Crysis e mod per grafica estrema...
Ragazzi... pochi giorni fà ho installato crysis (dopo aver fatto un upgrate generale al pc)... l'ho messo subito a difficoltà realistica, e me lo sono sparato tutto su due piedi... messo a grafica elevata perchè a massima rompeva le scatole in ambito di framerate... vabbè, calcolando che non avevo mai giocato prima a giochi di questi livelli, per me anche a medio aveva una grafica mozzafiato... ma ora dopo aver messo le mani su vari giochi (tra cui convinction, che tra l'altro è una passeggiata anche a difficoltà realistica), non mi sembrava che crysis non sia questo mostro di grafica, e proprio per niente il migliore in circolazione...
Ma per fortuna un mio amico mi fà installare le tre patch originali + una mod che si chiama "ultra high quality 1.31"... appena messo il gioco in delta (è dannatamente difficile) e a dettagli al max e filtri a 16xQ, gli occhi mi sono caduti sulla scrivania del pc... sembra di vedere un film (tra l'altro il frame rate mi varia tra i 20 e i 40 frames) con l'unica differenza che ero io a decidere cosa fare e dove andare... e mi sono rimangiato all'istante tutte le idee che mi sono fatto di crysis... ragazzi... quindi volevo sapere se c'è una mod che migliora ulteriormente i dettagli grafici, qualcosa che sfrutta al massimo il cryengine2 e che sia più vicino possibile al reale (ho provato qualche mod, ma facevano tutte schifo)... e se potevate linkarmi il download e la guida come metterla... raga ora che mi è presa la febbre della grafica pesante, potete consigliarmi qualche gioco che in ambito di grafica "spacca una cifra"?
Quindi ora come ora crysis è uno dei migliori se non il migliore?!
Confrontandolo con Uncharted 2, chi la spunta? Non avendo mai avuto la possibilità di provare la play3, chiedo a voi... un mio amico dice che uncharted 2 si mangia tutto il teatrino di crytek e che il 3 devasterà anche crysis 2... cosa che dubito fortemente... quindi uncharted 2 vs crysis + patches + mod ultra high... chi vince?
Che poi ultra pimpato è sia + dettagliato che veloce... non sò che dire, le magie dell'ottimizzazione...
@sergio94 per il post chiuso:
1. Azz, scusatemi, l'ho anche cercata... ma mi è sfuggita, chiedo scusa ai moderatori.
2. Guarda non chiedermelo, non nè ho la più pallida idea, sò solo che con le patch è cambiato tutto radicalmente (anche perchè convinction mi và sui 40-60 frame tutto al max).
3. Ok ho tolto tutto... però non ho usato tutti questi grandi "vocaboli volgari", era giusto per far appassionare un pò i lettori... xD.
4. Hehehe grazie... ho chiesto perchè sono un completo neofita nel mondo dei videogames... e non ho mai provato ne la play 2 ne la 3, (neanche l'xbox e l'xbox 360) quindi non sò che differenza possa esserci... quindi la grafica al max dei giochi per pc è superiore a quella della play3? (intendo lo stesso gioco, tipo gta4 pc al max vs gta4 ps3)
5. Si ho letto da qualche parte i commenti, però dicono che non c'è il menù della tuta e poi ci sono troppe zone sfocate + bug vari come se alzi lo sguardo ecc... o sono tutte bufale?