Crysis 2 vs Battlefield 3: Miglior grafica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quote dal mio post di prima: quindi non è possibile fare un confronto diretto fra i due.
Poi se lasciamo stare le motivazioni e vogliamo davvero vedere qquale è migliore come grafica pura e semplice, la mia l'ho detta :D

Sergio :)

Si, però poi il paragone l'hai fatto :D diciamo che ci si casca e si cerca di trovare i pro e i contro anche se si sa che non sarebbe da fare :D

Io comunque non mi esprimo più di tanto perchè il gameplay di crysis 2 l'ho trovato noioso, ripetitivo e ..poca roba nsomma.. e quindi quando l'ho giocato ero diffidente..
 
Io credo che la grafica debba essere funzionale al gioco.
Crysis può permettersi di puntare su una grafica eccezionale, visto il gameplay moscio e davvero poco coinvolgente almeno ci si può soffermare a guardare l'acqua della spiaggia o ad abbattere qualche palma (parlo del primo, il secondo è ancora sigillato, mai neanche installato)....
BF3 di contro ha una grafica IMHO superba, molto più di quanto si possa oggettivamente chiedere per un MP con server da 64 giocatori e una distruttibilità così elevata (non totale ovviamente, ma insomma....), dove è già tanto se hai tempo di accorgerti delle texture bellissime qui e meno belle la.
Ovviamente stiamo paragonando un SP con un MP, e già questo, come detto un po da tutti, esclude un vero confronto.
Credo che i giochi vadano valutati nel loro insieme, almeno io non riesco a scindere così nettamente le due cose, ecco perchè C2 è ancora incartato in un angolino, se voglio vedere belle immagini mi scarico degli screen in fullHD, ma se voglio giocare e divertirmi avvio Rage, il primo Bioshok (senza AA!!! Blasfemia!!!) o addirittura FEAR Combat tanto per citare qualche titolo che di certo non eccelle sotto il profilo grafico, ma nel quale il reparto visivo è ampiamente consono a supportare il gameplay...

Poi per carità, credo che sotto il profilo tecnico Crysis2 sia all'altezza del suo predecessore, dettando di fatto un nuovo standard.
Ahime nel mio caso questo non basta assolutamente a farmi decidere di installare un gioco...

Ovviamente, tutto IMHO e senza alcun tipo di polemica ;)
 
crysis 2 è di sicuro migliore, bf3 vince pero nel fatto dell'ombreggiatura che è veramente bella ero per il resto vince crysis 2 te lo posso assicurare,
 
crysis 2 è di sicuro migliore, bf3 vince pero nel fatto dell'ombreggiatura che è veramente bella ero per il resto vince crysis 2 te lo posso assicurare,

Dopo il tempo che ho impiegato a fare il mio post, leggere queste frasi così argomentate e precise è davvero entusiasmante :lol:
Cosa intendi con "il fatto dell'ombreggiatura"? Magari aiuati/ci con qualche screen ;)

E "te lo posso assicurare"... lol non è un fatto di fiducia negli utenti, cerca di dare qualche info o screen per sostenere quello che dici :ok:

Sergio :)
 
Sergio non tutti hanno voglia di grattuggiarsi i maro** relazionando i propri post a dovere XD
 
Ahahahahaha ok, ok, tranquillo :lol:;)
Pensavo solo che se uno sta sul foro è perchè gli piace scrivere, parlare con gli altri e imparare cose nuove, quindi per esempio io quando ho scritto quel post l'ho fatto volentieri :)
Poi se vuoi scrivere di meno ok, ma almeno spiegatevi, non uscitevene con mezza riga scritta di fretta, senza punteggiaura, che manco si capisce cosa c'è scritto :lol:
Non è una critica, eh ;)

Sergio :)
 
sergio lasciando perdere per un attimo la parte tecnica dei 2 engine,la grafica di bf3 nel complesso non ti sembra più realistica?,così a colpo d'occhio nei colori in alcune texture,non sò a me guardando gli screen di crysis2 (ovviamente appena lo provo ti saprò dire meglio)la grafica sembra meno realistica,con tonalità di colore troppo falsate
 
Ecco prendendo il video postato da solkysoldier volevo dire due cosette , o meglio fare qualche domanda.

Notate come , in bf3 , anche la nitidezza è diversa?
Non sembra un ambiente asettico , senza polvere , con luci glow ecc , sembra molto più realistico e meno "acceso" ma comunque ben definito .

Notate come in crysis 2 , sembra tutto troppo pulito e delineato? Come tutte le superfici sembrano lisce e nontrasmettono quel senso di rugosità ( che invece ho trovato ben fatto in alcuni muri dei corridoi di bf 3 ) tipico di superfici quali l'asflato o il cemento?
Come , pur nel disordine che la città devastata dagli alieni , vorrebbe esprimere , ci sia un "ordine" e una "pulizia" innaturali? Come se gli oggetti fossero stati posizionati e sporcati innaturalmente?

Notate come in crysis 2 , l'uniforme dei militari ( e con uniforme intendo la mimetica , non le varie nanotute ) non esprime quella porosità tipica del tessuto ( come invece avviene in bf3 se osservate da vicino ) e come sembri invece fatta quasi dello stesso materiale di un impermeabile , solo che più opaco?


P.S. Se ricordate il primo far cry (sempre di produzione crytek) , si aveva un po la stessa impressione , come se fosse tutto molto bello , ma un po plasticato-gelatinoso , ovviamente li molto più che nei titoli nuovi.
P.P.S. OT : Solo io ho notato ( da tempo eh ) che la parola CRY è ricorrente ? far CRY , CRYtek CRYsis ... come parte di una parola di significato diverso o intesa nel suo vero significato , è comunque presente... credo sia proprio voluto ;) (
 
Ultima modifica:
Spero che il CRY ricorrente l'abbia notato da mooolto tempo, era una cosa piuttosto ovvia :lol:
Sto scherzando eh ;)


Comunque sì, anchio ho la stessa sensazione, è proprio una carattteristica del CryEngine (anche Ghost Warrior 2 infatti mi da lo stesso identico feeling), la grafica è bellissima ma c'è un qualcosa di troppo perfetto, non so :lol:
Da questo punto di vista il FrostBite 2 ha colori e ambiente più realistici, ma per il resto è molto inferiore (dico di Battlefield 3)... Per il fatto dei muri e il resto...
In Crysis 2 non mi sembrano per niente piatti, anzi, è Battlefield 3 che ha tutto liscio e levigato, in Crysis 2 ogni mattonella, sasso, spuntone e muretto è ricoperto di tessellation :D
 
quoto talos in pieno,bf3 anche se tecnicamente non supera crysis2 riesce a darti un tale realismo....e quoto anche sergio in bf3 la tesselation è assente...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top