Ecco prendendo il video postato da solkysoldier volevo dire due cosette , o meglio fare qualche domanda.
Notate come , in bf3 , anche la nitidezza è diversa?
Non sembra un ambiente asettico , senza polvere , con luci glow ecc , sembra molto più realistico e meno "acceso" ma comunque ben definito .
Notate come in crysis 2 , sembra tutto troppo pulito e delineato? Come tutte le superfici sembrano lisce e nontrasmettono quel senso di rugosità ( che invece ho trovato ben fatto in alcuni muri dei corridoi di bf 3 ) tipico di superfici quali l'asflato o il cemento?
Come , pur nel disordine che la città devastata dagli alieni , vorrebbe esprimere , ci sia un "ordine" e una "pulizia" innaturali? Come se gli oggetti fossero stati posizionati e sporcati innaturalmente?
Notate come in crysis 2 , l'uniforme dei militari ( e con uniforme intendo la mimetica , non le varie nanotute ) non esprime quella porosità tipica del tessuto ( come invece avviene in bf3 se osservate da vicino ) e come sembri invece fatta quasi dello stesso materiale di un impermeabile , solo che più opaco?
P.S. Se ricordate il primo far cry (sempre di produzione crytek) , si aveva un po la stessa impressione , come se fosse tutto molto bello , ma un po plasticato-gelatinoso , ovviamente li molto più che nei titoli nuovi.
P.P.S. OT : Solo io ho notato ( da tempo eh ) che la parola CRY è ricorrente ? far CRY , CRYtek CRYsis ... come parte di una parola di significato diverso o intesa nel suo vero significato , è comunque presente... credo sia proprio voluto ;) (