DOMANDA cpu per 2080 ti e 1440p

Pubblicità
Che è una buona scheda madre ;)

Allora, per windows 11 puoi fare questa procedura:

- accedi con un account microsoft nel pc attuale dove hai win10 (spero tu abbia almeno win10 pro)
-monta il nuovo pc attaccandoci il disco del SO, ma piallalo completamente e rimettici win10
-riaccedi al win10 con lo stesso account microsoft per riattivare la licenza sul nuovo pc.
-aggiorna a win11

Io ho fatto così. Ora ho win11 aggiornato, ma provengo da win10 acquistato sul mio vecchio hardware
Salve, scusate l'intromissione, ma a breve mi trovero nella stessa situazione dell'ot, non mi e chiara la procedura per eseguire l'installazione pulita di w11 avendo la licensa di w10pro, io avevo pensato bastasse inserire la key di w10 durante l'installazione di w11, mi sbaglio?
 
Salve, scusate l'intromissione, ma a breve mi trovero nella stessa situazione dell'ot, non mi e chiara la procedura per eseguire l'installazione pulita di w11 avendo la licensa di w10pro, io avevo pensato bastasse inserire la key di w10 durante l'installazione di w11, mi sbaglio?
Eh no ti sbagli. Prima devi fare quanto descritto al post57, poi una volta che hai win11 caricato (e solo quello, non serve installare app terze tipo steam ec...), puoi pensare di eseguire un ulteriore installazione pulita mettendo win11. A quel punto rieseguendo l'accesso all'account win11 si riattiverà da solo
 
Ciao sono di nuovo qui, stavo pensando che il budget compreso il monitor é 1500 e se avanzano conviene prendere le nuove ram?
Ma in teoria non ti dovrebbe avanzare nulla se prendi i7 + b760 + AiO + monitor. Le ram non ti conviene ricomprarle perchè non sono loro a darti un vero boost in questo caso, la differenza è poca
 
Se fai overclock (pratica ormai obsoleta) ti serve una mobo Z690/Z790, altrimenti basta una B660/B760
Occhio però a consigliare le B660… nelle ultime settimane, almeno con Asus (ma cerco riscontri con possessori di MSI o Gigabyte) parrebbe che l’undervolt non abbia la modalità offset sulle mobo B660.

ok lo farò 😊 ma devo comprare windows 11?

che pensi di

MSI Scheda madre PRO B760-P WiFi DDR4, ATX​

Ecco, se la prendi sono curioso di scoprire se funzionerà l’adaptive+offset su una B760
 
Scusa per l’ignoranza ma cos’è adaptive + offset?
La maggior parte di queste CPU (ormai vale per Intel ed AMD) ricevono un voltaggio eccessivo dalle schede madre. Diciamo che le Case per evitare problemi con le CPU più “sfortunate” che escono dalle catene di montaggio, sparano tensioni elevate, con il risultato di temperature e consumi eccessivi.
Quindi il BIOS permette solitamente di applicare un offset scendendo leggermente di tensione lungo tutta la curva (nella parte di boost).

Il problema è che, almeno per Asus, sembrerebbe che sulle B660 l’opzione non ci sia (o non ci sia più). Sono curioso di capire se su una B760, di MSI per giunta, sia fattibile oppure no.
In ogni caso MSI ha un altra voce, CPU Lite Load, che solitamente funziona altrettanto bene.
 
@Arcangelo Michele, hai qui due dei maggiori esperti del forum (Max e Bwd), se segui i loro consigli non sbagli di sicuro. Ha ragione @Max(IT) , dimenticavo che probabilmente sulle B660 non puoi fare undervolt, che purtroppo con le cpu 12th e 13th di Intel é necessario perché appunto le mobo sparano tensioni assurde ultimamente. Con una mobo Z vai sul sicuro.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top