Coupè a 18 anni..

Pubblicità
franknos90 ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

credo che alla maggior parte delle persone piaccia la velocità.. a me è sempre piaciuta questa frase: "saper guidare non vuol dire saper schiacciare l'acceleratore, perchè ogni imbecille è capace di farlo.. saper guidare vuol dire saper tenere a dovere una macchina.. e non c'è molta gente che lo sa fare.." non mi ricordo chi l'ha detto, ma mi è sempre piaciuta..
bella frase...l'avevo sentita pure io...:ok: però è la verità!!

Ultima modifica:
franknos90 ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

credo che alla maggior parte delle persone piaccia la velocità.. a me è sempre piaciuta questa frase: "saper guidare non vuol dire saper schiacciare l'acceleratore, perchè ogni imbecille è capace di farlo.. saper guidare vuol dire saper tenere a dovere una macchina.. e non c'è molta gente che lo sa fare.." non mi ricordo chi l'ha detto, ma mi è sempre piaciuta..
sacrosanta verità....:sisi:

sarò uno dei pochi, ma a me la velocità non mi piace.
in autostrada non vado mai sopra i 150 (max max se ho fretta 160km/h)
cio che mi piace è pennellare le curve con la giusta dose di accelleratore e uscire dalla curva tiranto a fondo il motore, è lì che la macchina mi regala le più grandi emozioni.

alano987 ha detto:
cio che mi piace è pennellare le curve con la giusta dose di accelleratore e uscire dalla curva tiranto a fondo il motore, è lì che la macchina mi regala le più grandi emozioni.
quotone.. il misto vero è molto più divertente della velocità pura.. :sisi:

a me invece piace anche schiacciare tanto (purtroppo)..

bè, cmq la vera cosa bella nn è velocità in se stessa, ma sapere che vai a 200 all'ora o 300 all'ora fa rendere fighi perchè spiegatemi una cosa io ad andare da 100 all'ora a 200 nn ho visto ho provato tt sta ebreza era uguale, ma leggere sul contachilometri 200 e quella l'emozione almeno sevcondo me

vero_roby ha detto:
bè, cmq la vera cosa bella nn è velocità in se stessa, ma sapere che vai a 200 all'ora o 300 all'ora fa rendere fighi perchè spiegatemi una cosa io ad andare da 100 all'ora a 200 nn ho visto ho provato tt sta ebreza era uguale, ma leggere sul contachilometri 200 e quella l'emozione almeno sevcondo me

:boh: :boh: :boh:

diciamo che cambia da macchina a macchina...
il mio bmw e30 seppur è un pò vecchiotto, i 200 li dovrebbe passare,
ma non sono mai andato oltre i 180 in quanto poi le ventate d'aria sulla capotte si sentono.
e dalle vibrazioni e la dinamica della macchina si sente molto la differenza da 100 e 200.
a 200 una macchina è molto pericolosa (+ di 50metri al secondo)

alano987 ha detto:
diciamo che cambia da macchina a macchina...
il mio bmw e30 seppur è un pò vecchiotto, i 200 li dovrebbe passare,
ma non sono mai andato oltre i 180 in quanto poi le ventate d'aria sulla capotte si sentono.
e dalle vibrazioni e la dinamica della macchina si sente molto la differenza da 100 e 200.
a 200 una macchina è molto pericolosa (+ di 50metri al secondo)
e30 a 200 all'ora.....ma se non ero nemmeno nato quando è uscita:asd:

Ciao, sono una new entry ma se posso darti un consiglio lascia stare quella macchina per i primi anni di patente... Non perchè faccia schifo o perchè abbia un pessimo telaio, come ho letto qui, ma perchè ho letto i tuoi interventi e, perdonami, hai ancora molta strada da fare prima che sia opportuno farti mettere le mani su una macchina del genere...
Non ho 50 anni, ma mi sono accorto che quando esci dalla scuola guida NON sai guidare, assolutamente... E' una cosa che, se sei appassionato di motori, capisci col tempo (se non lo sei continuerai a non saper guidare neanche da grande)...
Per cominciare la 147 jtd da 115 cv è una macchina perfetta, e anche divertente, altrimenti ci sono le varie lupo gti, puma, tigra e altri piccoli coupè, che oltre ad essere carini sono anche divertenti da guidare pure con pochi cv... E neanche tanto pochi, se guardi la cosa più importante, il rapporto peso/potenza: di cazzate puoi farne a iosa anche con quelle...
Inoltre è vero, la fiat coupè beve come un'alcolizzata! :-)

diciamo che non è tanto la velocità quella che eccita, ma la sensazione di velocità.. su una autostrada a 4 corsie vuota a 200 ti sembra di essere fermo.. se invece vai a 70 su di una strada larga come la tua macchina, ti sembra di andare alla velocità della luce.. e si, è vero, piace soprattutto la scossa adrenalinica del vedere i numerini a tre cifre che iniziano col due sul tachimetro..

franknos90 ha detto:
e si, è vero, piace soprattutto la scossa adrenalinica del vedere i numerini a tre cifre che iniziano col due sul tachimetro..

Provo la stessa "scossa" quando vedo i pompieri con le cesoie elettriche aprire come scatolette le macchine dei "tanti" novelli Schumacher.....

Purtroppo.....:( :( :( :(

Toby ha detto:
Provo la stessa "scossa" quando vedo i pompieri con le cesoie elettriche aprire come scatolette le macchine dei "tanti" novelli Schumacher.....

Purtroppo.....:( :( :( :(
eh lo so Toby.. però (lo so che sono ot) questa te la voglio raccontare.. io sono uno di quelli a cui schiacciare piace (purtroppo).. stamattina avevo fretta di tornare a casa e dopo una curva ho visto una strisciata di ghiaia per terra.. ho tirato i freni, raddrizzato di colpo lo scooter e invaso totalmente l'altra corsia per evitare la ghiaia e finire sicuramente per terra, rientrando poi di colpo nella mia per evitare una macchina.. e quindi? quindi oggi pomeriggio andavo tanto uguale.. sono un imbecille lo so, ma non ci posso fare niente.. prego solo che la fortuna non finisca prima di avere acquisito "testa".. :(

franknos90 ha detto:
eh lo so Toby.. però (lo so che sono ot) questa te la voglio raccontare.. io sono uno di quelli a cui schiacciare piace (purtroppo).. stamattina avevo fretta di tornare a casa e dopo una curva ho visto una strisciata di ghiaia per terra.. ho tirato i freni, raddrizzato di colpo lo scooter e invaso totalmente l'altra corsia per evitare la ghiaia e finire sicuramente per terra, rientrando poi di colpo nella mia per evitare un macchina.. e quindi? quindi oggi pomeriggio andavo tanto uguale.. sono un imbecille lo so, ma non ci posso fare niente.. prego solo che la fortuna non finisca prima di avere acquisito "testa".. :(

Il problema è che prima o poi chi ci andrà di mezzo, non avrà assolutamente nessuna colpa.....

E questo mi fà INCAZZARE....

(Topic/Motorino/Sorpasso vietato/Incidente mortale/Ragazzina in Coma)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro