DOMANDA cpu per 2080 ti e 1440p

Pubblicità
Ciao a tutti… domani arriva tutto e sto studiando la scheda madre msi. Ma per il collegamento dall’ alimentatore alla cpu sono 2 cavi? Chiedo perché ho sempre avuto una sola. Vedete foto.

Allegati

• 00355C39-88A1-4EEA-94D6-AFBA042C4D20.webp
    00355C39-88A1-4EEA-94D6-AFBA042C4D20.webp
    83.2 KB · Visualizzazioni: 11
Si c’è l’ho, solo non capisco cosa serve. Intel i7 13700kf
Con un 13700K lo userei, anche se non è indispensabile. Di fatto fornisce alimentazione costante anche nei picchi di assorbimento che hanno queste cpu moderne. Un connettore è teoricamente idoneo a supportare i 253W della tua CPU, ma dividere il carico su due non è una cattiva idea.

Ok perfetto 👍🏻 a questo punto chiedo se i 750w bastano?

Per la build vedi all’inizio pagina.

L’upgrade è

Cpu i7 13700kf
Scheda madre msi pro z790 p
Dissipatore artic freezer 2 240

Ok perfetto 👍🏻 a questo punto chiedo se i 750w bastano?

Per la build vedi all’inizio pagina.

L’upgrade è

Cpu i7 13700kf
Scheda madre msi pro z790 p
Dissipatore artic freezer 2 240
Spero che hai preso anche il contact frame!

Con un 13700K lo userei, anche se non è indispensabile. Di fatto fornisce alimentazione costante anche nei picchi di assorbimento che hanno queste cpu moderne. Un connettore è teoricamente idoneo a supportare i 253W della tua CPU, ma dividere il carico su due non è una cattiva idea.
No max, un solo connettore 8PIN EPS CPU, come per il pcie, eroga teoricamente 150W. Quindi con un solo connettore, in aggiunta al socket che sono altri 75W, si è in grado di alimentare correttamente senza problemi una cpu dall'assorbimento max di 225W. Pertanto, @Arcangelo Michele connetti entrambe gli 8pin della cpu, perchè il 13700k sfonda tranquillamente i 225W di assorbimento

Si ho comprato il contact frane. Si per andare sul sicuro connetto entrambe gli 8pin 👍🏻
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah dimenticavo… differenza tra K e KF?

Ultima modifica:
No max, un solo connettore 8PIN EPS CPU, come per il pcie, eroga teoricamente 150W. Quindi con un solo connettore, in aggiunta al socket che sono altri 75W, si è in grado di alimentare correttamente senza problemi una cpu dall'assorbimento max di 225W. Pertanto, @Arcangelo Michele connetti entrambe gli 8pin della cpu, perchè il 13700k sfonda tranquillamente i 225W di assorbimento
Occhio che stai confondendo con l’alimentazione degli slot PCIE (75W). Non è applicabile al socket CPU.
Onestamente non ho trovato alcun documento che riporti questo dato, ma ricordo di aver letto su un documento Asus, ad esempio che il loro connettore EPS 12V era rated per 28A (quindi 12 V x 28A = 336W).

Tanto è vero che ci sono mobo con un singolo connettore CPU EPS che supportano fino al 13900K (teoricamente… poi il limite in quelle mobo sono i VRM modesti).

Ad ogni modo il consiglio resta quello di connetterli entrambi, se ce li hai disponibili, per evitare di far passare i picchi su una linea sola.

Ultima modifica:
Si per sicurezza li metto entrambi , così sto più tranquillo. Parlando di pasta termica, ho comprato il contact frame che comprende anche la pasta thermalright TF7, ma ho anche la noctua NT-H2 (comprato anni fa) m. Secondo voi quale è meglio?

Pubblicità
Pubblicità