Carnagor
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 60
1) Nì.
È tra i migliori per qualità grafica finale, alla pari con Crysis 2 con patch 1.9 (senza la 1.9 Crysis 2 è inferiore all'1, usa texture con risoluzione dimezzata), a breve sarà superato dall'imminente Battlefield 3, da Rage.
Poi altri giochi con grafica pari o superiore non mi vengono in mente.
Ciò in cui perde Crysis è lo sfruttamento dell'hardware: da che ho capito non sfrutta più di 2 core ed anche quando li sfrutta lo fa in modo semi-fittizio.
Inoltre non sfrutta al massimo le schede video, non c'è un'ottima scalabilità verso l'alto mentre c'è verso il basso, nel senso che riesci a farlo girare anche su sistemi poco potenti..
Ti quoto,ma hai detto qualche inesattezza.
Allora i core usati da Crysis sono ben................1 :asd:.C è la recensione su Tom's,dove si evidenzia il fatto che Crysis è capace di passare il carico da un core all altro,pero li usa sono uno alla volta.In pratica non si avvantaggia del multicore.
Seconda cosa:Crysis sfrutta molto bene le schede video,al contrario della cpu.Una scheda piu potente restituisce sempre risultati migliori.E ti assicuro che ho visto test di Crysis veramente con qualsiasi scheda grafica,e lo scaling è eccellente,non solo verso il basso.Addirittura con configurazioni quad sli,riesce a sfruttare perfettamente 4 gpu,tant è che con una GTX 295 fa 30 frames,mentre con due ne fa quasi 60 (1920x1080-Very hight-AA 4x).Scaling perfetto insomma.
Infine aggiungo che è presto per dire che Battlefield 3 sara migliore.Ho visto i trailer e quant altro,e sembra veramente riuscito sul lato tecnico,pero bisogna riconoscere che c è troppa hype che appanna il cervello dei fan.Personalmente,non mi permetterei mai di dire che un gioco non ancora uscito superera un altro,altrimenti si rischia di prendere la batosta che molto fanboy hanno preso con Crysis 2 appena uscito.Andiamoci cauti finche non esce.
Pert quanto riguarda Rage,non sara migliore di sicuro come grafica:è stato anche detto dal presidente di ID Software che il motore grafico sara sfruttato a pieno solo con DOOM 4 (hanno affermato che avra una qualita 5 volte superiore a Rage).Oltretutto ho visto il gameplay di Rage,e non è nulla di speciale graficamente.