- Reazioni
- 1,529
- Punteggio
- 143
Infatti come GPU avevo pensato a una RTX 3060 Tiil fattoè che non è detto la GPU non la sfrutti a quella risoluzione nemmeno conq ueli processore è il motore grafico che ha dei limiti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti come GPU avevo pensato a una RTX 3060 Tiil fattoè che non è detto la GPU non la sfrutti a quella risoluzione nemmeno conq ueli processore è il motore grafico che ha dei limiti
Sì ma i5 13600K + RTX 4070 Ti non sono sicurissimo che tengano sopra i 240 fps in qualsiasi situazione (poi non è pieno di grana, la sua idea geniale era pagare a rate la 4090)
Ha senso, ma dato che a breve esce la versione aggiornata (r7 7800X3D), perché non puntare direttamente a quella?In base al discorso di @pribolo perché non fare 5800x3d + s.v 6700 o 6750, se il suo obbiettivo è solo giocare a fortinite, poi sarebbe un abbinamento che in fhd andrebbe bene pure per altri giochi.
Ma io concordo completamente con te, ma lui guarda su youtube gente che gioca tutto il giorno a Fortnite con fps altissimi perché gli sponsors gli hanno fornito il pc (che neanche lo youtuber capisce, dato che di hw non sa nulla) e vuole la stessa cosa. Gli ho già detto che giocare a 144 fps è una buonissima cosa ma lui continua a dire che gli servono i 240 per giocare bene. Sinceramente, io di tempo da perdere non ne ho così tanto, dal momento che il pc non glielo monterò neanche io e scrivere qui sul forum per consigliargli i migliori componenti è praticamente l'unica cosa che farò per aiutarlo. Anche se la mia indole sarebbe l'opposto, ho imparato a non perdere tempo con chi non vuole essere realmente aiutato.Se serve comprare subitissimo, io oggi per il suo caso specifico prenderei 5800X3D e RTX 3060Ti o 3070
Risparmi su mobo e ram rispetto ad andare su AM5 ed hai comunque una cpu che in quello specifico titolo viene sfruttata meglio e che comunque, seppur con i limiti del socket a fine vita, in game non ha molto da invidiare alle nuove architetture
Rispetto quello che ha ora è su un altro pianeta (e probabilmente ti entra quasi tutta la configurazione completa nel prezzo di una 4090)
Se può aspettare un mesetto o due, secondo me, può valer la pena aspettare l'uscita dei 7000 3D cache per vedere come vanno (e vista la situazione attuale con i prezzi in costante lieve calo si spera che si possa anche essere messi un po' meglio per quanto riguarda almeno le mobo e le DDR5, anche se ovviamente potrebbe poi succedere di tutto come ci hanno insegnato gli anni passati)
Però posso essere sincero?
Io sono sempre dubbioso quando devo accontentare amici che hanno pretese altissime e si sono già orientati verso qualcosa
Sarebbe meglio farlo ragionare sulle sue pretese inizialmente e poi dopo sull'hw necessario
Ti dico questo perché pretendere una cosa come i 240fps fissi, senza alcun calo in nessuna situazione, si scontra oltre che verso l'hw anche con i problemi legati al software e, in un multiplayer online, anche con limiti di connessione in alcuni casi
Te immaginati la situazione: gli consigli giustamente un sistema ben più equilibrato ed adatto di quello che aveva in mente lui, poi, per qualche motivo non raggiunge il suo (irrealistico quanto inutile) obbiettivo e si potrebbe mettere a darti la colpa che ciò che gli hai consigliato non va bene...
Per questo, secondo me bisognerebbe prima farlo ragionare sul fatto che i 240 fps fissi non hanno davvero utilità, anche perché, grazie alla frequenza adattiva, il monitor ti farà vedere esattamente tutti i fotogrammi che produci anche se scendi a 200 o 180 e non avrai mai perdita di fluidità (che poi anche per l'input lag, si parlerà al massimo di 1-2 ms di frametime di differenza, sfiderei chiunque a notarli davvero ed è anzi ben più probabile avere latenza per la connessione che per il framerate)
Se riesce a capire questo concetto, allora si può parlare di hw adatto al suo scopo![]()
si ma avrà un prezzo assurdo...Ha senso, ma dato che a breve esce la versione aggiornata (r7 7800X3D), perché non puntare direttamente a quella?
Esatto, proprio questo intendevo, stai facendo anche troppoSinceramente, io di tempo da perdere non ne ho così tanto, dal momento che il pc non glielo monterò neanche io e scrivere qui sul forum per consigliargli i migliori componenti è praticamente l'unica cosa che farò per aiutarlo. Anche se la mia indole sarebbe l'opposto, ho imparato a non perdere tempo con chi non vuole essere realmente aiutato.
Almeno avrò la scusa per spingerlo a ragionare verso un eventuale 13600K o in alternativa un 7600X, 7700X o se proprio 5800X3D. Intanto, però, il resto (mobo, RAM, GPU) continueranno a scendere di prezzo rispetto a ora!si ma avrà un prezzo assurdo...
Ma figuratiE comunque fagliela leggere sta discussione, almeno magari si ricrede
Lo so, ma ti ripeto che il 13600K non dà le effettive sicurezze sul fatto di mantenere i 240 sempre fissi, mentre i ryzen con cache 3D sì. Se riesci a darmi le sicurezze sul 13600K, ti ascolto più che volentieri!Io comunque giuro che non capisco perchè prendere una ferrari e poi cappare i pistoni del motore per farla consumare meno.
Prendi una panda e via uguale.
Come ti abbiamo già detto o va di 13600k o di 13700k
7600X e 7700X sono più lenti del 13600K, quindi se hai dubbi con quello, a maggior ragione sui due AMD.Almeno avrò la scusa per spingerlo a ragionare verso un eventuale 13600K o in alternativa un 7600X, 7700X o se proprio 5800X3D. Intanto, però, il resto (mobo, RAM, GPU) continueranno a scendere di prezzo rispetto a ora!
E tu rispondigli che con quei soldi deve farsi una vacanza in quel casolare, invece di sbatterli via per FortniteMa figuratioggi mi ha mandato questo:
come per dire: "guarda cos'ho trovato, potrebbe essere la soluzione innovativa della quale avevo bisogno! Informati subito!"