CPU per Fortnite 240 fps fissi

Pubblicità
Rifatta prova in dx11 1440 (in 1080 non mi fan andare... )
Ho avuto l'impressione che fosse molto meno stabile il framerate comunque
Confermo, fatto la stessa prova anche io e confermo un'instabilità assurda del frame rate, da 150 a 600 fps. Poi io probabilmente col 10700K faccio più fatica di te a dettagli minimi

Ma scusate, domanda da ignorante di Fortnite: se in DX12 il framerate è più stabile, perché non usare direttamente le DX12?

No ok, adesso magari è costretto dall'hardware a stare sulle DX11, ma una volta che avrà il PC nuovo, se le DX12 danno un framerate più stabile, userà quelle, se ha coerenza nella sua insensatezza. Un'impostazione che aiuta la stabilità del framerate dovrebbe solo fargli piacere.

Ultima modifica:
C'ho fatto 4 partite in tutto... Di cui l'ultima con giusti dettagli e soli 160fps... Devo mio malgrado ammettere che è molto più divertente di CoD MW2 😅

Rieccomi 😂
Forse sono riuscito a far ragionare il mio amico (per modo di dire, l'unica cosa che capisce è il fatto che andrebbe a spendere un sacco di soldi lol).
Considerando 2 build, una con il Ryzen 7 7800x3D e una con un i5 13600K, come le fareste? Sono interessato soprattutto alle schede madri e RAM in entrambi i casi

io andrei di 13600k
senza proprio pensarci a parte il fatto che AMd sta toppando più o meno su tutta la linea un 7800x3d costerebbe uno sproposito

poi rip[eto per fortnite siamo alla follia

Il 13600K a quale scheda madre lo associ? Quale RAM e dissipatore?
per decidere il dissipatore servirebbe sapere anche il case ma case permettendo va bene un LS520 o un ARTIC 240 (è un poco caro adesso)

Come scheda madre dipende se vuole DDR5 o meno ma considerando che è pazzo direi ddr5

Z790 A come mobo

32 Giga di ram VIPER 6000 cl 36

non spende manco tantissimo

Non ha senso virare su una Z690? Tanto non dovrebbe cambiare praticamente nulla (se non il prezzo minore), no?
Per il dissipatore non c'è storia di metterne uno ad aria, vero?

Rieccomi 😂
Forse sono riuscito a far ragionare il mio amico (per modo di dire, l'unica cosa che capisce è il fatto che andrebbe a spendere un sacco di soldi lol).
Considerando 2 build, una con il Ryzen 7 7800x3D e una con un i5 13600K, come le fareste? Sono interessato soprattutto alle schede madri e RAM in entrambi i casi
Il 7800X3D non è ancora uscito, come risponderti ?
Ma credo che costerà ben più di un 13600K (le prime voci dicono che costi più del 13700K)

Non ha senso virare su una Z690? Tanto non dovrebbe cambiare praticamente nulla (se non il prezzo minore), no?
Per il dissipatore non c'è storia di metterne uno ad aria, vero?
Ne devi prendere una con il BIOS flashback…
Io comunque ho avuto alcune rogne ugualmente con la Z690 su 13900K (ho dovuto aggiornare Intel ME altrimenti non mi vedeva gli SSD).
Insomma se trovi una Z790 a prezzo onesto, sono meno sbattimenti.
Per tutto il resto invece Z690 o Z790 sono identiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro