PROBLEMA CPU che non regge più Warzone 2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ciao ragazzi, ci ho preso "gusto" a chiedervi aiuto e informarmi sul PC e lo rifaccio!
In seguito a questa discussione di dicembre sempre creata a causa di Warzone2 dove BWD87 mi aveva indirizzato verso l'acquisto di una 3060 che ho fatto e di cui sono rimasto soddisfatto ho continuato a giocare discretamente con il mio PC fino a pochi giorni fa quando inspiegabilmente ho iniziato ad accusare in game di episodi di breve stuttering, frame drop di 1-2 secondi accompagnati dal segnale di errore in game denominato "Burst Dati" ("Packet Burst" in inglese), questo burst dati avviene a detta del gioco o per la connessione o per la CPU come potete vedere qui:
warzoneburstdati.PNG
Dato che la connessione è stabile e di buon livello e dato che il problema si presenta ogni volta che ad esempio mi lancio dall'aereo e in varie altre situazioni durante la partita mi sento di indirizzare i sospetti verso la CPU che sono conscio sia abbastanza datata, ma che comunque fino a pochi giorni fa non ha mai generato questo problema. Vorrei quindi capire cosa sia successo che abbia rotto l'equilibrio in cui ho giocato per questi mesi. Gioco in Full HD, gioco installato su HDD, ho provato a mettere tutte le impostazioni grafiche al minimo per "alleggerire il carico" e sembra aiutare leggermente riducendo il numero di episodi di burst dati, ma comunque rimane una situazione per me inaccettabile e che mi fa perdere completamente la voglia di giocare. Purtroppo non ho le competenze idonee a risalire al problema e eventualmente trovare delle soluzioni quindi mi affido a voi...

Vi lascio per facilitare l'analisi le specifiche del PC e alcuni test che ho effettuato con HWinfo e Cinebench:

MOBOGigabyte GA-B360M-DS3H
GPUnVidia Gigabyte GeForce Eagle RTX 3060 12 GB [GV-N3060EAGLE OC-12GD 2.0]
CPUIntel i5-8400 2,80GHz 1151 Coffelake 12M Cache 8th generazione
HDD1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB
SSD120GB Kingston A400 Sata3
RAMDIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16
Alimentatore500W Be Quiet System Power 9
CaseCoolerMaster MasterBox Q300L

hwinfo_b.PNG
cpuzmemory.PNG cpuzspd1.PNG cpuzspd2.PNG

cinebenchresult.PNG
hwinfo_cinebench.png


hwinfo_cod.png

+ LOG HWINFO NEGLI ALLEGATI

Notate qualche criticità o qualche fattore migliorabile? Temperature alte? Non saprei proprio, sono abbastanza preso a male specie dopo l'acquisto della 3060 appena 5 mesi fa. Pensavo di poter giocare in tranquillità con questo PC per un periodo ben più lungo, con qualche compromesso certo, ma senza questi problemi così netti...
Ho provato a fare e pubblicato tutto quello che mi è venuto in mente, nel caso ci fosse qualche informazione mancante o in eccesso fatemi sapere e aggiornerò appena possibile, grazie infinite a chi avrà voglia di dedicarmi del tempo e buona serata a tutti!
 

Allegati

  • log hwinfo.zip
    268.7 KB · Visualizzazioni: 15
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, ci ho preso "gusto" a chiedervi aiuto e informarmi sul PC e lo rifaccio!
In seguito a questa discussione di dicembre sempre creata a causa di Warzone2 dove BWD87 mi aveva indirizzato verso l'acquisto di una 3060 che ho fatto e di cui sono rimasto soddisfatto ho continuato a giocare discretamente con il mio PC fino a pochi giorni fa quando inspiegabilmente ho iniziato ad accusare in game di episodi di breve stuttering, frame drop di 1-2 secondi accompagnati dal segnale di errore in game denominato "Burst Dati" ("Packet Burst" in inglese), questo burst dati avviene a detta del gioco o per la connessione o per la CPU come potete vedere qui:
Dato che la connessione è stabile e di buon livello e dato che il problema si presenta ogni volta che ad esempio mi lancio dall'aereo e in varie altre situazioni durante la partita mi sento di indirizzare i sospetti verso la CPU che sono conscio sia abbastanza datata, ma che comunque fino a pochi giorni fa non ha mai generato questo problema. Vorrei quindi capire cosa sia successo che abbia rotto l'equilibrio in cui ho giocato per questi mesi. Gioco in Full HD, gioco installato su HDD, ho provato a mettere tutte le impostazioni grafiche al minimo per "alleggerire il carico" e sembra aiutare leggermente riducendo il numero di episodi di burst dati, ma comunque rimane una situazione per me inaccettabile e che mi fa perdere completamente la voglia di giocare. Purtroppo non ho le competenze idonee a risalire al problema e eventualmente trovare delle soluzioni quindi mi affido a voi...

Vi lascio per facilitare l'analisi le specifiche del PC e alcuni test che ho effettuato con HWinfo e Cinebench:

MOBOGigabyte GA-B360M-DS3H
GPUnVidia Gigabyte GeForce Eagle RTX 3060 12 GB [GV-N3060EAGLE OC-12GD 2.0]
CPUIntel i5-8400 2,80GHz 1151 Coffelake 12M Cache 8th generazione
HDD1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB
SSD120GB Kingston A400 Sata3
RAMDIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16
Alimentatore500W Be Quiet System Power 9
CaseCoolerMaster MasterBox Q300L




Visualizza allegato 459635

+ LOG HWINFO NEGLI ALLEGATI

Notate qualche criticità o qualche fattore migliorabile? Temperature alte? Non saprei proprio, sono abbastanza preso a male specie dopo l'acquisto della 3060 appena 5 mesi fa. Pensavo di poter giocare in tranquillità con questo PC per un periodo ben più lungo, con qualche compromesso certo, ma senza questi problemi così netti...
Ho provato a fare e pubblicato tutto quello che mi è venuto in mente, nel caso ci fosse qualche informazione mancante o in eccesso fatemi sapere e aggiornerò appena possibile, grazie infinite a chi avrà voglia di dedicarmi del tempo e buona serata a tutti!
Allora il primo problema critico che vedo sul tuo sistema è HDD. Nel 2023 non esiste che i giochi si installino su HDD. In secondo luogo si la cpu non è un fulmine di guerra e penserei anche io a fare un upgrade. Inoltre non spostare i settaggi del gioco su minimo perché così facendo togli carico alla scheda video e la sposti sulla cpu. Semmai devi fare il contrario alzare i dettagli in modo che lavori più la GPU e non la CPU. Anche le ram a 2666Mhz non vai molto lontano, prova prima a spostare il carico sulla GPU e poi ad installare il gioco su ssd se non risolvi l’unico modo è pensare al cambio del blocco cpu scheda madre e ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Allora il primo problema critico che vedo sul tuo sistema è HDD. Nel 2023 non esiste che i giochi si installino su HDD. In secondo luogo si la cpu non è un fulmine di guerra e penserei anche io a fare un upgrade. Inoltre non spostare i settaggi del gioco su minimo perché così facendo togli carico alla scheda video e la sposti sulla cpu. Semmai devi fare il contrario alzare i dettagli in modo che lavori più la GPU e non la CPU. Anche le ram a 2666Mhz non vai molto lontano, prova prima a spostare il carico sulla GPU e poi ad installare il gioco su ssd se non risolvi l’unico modo è pensare al cambio del blocco cpu scheda madre e ram.
Grazie per la risposta.
Riguardo all'HDD ci stavo già pensando da tempo di acquistare un nuovo SSD, purtroppo ho avuto delle spese "elettroniche" inaspettate e quindi sto ritardando l'acquisto ad ogni modo il gioco è sempre restato sull'HDD non dando questo burst dati, non sono molto sicuro che questi repentini e brevi cali di frames siano dovuti al disco. Che sia un HDD non al passo coi tempi non c'è dubbio e provvederò a sostituirlo appena possibile, ma non credo sia la causa ecco.

I settaggi del gioco li ho spostati sul minimo e in realtà come ho scritto sembra abbia ridotto gli episodi di "burst dati", proverò ad alzarli a scopo "scientifico" per vedere se sto problema scompare, ma bisogna comunque tenere a mente che alzare le impostazioni grafiche significa perdere in FPS e su un gioco come cod non facendone già moltissimi non è una soluzione super praticabile.

Per quanto riguarda il cambio del blocco cpu mobo ram sarebbe un sogno, ma purtroppo è una spesa che attualmente non posso assolutamente permettermi, cercherei qualche soluzione palliativa per tornare a giocare come ho fatto da gennaio a questa parte, non al top della resa, ma comunque giocabile...
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per la risposta.
Riguardo all'HDD ci stavo già pensando da tempo di acquistare un nuovo SSD, purtroppo ho avuto delle spese "elettroniche" inaspettate e quindi sto ritardando l'acquisto ad ogni modo il gioco è sempre restato sull'HDD non dando questo burst dati, non sono molto sicuro che questi repentini e brevi cali di frames siano dovuti al disco. Che sia un HDD non al passo coi tempi non c'è dubbio e provvederò a sostituirlo appena possibile, ma non credo sia la causa ecco.

I settaggi del gioco li ho spostati sul minimo e in realtà come ho scritto sembra abbia ridotto gli episodi di "burst dati", proverò ad alzarli a scopo "scientifico" per vedere se sto problema scompare, ma bisogna comunque tenere a mente che alzare le impostazioni grafiche significa perdere in FPS e su un gioco come cod non facendone già moltissimi non è una soluzione super praticabile.

Per quanto riguarda il cambio del blocco cpu mobo ram sarebbe un sogno, ma purtroppo è una spesa che attualmente non posso assolutamente permettermi, cercherei qualche soluzione palliativa per tornare a giocare come ho fatto da gennaio a questa parte, non al top della resa, ma comunque giocabile...
In FHD l'i5 8400 non dovrebbe fare bottleneck con la 3060 se però accentui il carico sulla GPU quindi il suggerimento di aumentare dettagli e feature mi sembra giusto. Il gioco sul disco meccanico specie nelle transizioni e caricamento delle scene mi sembra un problema. Prova a spostare il gioco sul SSD di sistema e vedi se cambia qualcosa
 

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Grazie per la risposta.
Riguardo all'HDD ci stavo già pensando da tempo di acquistare un nuovo SSD, purtroppo ho avuto delle spese "elettroniche" inaspettate e quindi sto ritardando l'acquisto ad ogni modo il gioco è sempre restato sull'HDD non dando questo burst dati, non sono molto sicuro che questi repentini e brevi cali di frames siano dovuti al disco. Che sia un HDD non al passo coi tempi non c'è dubbio e provvederò a sostituirlo appena possibile, ma non credo sia la causa ecco.

I settaggi del gioco li ho spostati sul minimo e in realtà come ho scritto sembra abbia ridotto gli episodi di "burst dati", proverò ad alzarli a scopo "scientifico" per vedere se sto problema scompare, ma bisogna comunque tenere a mente che alzare le impostazioni grafiche significa perdere in FPS e su un gioco come cod non facendone già moltissimi non è una soluzione super praticabile.

Per quanto riguarda il cambio del blocco cpu mobo ram sarebbe un sogno, ma purtroppo è una spesa che attualmente non posso assolutamente permettermi, cercherei qualche soluzione palliativa per tornare a giocare come ho fatto da gennaio a questa parte, non al top della resa, ma comunque giocabile...
Perderai qualche fps ma sposterai il carico sulla gpu. Penso comunque che potresti risolvere già solo spostando il gioco su ssd.😉
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ragazzi, ci ho preso "gusto" a chiedervi aiuto e informarmi sul PC e lo rifaccio!
In seguito a questa discussione di dicembre sempre creata a causa di Warzone2 dove BWD87 mi aveva indirizzato verso l'acquisto di una 3060 che ho fatto e di cui sono rimasto soddisfatto ho continuato a giocare discretamente con il mio PC fino a pochi giorni fa quando inspiegabilmente ho iniziato ad accusare in game di episodi di breve stuttering, frame drop di 1-2 secondi accompagnati dal segnale di errore in game denominato "Burst Dati" ("Packet Burst" in inglese), questo burst dati avviene a detta del gioco o per la connessione o per la CPU come potete vedere qui:
Dato che la connessione è stabile e di buon livello e dato che il problema si presenta ogni volta che ad esempio mi lancio dall'aereo e in varie altre situazioni durante la partita mi sento di indirizzare i sospetti verso la CPU che sono conscio sia abbastanza datata, ma che comunque fino a pochi giorni fa non ha mai generato questo problema. Vorrei quindi capire cosa sia successo che abbia rotto l'equilibrio in cui ho giocato per questi mesi. Gioco in Full HD, gioco installato su HDD, ho provato a mettere tutte le impostazioni grafiche al minimo per "alleggerire il carico" e sembra aiutare leggermente riducendo il numero di episodi di burst dati, ma comunque rimane una situazione per me inaccettabile e che mi fa perdere completamente la voglia di giocare. Purtroppo non ho le competenze idonee a risalire al problema e eventualmente trovare delle soluzioni quindi mi affido a voi...

Vi lascio per facilitare l'analisi le specifiche del PC e alcuni test che ho effettuato con HWinfo e Cinebench:

MOBOGigabyte GA-B360M-DS3H
GPUnVidia Gigabyte GeForce Eagle RTX 3060 12 GB [GV-N3060EAGLE OC-12GD 2.0]
CPUIntel i5-8400 2,80GHz 1151 Coffelake 12M Cache 8th generazione
HDD1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB
SSD120GB Kingston A400 Sata3
RAMDIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16
Alimentatore500W Be Quiet System Power 9
CaseCoolerMaster MasterBox Q300L




Visualizza allegato 459635

+ LOG HWINFO NEGLI ALLEGATI

Notate qualche criticità o qualche fattore migliorabile? Temperature alte? Non saprei proprio, sono abbastanza preso a male specie dopo l'acquisto della 3060 appena 5 mesi fa. Pensavo di poter giocare in tranquillità con questo PC per un periodo ben più lungo, con qualche compromesso certo, ma senza questi problemi così netti...
Ho provato a fare e pubblicato tutto quello che mi è venuto in mente, nel caso ci fosse qualche informazione mancante o in eccesso fatemi sapere e aggiornerò appena possibile, grazie infinite a chi avrà voglia di dedicarmi del tempo e buona serata a tutti!
Vedi se tu aiuta:
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
Grazie, ma questo video è riferito al gioco Warzone 1...

Per @Kelion e @dany9107 cerco di prendermi una buona ssd anche se non era una spesa programmata ora... Qualche consiglio per una SSD m.2 da 500 GB?
Ti serve un ssd nvme, meglio 4.0 così da essere ok in futuro. Puoi prendere il Crucial P5 meglio se da 1TB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ho comprato quello della Crucial sperando che così duri di più in termini di prestazioni.
Ora dato che l'SSD sul quale ho installato il S.O. (120GB Kingston A400 Sata3) è nettamente inferiore stavo pensando di reinstallare proprio Windows sul nuovo SSD e poi successivamente installarci tutti i programmi presenti anche attualmente nell'HDD.
Qual è la procedura corretta e consigliata in questo caso? Installo prima il nuovo SSD come terzo disco o lo inserisco e formatto tutto installando Windows da chiavetta usb direttamente sul nuovo SSD?
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho comprato quello della Crucial sperando che così duri di più in termini di prestazioni.
Ora dato che l'SSD sul quale ho installato il S.O. (120GB Kingston A400 Sata3) è nettamente inferiore stavo pensando di reinstallare proprio Windows sul nuovo SSD e poi successivamente installarci tutti i programmi presenti anche attualmente nell'HDD.
Qual è la procedura corretta e consigliata in questo caso? Installo prima il nuovo SSD come terzo disco o lo inserisco e formatto tutto installando Windows da chiavetta usb direttamente sul nuovo SSD?
Colleghi solo il nuovo SSD al pc ci installi windows e solo dopo colleghi l'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Colleghi solo il nuovo SSD al pc ci installi windows e solo dopo colleghi l'altro
E il vecchio SSD (quello attuale) è meglio formattarlo prima di ricollegarlo o posso ricollegarlo anche con tutte le cartelle Windows attuali dentro una volta installato il S.O. sull'SSD nuovo?
Ovviamente dopo lo formatterei in ogni caso è solo per capire l'ordine cronologico delle cose da fare e chiaramente mi potrebbe essere comodo poter fare qualche copia incolla dall'attuale SSD al nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107

dany9107

Utente Èlite
1,886
765
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING
HDD
Samsung 990 Pro 2TB, Samsung 980 Pro 1TB, Sabrent Rocket Nvme 1TB, SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16) 6000MHz C30
GPU
PNY RTX 4080 16GB
Audio
Dac Topping E30 + Little Dot Mk3 BeyerDynamic 770Pro 80ohm BeyerDynamic 990Pro 250ohm
Monitor
LG 27GP850 - LG OLED42C3
PSU
Seasonic Gold GX 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
GMMK Pro, Gamakay TK68 Custom Keyboard LK67, Glorius Model O
Net
FTTH Vodafone 2,5GB/500
OS
Windows 11
E il vecchio SSD (quello attuale) è meglio formattarlo prima di ricollegarlo o posso ricollegarlo anche con tutte le cartelle Windows attuali dentro una volta installato il S.O. sull'SSD nuovo?
Ovviamente dopo lo formatterei in ogni caso è solo per capire l'ordine cronologico delle cose da fare e chiaramente mi potrebbe essere comodo poter fare qualche copia incolla dall'attuale SSD al nuovo.
Io farei così collegherei entrambi gli ssd, farei partire Windows dalla chiavetta e formatterei con la procedura guidata tutti i dischi fatto ciò spegnerei il pc e staccherei tutti i dischi tranne nvme dove installerai Windows e procederei con l’installazione. Può capitare a volte se colleghi successivamente il secondo disco se non formattato in precedenza che il bios ti avvia il vecchio Windows. Fai bene comunque a formattare così togli dall’equazione eventuali problemi software.😉
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Al di la dei giusti consigli dati sopra (HDD giusto per l’archivio foto e video va bene oggi), il vero problema qui è Warzone, che andrebbe abbandonato a marcire da solo…
Se il PC andava ed oggi non va più, non è colpa dell’hardware ma dell’ennesimo aggiornamento in cui peggiorano le cose invece che migliorarle.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Al di la dei giusti consigli dati sopra (HDD giusto per l’archivio foto e video va bene oggi), il vero problema qui è Warzone, che andrebbe abbandonato a marcire da solo…
Se il PC andava ed oggi non va più, non è colpa dell’hardware ma dell’ennesimo aggiornamento in cui peggiorano le cose invece che migliorarle.
Guarda penso che tutti i giocatori di Warzone (e in generale COD) la pensino così, me compreso.
Il problema è che è l'unico gioco in cui ho ancora parzialmente voglia di giocare, quindi resto vincolato a ciò che gli sviluppatori offrono, non potendo ottimizzare io il gioco, togliendo il fatto che non ne sarei ovviamente capace, l'unica cosa che mi rimane è provare a "sistemare" lato mio hardware.
L'amara vita del cod player. Grazie a tutti per gli interventi appena riesco reinstallo tutto sul nuovo SSD e aggiorno il trhead in caso di risoluzione del "burst dati" o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany9107
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili