CPU per Fortnite 240 fps fissi

Pubblicità
Ora si è indirizzato verso la RTX 4070 Ti, ma secondo me con una CPU del tipo r8 5800X3D o 7800X3D e una RTX 3060 Ti, il suo scopo lo raggiunge. Che dite?
Sicuramente. La 3060Ti è la regina del Fhd, e il 5800X3D è il suo degno compagno...Però non hai detto se deve fare il pc da zero o ha già una base da dove partire: se ha una buona B550 o X570 può benissimo prendersi il 5800X3D

Sicuramente. La 3060Ti è la regina del Fhd, e il 5800X3D è il suo degno compagno...Però non hai detto se deve fare il pc da zero o ha già una base da dove partire: se ha una buona B550 o X570 può benissimo prendersi il 5800X3D
Da zero, da zero!

no no sono proprio felice che qualcuno compri una 4090 per giocare a Fortnite.
Ed io come CPU aggiungerei un 7950X3D, magari con la mobo più costosa (aiutatemi a scegliere un modello, rigorosamente sopra gli 800€).
Così gira l'economia ed i soldi passano di mano...

"siamo tantissimi in uno spazio ridotto e può laggare, invece io voglio anche lì i 240 fps fissi".

Questo tizio non sa giocare nemmeno a fortnite

Nelle "fasi finali del gioco" non sono tantissimi, al massimo rimangono 3-4 persone spesso nemmeno quelle

Comunque inutile mettere quel tipo di schede su un monitor full hd su fortnite, l'occupazione della scheda su quella fascia sarebbe a dir poco ridicola, il che è il milgior modo per buttare via i soldi

no no sono proprio felice che qualcuno compri una 4090 per giocare a Fortnite.
Ed io come CPU aggiungerei un 7950X3D, magari con la mobo più costosa (aiutatemi a scegliere un modello, rigorosamente sopra gli 800€).
Così gira l'economia ed i soldi passano di mano...

ECCOLA 1500 sacchi, scontata pure del 22% un vero affarone

giusto per completezza ieri abbiamo provato a fare una partita con le sue impostazioni in full hd e 3080

Notare come la scheda non lavora per nulla ma in ogni modo si hanno sempre sopra i 200 fps

Ultima modifica:
Questo tizio non sa giocare nemmeno a fortnite

Nelle "fasi finali del gioco" non sono tantissimi, al massimo rimangono 3-4 persone spesso nemmeno quelle

Comunque inutile mettere quel tipo di schede su un monitor full hd su fortnite, l'occupazione della scheda su quella fascia sarebbe a dir poco ridicola, il che è il milgior modo per buttare via i soldi

ECCOLA 1500 sacchi, scontata pure del 22% un vero affarone
eh si è la mobo perfetta ! Con la ethernet 10 Gb poi diventa il più forte di tutti a Fortnite !

Non ha manco la gigabit ahah
però crede che con la 4090 giocherà meglio... 😓

Ma tu che sei un utente competente e frequenti da un po', non riesci proprio ad educarlo in materia ?
Lo chiedo per curiosità eh.
Di gente che si diverte a sbattere via i soldi il forum è pieno, ed io ho cambiato il mio atteggiamento: invece che cercare di convincerli li assecondo a spendere il più possibile, in modo da alleviare la loro frustrazione (si spera) 😅 che probabilmente si sfoga sull'acquisto compulsivo ed insensato.
Ma se fosse un mio amico, come hai detto, proverei a convincerlo diversamente.

però crede che con la 4090 giocherà meglio... 😓

Ma tu che sei un utente competente e frequenti da un po', non riesci proprio ad educarlo in materia ?
Lo chiedo per curiosità eh.
Di gente che si diverte a sbattere via i soldi il forum è pieno, ed io ho cambiato il mio atteggiamento: invece che cercare di convincerli li assecondo a spendere il più possibile, in modo da alleviare la loro frustrazione (si spera) 😅 che probabilmente si sfoga sull'acquisto compulsivo ed insensato.
Ma se fosse un mio amico, come hai detto, proverei a convincerlo diversamente.
Dalla 4090 è passato alla 4070 Ti, mentre sto provando a convincerlo che già la RTX 3060 Ti, magari associata a una CPU molto potente (ancora da decidere), gli permetterebbe di raggiungere il suo obiettivo.

È da capire se l'i5 13600K già basta oppure bisogna ripiegare su un r7 7800X3D, voi che dite?

io dico che se ha budget da vendere e fretta di comprare andrei di 5800x3D o 13600K + 3080/3080ti. overkill. già che spende che prenda un bel dissipatore valido così se vuole di più overclocca.

io dico che se ha budget da vendere e fretta di comprare andrei di 5800x3D o 13600K + 3080/3080ti. overkill. già che spende che prenda un bel dissipatore valido così se vuole di più overclocca.
Devo capire se, appunto, anche il 13600K permetterebbe di mantenere gli fps sui 240 fissi o meno

Dalla 4090 è passato alla 4070 Ti, mentre sto provando a convincerlo che già la RTX 3060 Ti, magari associata a una CPU molto potente (ancora da decidere), gli permetterebbe di raggiungere il suo obiettivo.

la 4070 Ti, specie se scende un pochino, diventa già una scelta ragionevole.

È da capire se l'i5 13600K già basta oppure bisogna ripiegare su un r7 7800X3D, voi che dite?
difficile dare giudizi sul 7800X3D senza averlo visto recensito da qualcuno però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro