perdonami ti ho confuso io. Su gigabyte ho notato che se metti il vcore fisso su un certo valore, spegni e poi riaccendi, la scheda poi riparte con quel valore (es. a me al primo avvio sparava 1,3). Fatto questo poi però devi rimettere adaptive + offset con un valore negativo come hai già fatto e indicare il tipo di vcore come "normal" (che è il valore che compare subito dopo, al lato e che si spera sia quello che tu hai fatto prendere alla scheda madre con l'operazione di prima o non troppo lontano da quello. a me ora segna 1,25, prima ripeto... 1,3).
Se ci fai caso, nella descrizione del settaggio "offset" (in basso) ti dice che lo stesso non funziona se il modo vcore non è settato su "normal".
Ora, non so se ti ho confuso ancora di più (ma gigabyte non aiuta eh), ma ad ogni modo il vcore fisso non è l'obiettivo (ci interessa un vcore che in turbo non salga troppo ma spinga il giusto consumando non troppo e con temp che non mandino la cpu in protezione).
Edit:
@fede46gem quindi rimetti come avevi impostato prima (che tanto 93° sono alte ugualmente) e vedi di risolvere il problema che come ti dice Max(IT) probabilmente sta altrove