buone, ma ti costeranno un po’ di spese di importazione. Credo arriverai sui 230 euro circa. Comunque secondo me il fulla 2 è ottimo come prodotto.

Le 990 pro con il fulla 2 suonano, ma il massimo del loro potenziale lo danno con un amplificatore ancora più potente, come un Magni 3 che però ti costa di più.

Sentiamo @filoippo97 che consiglia, potremmo anche scendere su delle akg o sennheiser più facilmente pilotabili e quindi usabili con un fulla 2
Il magni sul sitp ufficiale me lo trova a 99 dollari, ma c'è sempre lo stesso problema della importazione
Post unito automaticamente:

Sì a 180 dolllari sono molto buone, ma ti costeranno un po’ di spese di importazione. Credo arriverai sui 230 euro circa. Comunque secondo me il fulla 2 è ottimo come prodotto.

Le 990 pro con il fulla 2 suonano, ma il massimo del loro potenziale lo danno con un amplificatore ancora più potente, come un Magni 3 che però ti costa di più.

Sentiamo @filoippo97 che consiglia, potremmo anche scendere su delle akg o sennheiser più facilmente pilotabili e quindi usabili con un fulla 2
Comunque prima di acquistare tengo d'occhio il black friday, magari trovo qualcosa a buon prezzo su amazon
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il magni sul sitp ufficiale me lo trova a 99 dollari, ma c'è sempre lo stesso problema della importazione

No per i prodotti Schiit, come ti dicevo, devi guardare i rivenditori ufficiali per l’Europa, schiiteu e schiit-Europe, e l’italiano proaudio, da cui si ordina tramite email

Se ti devo dire la mia, io spenderei i soldi una volta sola e fatta bene, tanto questi prodotti audio dureranno per sempre, ammesso non ti venga la scimmia di fare upgrade, non sono come schede video che diventano obsolete nel giro di pochi anni. Prenderei quelle HiFiman e prenderei l’accoppiata Schiit Modi + Schiit Magni non esiste una cuffia da gaming che possa battere quel setup. In alternativa puoi considerare le dt990 PRO sempre con la precedente accoppiata Schiit, che per giocare sono ottime, avendo degli alti in rilievo, forse anche meglio delle HiFiman, ma per la musica e l’uso generale personalmente preferisco cuffie un po’ più calde e meno brillanti :ok:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ok trovato su proaudio e il fulla 2 e il magni 3 hanno ugual prezzo quindi non mi cambia

Ti spiego meglio però, il fulla 2 ha al suo interno un DAC e un amp per cuffie, il Magni 3 invece è solo un amp che ha bisogno di un DAC, che è il modi 3, l’accoppiata è ovviamente più potente del Fulla2 e più qualitativa. Quindi ti costerebbe il doppio se fai i conti :asd:
 

ScarFace102

Nuovo Utente
102
20
No per i prodotti Schiit, come ti dicevo, devi guardare i rivenditori ufficiali per l’Europa, schiiteu e schiit-Europe, e l’italiano proaudio, da cui si ordina tramite email

Se ti devo dire la mia, io spenderei i soldi una volta sola e fatta bene, tanto questi prodotti audio dureranno per sempre, ammesso non ti venga la scimmia di fare upgrade, non sono come schede video che diventano obsolete nel giro di pochi anni. Prenderei quelle HiFiman e prenderei l’accoppiata Schiit Modi + Schiit Magni non esiste una cuffia da gaming che possa battere quel setup. In alternativa puoi considerare le dt990 PRO sempre con la precedente accoppiata Schiit, che per giocare sono ottime, avendo degli alti in rilievo, forse anche meglio delle HiFiman, ma per la musica e l’uso generale personalmente preferisco cuffie un po’ più calde e meno brillanti :ok:
Dipende tutto da quanto costa, per quanto cerchi il miglior compromesso per giocare non me la sento di investirci tipo 500 euro ahah, non vorrei sforare i 300 visto che devo anche farmi il pc nuovo
Post unito automaticamente:

Ti spiego meglio però, il fulla 2 ha al suo interno un DAC e un amp per cuffie, il Magni 3 invece è solo un amp che ha bisogno di un DAC, che è il modi 3, l’accoppiata è ovviamente più potente del Fulla2 e più qualitativa. Quindi ti costerebbe il doppio se fai i conti :asd:
Credo puntero sul fulla 2, che già costa quindi devo pure vedere se posso prenderlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!