PROBLEMA Crash random nuova build

alghitop

Nuovo Utente
62
6

Ciao a tutti, ho postato sopra il PC che ho assemblato grazie ai vostri consigli, il problema è che tranne fifa tutti gli altri giochi crashano random con schermata verde, monitorando la GPU succede sempre quando raggiunge il 100% di utilizzo, ho già aggiornato driver, aggiornato BIOS, provato ad abbassare frequenza della scheda e aumentare memoria virtuale ma niente non girano neanche a settaggi minimi, cosa posso ancora provare? Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
posta la configurazione completa non possiamo leggere 3 pagine dalla discussione precedente da cui non alla fine NON si capisce cosa hai ora
 

alghitop

Nuovo Utente
62
6
posta la configurazione completa non possiamo leggere 3 pagine ellai discussione precedente da cui non alla fine NON si capisce cosa hai ora
Certo scusatemi

Intel Core i5-12400​

Thermalright AssassinX120 SE ARGB CPU Air Cooler, AX120 SE ARGB​

ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 Scheda Madre mATX​

DeepCool Matrexx 55 Mesh Case ATX PC Gaming​

Alimentatore di rete be quiet! System Power 9 600 W modulare 80+ Bronzo​

XFX SPEEDSTER SWFT 210 RADEON RX 6600 CORE​

Patriot Memory Viper Steel RGB Kit DDR4 RAM LED 16GB (2 x 8GB) 3200MHz CL18​

Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2, Nero​


Come sistema operativo Windows 11
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per sicurezza fai un test della RAM con memtest86/memtest86+ e verifica il disco con CrystalDiskInfo
immagino e spero che sia tutto a posto
verifica anche che XMP sia attivo nel BIOS

crash random con schermata verde mi fa pensare o a driver video rovinati (bsta disinstallarli e reinstallarli da zero) oppure al sistema operativo Windows 11 non ancora completamente maturo (in tal caso basta provare con Windows 10);

se coi metodi precedenti non risolvi suppongo che sia un problema di scheda video difettosa, magari parte della VRAM
 

alghitop

Nuovo Utente
62
6
Verificato RAM e disco senza che siano trovati errori, visto che non mi fa fare il ripristino di windows 10 è possibile fare un installazione di windows 10 senza perdere quello che ho già installato?
 

alghitop

Nuovo Utente
62
6
Questo è l'errore che esce spesso dopo la schermata verde
 

Allegati

  • IMG-20220810-WA0002.jpg
    IMG-20220810-WA0002.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 30

alghitop

Nuovo Utente
62
6
Riuscito a installare Windows 10 senza perdere i dati, niente più schermate verdi ma ancora saltuari crash con allarme della foto sopra, da ricerche su internet sembra un problema abbastanza diffuso con le schede amd.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
e hai risolto?
altrimenti devi provare la scheda video su un altro PC perché se presenta lo stesso difetto su un PC diverso il problema è lei
 

alghitop

Nuovo Utente
62
6
Visto che tutte le prove hanno dato esito negativo ho provato a contattare amazon e mi hanno accettato il reso della scheda video, secondo voi è meglio riacquistare lo stesso modello o cambiare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili