Coupè a 18 anni..

Pubblicità
no aspetta.....ripensandoci bene forse abbiamo capito male(io di sicuro)
se il valore 50kw/t è un rapporto e non un limite massimo allora la cosa non è fatta male.....
xchè un neopatentato potrebbe anche portare un'auto da 1500kg ma non dovrebbe superare quindi i 75kw.
quindi uno che si prende un'auto da 1100/1200 kg potrebbe portare un'auto da 75/80cv.....i classici 1400 a benzina x intederci.

secondo me è una stupidaggine...anche perchè con un auto da 70 cavalli 160 li prendi lo stesso in autostrada(pure di +)...dovrebbero invece migliorare in controlli con autovelox...poi il problema principale degli incidenti è l'alcool?!?!?perchè nn fanno controlli nei locali e vietano di bere sarebbe la soluzione ideale...sarà un assurdità però darebbe i suoi frutti...

per me bere un analcolico nn è un problema...essere ubriachi nn da divertimento..nn capisci nulla e basta..se ti vuoi divertire devi essere cosciente e trovare una bella ragazza!!!!!;)

non hai affatto torto,cmq questa è una limitazione giusta onde evitare episodi del tipo che un pischelllo di 18 anni va in giro con un bmw 2000 xche il papino ha i soldi!cosi anche volendo non va a 200.
già con auto + piccole si corre di meno.....e cmq come hai detto si è vero ci vorrebbero anche altre limitazioni e non solo,ma anche migliorare la sicurezza...ci sono molte auto che passan ola revisione e non dovrebbero,molte strade sono in pessime condizione,segnaletica spesso inesistente,illumianzione......e che cos'è l'illuminazione????

si infatti sono molte le cose che nn vanno nel nostro paese...poi alla fine l'importante è che nn ci vadano di mezzo gli innocenti in questi stupidi incidenti..se un pazzo si vuole ammazzare perchè ci deve andare di mezzo qualcun altro...io ho già un esperienza di tre anni per le strade tra motorino e macchina..la patente b l'ho presa da un mese...e mi sono reso conto che c'è gente che la scuola guida sembra nn l'abbia fatta..la cosa principale è stare attenti agli altri quando si guida...

perchè nn fanno controlli nei locali e vietano di bere sarebbe la soluzione ideale..
con la prima parte sono d'accordo, con la seconda no.. basterebbe semplicemente avere un pò di cognizione.. :sisi:

@dany: 50 kw/t è il limite massimo.. non della potenza massima, ma del rapporto peso potenza.. spiego: prendete il peso riportato sul libretto, aggiungete 75kg (il peso di un guidatore) e dividete per mille.. poi dividete la potenza in kw della vettura per il valore trovato e vedete cosa salta fuori.. se è maggiore di 50, un neopatentato non può.. esempio:

Fiat 500 1.2 (51kw)
Peso: 865kg + 75kg (guidatore) = 940kg totali..
Peso in Tonnellate: 0,940
Rapporto potenza/peso: 51kw : 0,940 = 54,26/t VIETATA

Smart Fortwo CDI (33kw)
Peso: 770kg + 75kg (guidatore) = 845kg totali
Peso in Tonnellate: 0,845
Rapporto potenza/peso: 33kw : 0,845 = 39kw/t PERMESSA

con la prima parte sono d'accordo, con la seconda no.. basterebbe semplicemente avere un pò di cognizione.. :sisi:

il fatto è che nn tutti hanno la cognizione di cui parli tu...come spiegartelo..tu di sicuro sei una persona responsabile che si limita nel bere per evitare incidenti in macchina...c'è gente che se ne frega degli altri e di se stessi e beve...alla fine esistono pure gli analcolici...cmq come ho detto è una cosa impossibile da fare però sarebbe l'unica soluzione....

@dany: 50 kw/t è il limite massimo.. non della potenza massima, ma del rapporto peso potenza.. spiego: prendete il peso riportato sul libretto, aggiungete 75kg (il peso di un guidatore) e dividete per mille.. poi dividete la potenza in kw della vettura per il valore trovato e vedete cosa salta fuori.. se è maggiore di 50, un neopatentato non può.. esempio:

Fiat 500 1.2 (51kw)
Peso: 865kg + 75kg (guidatore) = 940kg totali..
Peso in Tonnellate: 0,940
Rapporto potenza/peso: 51kw : 0,940 = 54,26/t VIETATA

Smart Fortwo CDI (33kw)
Peso: 770kg + 75kg (guidatore) = 845kg totali
Peso in Tonnellate: 0,845
Rapporto potenza/peso: 33kw : 0,845 = 39kw/t PERMESSA
quindi è come ho detto io....è un rapporto peso/potenza e non è un limite massimo.

ma che XXXXXX...in pratica io non potrò guidare la fiesta di mia madre??? avrà 70cv e non sono tanti,in autostrada a 130 l'auto balla e in salita fa fatica se ci sono su 5persone...capisco vietare la mini da 120cv,ma un'utilitaria come la fiesta o la 500!!! ma dai che vuol dire poi,se io non posso guidare la macchina di mia madre che faccio??mica ho i soldi per comprarne 1altra...se entra in vigore sta legge vado a bruciarlo vivo prodi
ehm.. non esageriamo.. ;) comunque sono d'accordo con te che sia un limite assurdo.. :sisi:

eccomi appena rientrato dalle vacanze...ma sono SCONVOLTOOOOO!!!!!scusatemi....io cm macchina in casa ho solo la 147...e ha 115 cavalli...io i 18 anni li faccio a febbraio...quindi la legge se resta così.....x girare in macchina...dovrei x forza comprarmene 1 altra..??!?!? ma i soldi li passa lo stato..?:cav::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro