Non riesco ad usare Synology Active Backup for Business perché mi chiede un codice che non ho.
E mi pare anche chiaro, mica stai usando un vero NAS Synology.
Quando acquisterai il NAS vero, vedrai che le app funzioneranno
Quindi non c'è soluzione per Synology Active Backup for Business?
Acquistare un NAS Synology
C'è un altro aspetto che non adoro di questi Synology. Purtroppo non tutti i pacchetti sono disponibili su tutti i modelli di NAS e determinati pacchetti su alcuni dispositivi hanno minori funzioni. Per esempio Active Backup for Business è disponibile solo sui seguenti prodotti:
Eh beh mi sembra ovvio, cambia il processore, la RAM, ecc e quindi su certi modelli di fascia basilare certe funzioni non sono supportate, in gran parte vedrai che gli esclusi sono i modelli J ovvero Junior proprio gli entry level, i modelli + Plus supportano tutto
Prodotti più economici con prezzi molto interessanti (il DS223J ha hardware, software, aggiornamenti e costa solo 205€, il DS124 solo 163 €)
Modelli entrambi da evitare, troppo basilari, i Synology minimi da acquistare sono la serie Plus
Poi se uno vuole SOLO ed ESCLUSIVAMENTE condivisione dati, possono anche andare bene i modelli J, ma che sia chiaro che non potranno fare molto più di cartelle condivise e backup usb
Alcune applicazioni su client Linux sono scadenti
Perché investire per 4 gatti che usano Linux client?
Hardware obsoleto, lento, non aggiornabile e costoso
No affatto, solo che i modelli con hardware elevato e aggiornabile costano di più tutto qua
Archiviazione efficiente per la gestione centralizzata dei dati
www.synology.com
Ryzen V1780B
Server all-flash ultraveloce per applicazioni con I/O intensi
www.synology.com
Dual Xeon Silver fino a 512GB RAM ECC
DSM non acquistabile a parte
e perché mai dovrebbe esserlo?
Alcuni pacchetti non sono presenti su tutti i NAS ma solo su quelli più costosi
Come ti ho già scritto sopra, il limite è principalmente dei modelli J junior dato che hanno CPU basilare con architettura che non supporta certi software...
Alcuni pacchetti hanno funzioni diverse su NAS diversi
eh?
Dispositivo non reciclabile per altro utilizzo
Lo puoi riciclare al'lisola ecologica... è un NAS, che altro utilizzo vuoi? I modelli di fascia medio/alta possono avere funzione di server per realtà di media grandezza, con docker, VM, gestione dominio, servizi di rete, ecc
Alcuni pacchetti non sono testabili su Xpenology
Ti rendi conto che stai usando una cosa che tra l'altro non è supportata da Synology e ci sarebbe da vedere quanto fosse realmente legale? E ti lamenti che Synology blocca certe funzionalità?
Non si possono riutilizzare PC obsoleti per lo storage file (io ne ho molti di PC obsoleti!)
I NAS synology sono un tutt'uno hardware+software, che c'entrano i PC obsoleti?
Ci sono tante distro da NAS, chiaramente non valide come DSM, ma il DSM è un prodotto fatto e ottimizzato da Synology per essere venduto con il suo hardware. Xpenology è giusto un progetto per provare, fine, nulla da usarsi realtmente in ambito produzione
Riassunto dei tuo contro:
I modelli di fascia alta costano troppo, la versione non ufficiale di DSM installato su hardware custom (xpenology) e
NON SUPPORTATA da Synology ha dei limiti
Praticamente stai dicendo che i NAS Synology non hanno realmente dei contro. Buono! Ora acquistane uno!