H
hsa240003
Ospite
azz.... ora ritorno in solaio e vedo se salta fuori altro, l'unico problema è il fatto della spegnimento, che premendo il pulsante di alimentazone si spegna improvvisamente... azz.....
E' normale, non hai attivato o la scheda madre non supporta l'ACPI. Nonostante di solito un PC con alimentatore standard ATX lo supporti in pieno.
...dimenticavo, se cerco di spegnerlo dal webgui, non si spegne, quando attacco il monitor mi dice premere un tasto per riavviare.
Come sopra. :)
ok ho risolto sostituiedo la scheda madre con un altra che avevo in solaio con cpu celeron 633mhz.
sempre 256mb ram.
ho un problema sulla velocità della rete, cioè:
se mendo un file di grandezza 700mb al server, il trasferimento è di 5 mb\s.
invece se prendo lo stesso file dal server e lo copio su un pc della rete, la velocità è di 9,5 mb\s.
coma mai? sia che utilizzi la scheda di rete a bordo che una pci.
sapreste spiegarmi?
grazie
Le velocità sono un po' bassine, anche se da un sistema di questo tipo non c'è da aspettarsi molto. Conta che i 5 Mb/s sono sequenziali (continui), come anche i 9,5. La lettura è per la stragrande maggioranza dei casi sempre più veloce della scrittura. Immagino sia una classica fast ethernet.
Hai altre schede PCI oltre a quella di rete? Hai periferiche integrate come schede audio? Usi i controller USB? Non ha toccato nessuna impostazione nella scheda? Le impostazioni delle condivisioni CIFS/SMB le hai settate allo stesso modo descritto nella guida?
La scheda di rete che modello è?
Perdona tutte le domande ma prima si isola la causa prima si risolve :D