PROBLEMA Collegare in rete 3 portatili, 1 NAS, 1 PC, 2 smartphone, senza cavi e con hotspot

Pubblicità
1) Ho un M.2 da 512GB, a tuo avviso posso trasformarlo in SATA e metterlo nel DS923+?
Lascia stare, se vuoi mettere degli SSD, come ti ho detto, devi andare di 2xHDD (SHR-1) e 2xSSD (SHR-1) così avrai due storage pool, uno per roba "lenta" e uno per roba ad accesso veloce/frequente. Per gli SSD, vai con i Crucial MX500, lascia perdere cinesate e accrocchi vari



2) Quali app beneficiano della cache?
Nono sono le app ma il workload, e ci sono pochi workloda reali che ne avrebbero un amrcato vantaggio, ergo lascia perdere la cache nvme.

3) Per quali app serve molta RAM sul Synology?
Se vuoi virtualizzarci VM o docker, per le app di sistema la RAM preinstallata va benissimo


4) Tra N anni aggiungendo RAM sul Synology si può prolungare un pochetto la vita del dispositivo oppure anche essa, come la cache non serve ad un piffero di niente?
La RAM non aumenta le prestazioni, quelle rimangono invariate, non so dirti se tra 6-7 o più anni un DS923 sarà ancora valido, non prevedo il futuro, comunque un NAS che avesse fatto 6-7 anni o più sarebbe stato ampiamente ammortizzato e avrebbe fatto tranquillamente il suo lavoro, ho ancora in giro dei DS218 (del 2018) che svolgono tranquillamente il lavoro di condivisione file, ho solo ampliato i dischi dato che il cliente aveva aumentato la necessità di spazio storage


5) A tuo avviso, per le cose che vorrei fare, il DS923+ può andare oppure me ne suggerisci un altro?
Se non vuoi farci virtualizzazione, ma lo usi, anche in modo avanzato, come storage dati, condivisioni, synology drive, ecc va benissimo.

6) Come SSD per la cartella SynologyDrive questo può andare?
Il Crucial MX500 va bene per ogni utilizzo standard


7) Tra Active Backup for Business e Veeam quale consiglieresti trascurando il fatto che il primo è multipiattaforma ed il secondo no?
Io uso sempre Veeam perché è generico, non da tutti i clienti ho NAS Synology. Nel tuo caso puoi anche usare ABB se ti piace e ti ci trovi bene, hanno funzioni simili
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top