Coupè a 18 anni..

Pubblicità

roki90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
salve a tutti fin da quando sono piccolo uno dei miei tanti sogni è quello di avere come prima macchina...la FIAT COUPE'...........ne sono pazzamente innamorato....:love::love::love: il mio problema ora è...appena presa la patente...posso guidare il 2.0 20v turbo..?ha 220 cavalli....e 160kw mi pare..... la legge ke limita il numero di kw x i neopantetati è entrata in vigore...???SPERO DI NO..... FATEMI SAPERE!!!!GRASSIEE!!

roki90 ha detto:
salve a tutti fin da quando sono piccolo uno dei miei tanti sogni è quello di avere come prima macchina...la FIAT COUPE'...........ne sono pazzamente innamorato....:love::love::love: il mio problema ora è...appena presa la patente...posso guidare il 2.0 20v turbo..?ha 220 cavalli....e 160kw mi pare..... la legge ke limita il numero di kw x i neopantetati è entrata in vigore...???SPERO DI NO..... FATEMI SAPERE!!!!GRASSIEE!!
pensa però quanto devi pagare poi di bollo e assicurazione per una macchina del genere :) per non parlare della benzina.

Nn è certo che la legge nn entri in vigore... consiglio: come prima macchina prendi una carretta usata, e quando compi i 21 anni (ed eviti così anche il divieto della legge qualora entrasse in vigore) vedi se puoi permetterti il coupè... :)

Cassandra ha detto:
Nn è certo che la legge nn entri in vigore... consiglio: come prima macchina prendi una carretta usata, e quando compi i 21 anni (ed eviti così anche il divieto della legge qualora entrasse in vigore) vedi se puoi permetterti il coupè... :)

Soprattutto, se puoi "permetterti" di gestirlo... ;)
220 Cavalli, sono tanti....:)

Quoto Toby, il mio consiglio per i neo patentati è quello di prendersi una macchinetta con un pò meno di cavalli e prima di passare a macchine così potenti fatevi una bella esperienza, perchè gestire tanti cavalli non è semplice come pensate e in più mettete a rischio la vita di altre persone che sulla strada magari ci sono per lavoro e non per divertimento oltre che alla vostra.

roki90 ha detto:
ma lasciala perdere quella macchina!è vecchia,consuma una madonna è costosa da mantenere(bollo ed assicurazione!)e poi è una vecchia fiat il che implica una qualità costrittiva pessima e rifiniture da schifo!e poi non è propio l'ideale xche non ha eseprienza di guida!

DANY 76 ha detto:
ma lasciala perdere quella macchina!è vecchia,consuma una madonna è costosa da mantenere(bollo ed assicurazione!)e poi è una vecchia fiat il che implica una qualità costrittiva pessima e rifiniture da schifo!e poi non è propio l'ideale xche non ha eseprienza di guida!

la fiat coupè 2000t è una bella macchina. (basta che non intendi truccarla con minigonne e idiozie varie...

è una macchina, che conviene usare bene, e trattare con cura, in quanto ha anche una buona valutazione come futura auto storica
fato un pò conto voi...
io spesso vado in giro con una fiat del '73 che è un 3200cc a carburatori da 170cv.. che per quanto potesse essere sicura all'epoca, ora è una bara vivente, (senza nessun econtrollo elettronico alzavetri a parte ;) con una coppia che mi fà slittare le gomme ogni volta che esco in curva accellerando a giri elevati...
l'importante è avere testa e rispettare i limiti di velocità e i propri...

quoto in pieno dany, prenditi una macchinetta delle balle usata e tienila x qualche anno, poi al limite compri la macchina k t piace (io ho iniziato a guidare su una punto 1.1 con 50 cavalli :doh: )...
io cmq t sconsiglio il coupè, perchè ha pochissima tenuta d strada e rischi d farti seriamente male. conta k io m ero comprato l'uno turbo e dopo 5 mesi l'ho venduta per disperazione!!!
il problema di questi motori (1.4 T sulla 1, 2.0 T sul coupè) è che puntano tutto sulla turbina non fornendo un motore d'appoggio ben preparato: risultato? agli alti giri saranno anke dei mostri, ma se non s'attacca la turbina son dei chiodi...
cmq se proprio t piacciono le macchina potenti e ne vuoi subito una come prima macchina, cercane 1 con motore aspirato, danno una progressione + tranquilla, quindi rischi - d'ammazzarti (ma il rischio cmq c'è!!!) :ok:

Economicamente credo sia un bel disastro: tra bollo, benzina ed usura delle parti rischi un collasso finanziario anche se la trovi usata ad un disscreto prezzo. Compra una macchina affidabile, risparmierai tanti patemi d'animo e soldini. Coi soldi risparmiati, magari puoi fare un corso di guida sicura, ti diverti un po' (perchè con la macchina ci si diverte solo in pista e in parcheggio coi finestrini appannati) e fai una bella esperienza nel caso di imprevisti (che possono accadere pure se sei un ottimo automobilista)

in fatto di cura e mantenimento in effetti è una ammazza portafogli.
io ti consiglio un buon 1600 che ci si diverte parecchio...
vedi mini one, oppure fiesta s, o ancora meglio (quella che intendo prendermi io la mitica, insuperabile LUPO GTI 1600cc 125cv

alano987 ha detto:
la fiat coupè 2000t è una bella macchina. (basta che non intendi truccarla con minigonne e idiozie varie...
bella poesse(questione di gusti.) ma non buona,è molto esosa nella manutenzione e se non la tratti con i guanti si fanno molte visite massacra portafogli dal meccanico x non parlare dei consumi e tutto il resto.
alano987 ha detto:
è una macchina, che conviene usare bene, e trattare con cura, in quanto ha anche una buona valutazione come futura auto storica
fato un pò conto voi...
x arrivare ad auto storica ne deve passare di acqua sotto i ponti........(altrochè!)
alano987 ha detto:
in fatto di cura e mantenimento in effetti è una ammazza portafogli.
io ti consiglio un buon 1600 che ci si diverte parecchio...
vedi mini one, oppure fiesta s, o ancora meglio (quella che intendo prendermi io la mitica, insuperabile LUPO GTI 1600cc 125cv
la lupo gti è un piccolo missile!125 cavalli su quell'affarino la fanno rullare parecchio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro