UFFICIALE Crysis (2007)

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
prova a far partire il 32 bit e prova a dargli come admin cmq mi sembra strano, io ho seven 64 bit e va perfetto
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
ho aggiornato fino alla 1.2.1 ma da sempre lo stesso errore

Le patch sono tre:1.1 - 1.2 - 1.2.1

Non sono cumulative,in quanto sono rispettivamente 142,370 e 37 Mb.Quindi se hai installato solo l ultima non hai corretto quasi niente del gioco :asd:.Devi installarle tutte.

Per Warhead invece cè solo la 1.0 da 38 Mb.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Capito.Peccato che non ti vada,con quella configurazion e te lo saresti goduto....anche se in ritardo eheh.
Comunque ho letto che diverse persone hanno avuto problemi nell accoppiata Crysis+Windows 7.
 

boran911

Utente Attivo
295
42
be prima o poi un modo lo trovo,e che il pc mi è arrivato ieri mattina e volevo battezzarlo con crysis :)

Al vecchio pc che avevo il gioco non si avviava propio,era un pc pre-assemblato della acer l'avevo pagato 500 € compreso di monitor mouse tastiera casse tappetino e stampante/scanner uahauahauhauah era già un macinino all'epoca
 

cellomiao

Utente Attivo
264
15
CPU
Intel i5 2400
Scheda Madre
Asus P8H67 3.0
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
G.Skill RipJaws 2x2 GB DDR3 1333 MHz
GPU
Asus HD 6870
Audio
integrato
Monitor
Sony Trinitron Multiscan G200
PSU
LC-Power 6600GP2.3 600W
Case
Cooler Master Wave Master
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bi
Ragazzi, avrei un paio di domande su questo giochino di cui ho sentito un gran bene... comincio:
1) Graficamente è così eccezionale come si dice (a dettagli alti) o c'è di meglio?
2) L?atmosfera di gioco è allegrotta oppure è abbastanza opprimente sfociando a tratti nell'horror?
3) Esiste almeno un abbozzo di sviluppo del personaggio oppure è piatto da questo punto di vista? Ad esempio: ci sono cose come la specializzazione in tipi di armi, scelta di alcune abilità rispetto ad altre (sempre se ci sono abilità da acquisire in corso d'opera) e cose simili?
Chiedo scusa ma non ho mai giocato tanto al pc (quasi per niente, sono un mare i giochi anche famosi a cui non ho mai giocato) e non ho potuto estrapolare le risposte da questo topic essendo 400 pagine... :shock:
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Ragazzi, avrei un paio di domande su questo giochino di cui ho sentito un gran bene... comincio:
1) Graficamente è così eccezionale come si dice (a dettagli alti) o c'è di meglio?
2) L?atmosfera di gioco è allegrotta oppure è abbastanza opprimente sfociando a tratti nell'horror?
3) Esiste almeno un abbozzo di sviluppo del personaggio oppure è piatto da questo punto di vista? Ad esempio: ci sono cose come la specializzazione in tipi di armi, scelta di alcune abilità rispetto ad altre (sempre se ci sono abilità da acquisire in corso d'opera) e cose simili?
Chiedo scusa ma non ho mai giocato tanto al pc (quasi per niente, sono un mare i giochi anche famosi a cui non ho mai giocato) e non ho potuto estrapolare le risposte da questo topic essendo 400 pagine... :shock:

1) Nì.
È tra i migliori per qualità grafica finale, alla pari con Crysis 2 con patch 1.9 (senza la 1.9 Crysis 2 è inferiore all'1, usa texture con risoluzione dimezzata), a breve sarà superato dall'imminente Battlefield 3, da Rage.
Poi altri giochi con grafica pari o superiore non mi vengono in mente.
Ciò in cui perde Crysis è lo sfruttamento dell'hardware: da che ho capito non sfrutta più di 2 core ed anche quando li sfrutta lo fa in modo semi-fittizio.
Inoltre non sfrutta al massimo le schede video, non c'è un'ottima scalabilità verso l'alto mentre c'è verso il basso, nel senso che riesci a farlo girare anche su sistemi poco potenti.

2) Allegra non è il termine esatto, sei su un'isola tropicale ma comunque c'è guerra eccetera.
Comunque no, non è horror e sinceramente mi sarebbe piaciuto un po' di gore, rag-doll eccetera.
Non capisco perché non abbiano messo un po' più di violenza, visto che all'inizio si vede una scena con un soldato con le costole spezzate ed in vista..

3) No, niente del genere.

Forse è meglio se chiedi che gioco vorresti e te lo diciamo.
COmunque intanto faresti bene a farti un account Steam ed a prendere Portal finché è gratis.
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
1) Nì.
È tra i migliori per qualità grafica finale, alla pari con Crysis 2 con patch 1.9 (senza la 1.9 Crysis 2 è inferiore all'1, usa texture con risoluzione dimezzata), a breve sarà superato dall'imminente Battlefield 3, da Rage.

:shock: non credo ai miei occhi! :asd:

no aspetta :look:, comunque, battlefield 3 te lo lascio passare perchè è battlefield :chupachup; però non ti lascio passare l'idea che rage supererà in termini di qualità grafica Crysis: sono un abisso! contando che rage è sviluppato dalla Id Software, anche se con il nuovo motore Id Tech 5, però come ben sappiano la Id non si concentra sulla qualità grafica bensì sulla giocabilità (vedi doom e quake). Così anche per la Bethesda.

sarà (ammesso che lo sia) qualcosina in più di bulletstorm come uualità grafica...
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Diciamo che pecca nelle texture.
 

cellomiao

Utente Attivo
264
15
CPU
Intel i5 2400
Scheda Madre
Asus P8H67 3.0
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
G.Skill RipJaws 2x2 GB DDR3 1333 MHz
GPU
Asus HD 6870
Audio
integrato
Monitor
Sony Trinitron Multiscan G200
PSU
LC-Power 6600GP2.3 600W
Case
Cooler Master Wave Master
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bi
1) Nì.
È tra i migliori per qualità grafica finale, alla pari con Crysis 2 con patch 1.9 (senza la 1.9 Crysis 2 è inferiore all'1, usa texture con risoluzione dimezzata), a breve sarà superato dall'imminente Battlefield 3, da Rage.
Poi altri giochi con grafica pari o superiore non mi vengono in mente.
Ciò in cui perde Crysis è lo sfruttamento dell'hardware: da che ho capito non sfrutta più di 2 core ed anche quando li sfrutta lo fa in modo semi-fittizio.
Inoltre non sfrutta al massimo le schede video, non c'è un'ottima scalabilità verso l'alto mentre c'è verso il basso, nel senso che riesci a farlo girare anche su sistemi poco potenti.

2) Allegra non è il termine esatto, sei su un'isola tropicale ma comunque c'è guerra eccetera.
Comunque no, non è horror e sinceramente mi sarebbe piaciuto un po' di gore, rag-doll eccetera.
Non capisco perché non abbiano messo un po' più di violenza, visto che all'inizio si vede una scena con un soldato con le costole spezzate ed in vista..

3) No, niente del genere.

Forse è meglio se chiedi che gioco vorresti e te lo diciamo.
COmunque intanto faresti bene a farti un account Steam ed a prendere Portal finché è gratis.

GRazie per le risposte chiare :ok:
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
:shock: non credo ai miei occhi! :asd:

no aspetta :look:, comunque, battlefield 3 te lo lascio passare perchè è battlefield :chupachup; però non ti lascio passare l'idea che rage supererà in termini di qualità grafica Crysis: sono un abisso! contando che rage è sviluppato dalla Id Software, anche se con il nuovo motore Id Tech 5, però come ben sappiano la Id non si concentra sulla qualità grafica bensì sulla giocabilità (vedi doom e quake). Così anche per la Bethesda.

sarà (ammesso che lo sia) qualcosina in più di bulletstorm come uualità grafica...

Sicuro?
DooM I fu una mattonata, senza coprocessore matematico (386? 486? )
Quake fu il primo gioco in 3D vero e con poligoni anziché sprites, inoltre chiedeva una quantità di calcoli in virgola mobile che i semplici cippettini matematici non riuscivano a dare, serviva qualcosa di più.
DooM III al suo tempo era graficamente uno dei giochi più pesanti, quindi non direi che non si concentrassero sulla grafica.

Poi Bethesda fino ad Oblivion ha sempre fatto giochi pesanti anche sul fronte grafico, farà marcia indietro ora con Skyrim, che dovrà girare sulle stesse piattaforme su cui girava Oblivion.
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Sicuro?
DooM I fu una mattonata, diede una svolta allo sviluppo di CPU.
Quake fu il primo gioco in 3D vero e con poligoni anziché sprites
DooM III al suo tempo era graficamente uno dei giochi più pesanti, quindi non direi che non si concentrassero sulla grafica.

Poi Bethesda fino ad Oblivion ha sempre fatto giochi pesanti anche sul fronte grafico, farà marcia indietro ora con Skyrim, che dovrà girare sulle stesse piattaforme su cui girava Oblivion.

bethesda è rimasta per un po di tempo sullo stesso motore grafico infatti in fallout 3 e new vegas la grafica è pressocchè identica se non con qualche miglioramento delle texture (wow). stà di fatto però che se bethesda ha contribuito allo sviluppo di rage, allora ne vedremo delle belle sulla giocabilità :ok: (per dirti che amo la bethesda, ma ultimamente non ha rivoluzionato molto graficamente... però fa signor giochi in qualto alla giocabilità e alla longevità).

spero solo che rage sia in zone vaste!

per la Id spero in un miracolo quando uscirà :boh:

EDIT:

approposito: ma la discussione ufficiale di rage chi la fa? :figo: se non la fate entro stasera, la faccio io :asd:
 

x oni

Nuovo Utente
5
0
anch'io

Ho cercato sulla pagina principale ma niente e onestamente non ho voglia di leggere ogni singolo post..sono tanti xD

Uso win 7 64bit.oggi mi hanno prestato crysis e volevo giocarci,ma come lo avvio parte la schermata nera e poi il messaggio "crysis ha smesso di funzionare"
ho cercato di avviarlo anche in modalità win vista sp2 ma da lo stesso errore.

Sono 5 anni che aspetto,finalmente la configurazione me lo permette...sto rosicando :lol:

ciao a tutti, mi collego a questo post xche ho lo stesso problema::mad:
windows 7 professional 32, ho sempre giocato a crysis negli ultimi 2 anni, ed ha sempre funzionato senza problemi, l'ultime 2 settimane non parte più, si collega alla piattaforma Steam, dice "preparazione Crysis in corso" e poi da l'errore "Crysis ha smesso di funzionare" su schermo nero.
Non ho fatto modifiche o installazioni ultimamente, solo ho provato sempre da steam la demo di Duke Nukem, poi disinstallata.
I driver della scheda video sono aggiornati, le dx11 a posto ho disinstallato steam e crysis 2 volte e ridownloadati e reinstallati ma niente.
Cosa puo' essere?
Grazie a chi mi puo' assistere :inchino:
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Avevo un problema del genere, mi pare di aver risolto facendo la convalida dei file (tasto destro sul gioco dal menù di Steam -> Convalida file) e lo avevo fatto partire in modalità compatibilità con Vista.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!