Premendo "2" e impostando il DHCP:
l' ho fatto prima di scattare la foto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Premendo "2" e impostando il DHCP:
Allora prova con "[1] Assign Interfaces", setti la scheda di rete e riprovi a settare il DHCP.
Dopo aver premuto 1 premi Invio e selezioni la tua scheda di rete.
Dopo aver premuto 1 premi Invio e selezioni la tua scheda di rete.
ok stasera appena torno a casa ci provo e ti dico.
Altra domanda : posso in futuro aggiungere dei dischi supplementari o devo reinstallare tutto?
Grazie ancora
Fabio
premendo 1 non mi vede alcuna scheda, mi va in autodetect ma non trova nulla.
mi sta venendo un dubbio , non e' che la scheda integrata non e' compatibile?
ho scoperto che il chip e' questo Lan Intel 82578 10/100/1000, dalla documentazione non si capisce bene se e' ok o meno.
La motherboard che ho preso e' questa Zotac H55ITX-A-E
Grazie
Fabio
Certo, è possibilissimo, e senza formattare!
Purtroppo il chip da te utilizzato non è compatibile out-of-the-box:
FreeNAS forum • View topic - New Intel Board with 82578DC Ethernet Controller
Per risolvere, basta scaricare una versione "unofficial" di FreeNAS, che include i driver necessari alla 82578.
Il link è questo, come segnalato nel forum di FreeNAS, ma è una versione vecchia e il file è down (inesistente).
http://www.peach.ne.jp/archives/freenas/FreeNAS-i386-LiveCD-0.7.1.5084.iso
Prova a scaricare questa, è una versione più recente (5126) e pare che il link funzioni:
http://www.peach.ne.jp/archives/freenas/FreeNAS-i386-LiveCD-0.7.1.5126.iso
Non ti resta che masterizzare il LiveCD, farlo bootare e installarlo sulla scheda di memoria, prova.
Non ho capito molto bene... Hai installato Windows assieme a FreeNAS?
FreeNAS lo hai installato nel "terzo disco" ovvero la chiavetta... Perchè vuoi utilizzarlo?
Hai installato FreeNAS sul disco da 500... Quando lo hai installato dovrebbe esserti stata segnalata la partizione da utilizzare per i dati, sempre se tu hai scelto "Install FreeNAS on HDD+DATA+SWAP" (dovrebbe essere scritto così).
Ma non capisco perchè hai installato Windows....
Via CIFS/SMB? Tramite rete, quindi?
Mi sono scordato di dirti di NON effettuare alcun tipo di aggiornamento, in quando sicuramente perderai il driver della scheda di rete... Nelle prossime build è comunque probabile che integrino questi driver.
Hai seguito passo passo la sezione sulla configurazione dei dischi?
Li hai formattati prima di montarli?