Crysis 2 vs Battlefield 3: Miglior grafica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che il CRY ricorrente l'abbia notato da mooolto tempo, era una cosa piuttosto ovvia :lol:
Sto scherzando eh ;)


Comunque sì, anchio ho la stessa sensazione, è proprio una carattteristica del CryEngine (anche Ghost Warrior 2 infatti mi da lo stesso identico feeling), la grafica è bellissima ma c'è un qualcosa di troppo perfetto, non so :lol:
Da questo punto di vista il FrostBite 2 ha colori e ambiente più realistici, ma per il resto è molto inferiore (dico di Battlefield 3)... Per il fatto dei muri e il resto...
In Crysis 2 non mi sembrano per niente piatti, anzi, è Battlefield 3 che ha tutto liscio e levigato, in Crysis 2 ogni mattonella, sasso, spuntone e muretto è ricoperto di tessellation :D

non mi riferivo alla tassellation...


quello che intendo si capisce meglio da questo screen(che dovrebbe essere della villa):
bf32011102618455126.jpg


anche se lo stesso non rende benissimo , dato che quello che volevo caricare era decisamente migliore


P.S. si per il cry c'avevo fatto caso da un bel pezzo , ma non avevo ancora letto di qualcuno che s'era fatto la mia stssa idea , perciò...
 
Ultima modifica:
Premetto che ho provato la beta di Battlefield 3 e non il gioco in single player...e ho acquistato Crysis 2 tempo fà e ho potuto apprezzare tutto il single player.... con patch DX11 e Texture HD..... :D

La Grafica in generale dei due titoli rimane eccellente, avendo (come ampiamente spiegato alla perfezione da Sergio :ok::D ) tutti e due dei motori grafici eccezionali!!!!! :love:

Nono voglio esaltare l'uno o l'altro in termini di esperienza visiva pura.... ma posso tranquillamente attestare che come ottimizzazione dell'engine a parità di dettaglio grafico finale (cioè rapporto tra il "peso" del gioco e la qualità finale degli scenari), il CryEngine 3 e quindi Crysis 2 batte a mani basse la controparte Frostbite 2 e Battlefiel 3:
lo dico perchè provando la demo di B3 ho visto che con il mio amato portatile ASUS riuscivo a tenermi sopra ai 30 fps con dettagli medi (avendo cmq a schermo una bella qualità grafica); mentre con Crysis 2 (naturalmente con patch DX11 attivata e Texture in alta risoluzione) gioco al single player con dettagli medio-bassi... ma faccio sopra i 40 fps!!! (e ricordo che il multiplayer di B3 è stato alleggerito per poter supportare i molti giocatori on-line contemporaneamente)
Quindi credo che il gioco che sfrutta meglio l'hardware di fascia media e che restituisce un dettaglio grafico fantastico anche con i dettagli bassi (quindi risulta scalabile ma versatile per le configurazioni più potenti) è sicuramente CRYSIS 2!!!!!!

ps. inoltre per me non c'è niente da fare.... l'ambientazione apocalittica di una New York devastata da un attacco alieno non ha paragoni....... :asd:
 
confronti la beta di bf3 (strapesante)? l'hanno alleggerito ulteriormente.. e di tanto eh. come sempre si fan paragoni che non stanno in piedi visto che si parla di differenze di un'anno di aggiornamenti...
 
confronti la beta di bf3 (strapesante)? l'hanno alleggerito ulteriormente.. e di tanto eh. come sempre si fan paragoni che non stanno in piedi visto che si parla di differenze di un'anno di aggiornamenti...

Infatti io l'ho specificato....... sicuramente la versione finale è molto migliore!!! :)

Infatti dovrei provare il single player adesso per poter fare un confronto..... la mia era solo un opinione (anche se credo che per quanto puoi ottimizzare il gioco in versione finale, miracoli non riesci a farli comunque)

Inoltre il multiplayer è cmq molto piu' leggero rispetto al single player....... :D
Più avanti se riesco a trovare il B3 per PC a poco lo prendo.... cosi faro' una comparazione diretta!!! ;)
 
beh in bf3 è piu leggero il single a dirla tutta xD

Come in BC2 del resto.
In single in alcuni frangenti riesco a raggiungere il cap dei 200 FPS e la media è sui 150-160 fps, in multiplayer i 200 FPS li vedo solo nella schermata di fine partita, e la media è sui 100 fps...
E comunque se hai giocato alla beta di BF3 non hai visto un bel niente della sua grafica, visto che era una versione vecchissima del motore di gioco, dove le impostazioni Ultra non esistevano neanche (potevi selezionarle ma non cambiava nulla) ed era molto più pesante del gioco finale.
 
il mondo di BF3 mi coinvolge moltissimo e la grafica la trovo spettacolare, però mi sembra che Crysis 2 sia più dettagliato da questo punto di vista! Quindi direi Crysis 2 :)

(non sono un esperto, sono gli unici 2 giochi che ho oltre a Fallout e Sim City)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top