Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si, i gamers che avevano soldi da buttare li compravano, tra cui una mia vecchia conoscenza del forum che ora non taggo ma che si chiama filoippo97Gli HEDT (prosumer) sono stati abbastanza utilizzati nelle build da gaming fin dal 980 del 2010.
Io stesso per me personalmente ho solo procurato HEDT.
lo so benissimo cos'è l' ipcHo notato che molti ragionante solo in termini di Core.
Non funziona così.
Mi dispiace ma lo detto troppe inesattezze pratiche.
- Una provocazione:
Cosa funzionerebbe meglio con W11?
Intel Core i9 7980XE (ufficialmente non supportato)
oppure
Intel Core i3 8100 (ufficialmente supportato)
?
Non lo riprendiamo più questo discorso CPU supportate da W11 perché va valutato CPU per CPU in atti pratici e non commerciali, oppure che se ne parli in un altro topic del tipo "CPU ufficialmente non supportate o supportare da W11".
- Intel e CPU "solo Quad Core":
Già nel 2010 con gli Intel Core i7 di 1a generazione 1336 x58 (HEDT) erano 6 Core / 12 Thread e in quegli anni di piattaforme 1336 ce n'erano abbastanza, non erano diventate costose e rare come negli ultimi tempi degli HEDT Intel (2066 X299) ed erano abbastanza utilizzati nel gaming.
2010: i7 980/990: 6 core / 12 thread (Gulftown)
2014: i7 5960X: 8 core /16 thread (Haswell-E)
2016: i7 6950X: 10 core/20 thread (Broadwell-E)
2017: i9 7980XE: 18 core/36 thread (Skylake-X)
Quindi non parliamo come se Intel abbia avuto fino al 2020 "solo Quad Core", poiché aveva separato la gamma in consumer (mainstream) e prosumer (HEDT).
Anzi io, finché Intel non ha "introdotto il nome i9 negli HEDT", ho sempre ritenuto gli Intel i7 mainstream, dei "falsi i7" .
Poi purtroppo però ha utilizzato il nome i9 anche per i mainstream, rendendo quelli dei "falsi i9"
funziona meglio il Core i3-8100 montato su una mobo da 70-90 euro quando erano nuove!Cosa funzionerebbe meglio con W11?
ma non diciamo fesserie, un core di calcolo è l'unità minima che include tutta l'elettronica di calcolo principale che deve avere una CPU, l'unica cosa "unificata" è la parte che sovrintende l'IO e/o alcune altre funzioni che in epoche precedenti erano separate (aggiunte quando i processi produttivi avanzati hanno permesso di inglobare tali funzioni che prima erano a carico del chipset o di hw esterno)I core sono una scelta di come suddividere i transistor
già: si chiama avanzamento tecnico, una cosa di cui siamo tutti consapevoli, non mi pare che "qui tutti ragionino in numero di core"Altrimenti, un Core 2 Quad QX6800 e un Core i7 970, entrambi Quad Core sarebbero uguali e invece non erano neppure paragonabili!
Esistono anche Quad Core molto più prestanti di alcuni Eight Core, per dire.
Tra l'altro paradossalmente, in gaming erano più lenti degli i7 consumer che viaggiavano su frequenze piu elevate e specialmente al epoca quando l' ottimizzazione multi core era scadente, avere 500mhz in più faceva la differenzama comprare un i7 per giocare ai tempi era utile come un frigo al polo nord
Tecnicamente è corretto ragionare per numero di core se la generazione CPU e' la stessa, cioè haswell vs haswell-Enon mi pare che "qui tutti ragionino in numero di core"
invece non è corretto, è come se tu paragonassi le vecchie Lancia Delta sul mercato generico e le volessi paragonare alla Lancia Delta S4 integrale da competizione. Haswell era la parte consumer su socket 1150, Haswell-E era una CPU differente, con supporto quad channel e socket 2011-3, non confondiamo le noci con le noci di coccoTecnicamente è corretto ragionare per numero di core se la generazione CPU e' la stessa, cioè haswell vs haswell-E
in gioco i processori con HT sono andati sempre peggio, anche oggi vanno peggio in generale nonostante l'ottimizzaizone abbai fatto passi enormi in mertio di core parkingTra l'altro paradossalmente, in gaming erano più lenti degli i7 consumer che viaggiavano su frequenze piu elevate e specialmente al epoca quando l' ottimizzazione multi core era scadente, avere 500mhz in più faceva la differenza
Ah, senza ovviamente contare che un i7 quad core costava 3 volte meno del corrispettivo haswell-E 8 core e pure il quad channel RAM era deleterio perché aumentava la latenza RAM
Tecnicamente è corretto ragionare per numero di core se la generazione CPU e' la stessa, cioè haswell vs haswell-E
Si ok ma l' ipc di haswell quello erainvece non è corretto, è come se tu paragonassi le vecchie Lancia Delta sul mercato generico e le volessi paragonare alla Lancia Delta S4 integrale da competizione. Haswell era la parte consumer su socket 1150, Haswell-E era una CPU differente, con supporto quad channel e socket 2011-3, non confondiamo le noci con le noci di cocco
Io invece non ho ancora capito quale sia il fulcro di questo topic.Ma ripeto non è argomento per questo topic.