H
hsa240003
Ospite
...
Ora volevo inserire all'interno del freenas tramite putty l'indirizzo o il login del mio account dyndns, è possibile farlo?
...
Saluti
Non ho capito bene questa parte...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
...
Ora volevo inserire all'interno del freenas tramite putty l'indirizzo o il login del mio account dyndns, è possibile farlo?
...
Saluti
Ho installato freenas, e tutto funziona. Riesco ad accedere via lan.
Vorrei accedere ai dati da remoto. Ho creato allora un account dyndns, l'ho impostato sul router ed ho aperto la porta 21 nel firewall.
In freenas ho tentato di attivare l'ftp, ma quando clicco su applica modifiche mi esce error 1, impossibile applicare le modifiche.
Mi potete aiutare?
Grazie a tutti!!!!
Non ho capito bene questa parte...
Raga scusate la domanda stupida,ma io non sono ancora riuscito a capire se i NAS possono essere usati solo nella LAN,oppure se posso accedervi anche se sono fuori casa (ad esempio tramite broswer da casa di un amico)
L'indirizzo IP viene comunicato al server di Dyndns tramite il router, il server non va toccato, eccetto per impostare il port forwarding sul suo indirizzo IP (cosa da fare una volta sola se hai riservato un indirizzo per FreeNAS sul router.
Non devi impostare nulla su FreeNAS.
Ok ci sono..
ora ti spiego come procedo per collegarmi in ftp da remoto al mio freenas..
imposto l'ip pubblico al freenas (altrimenti non saprei come collegarmi dall'esterno, e qui sorge diciamo il punto cruciale perchè il mio ip cambia continuamente e continuamente dovrei cambiare l'ip tramite putty nel freenas).
Apro da remoto il programma filezilla e nell'indirizzo metto l'ip pubblico che ho impostato al freenas e nome utente e password dello stesso.
Siccome ora mi stai dicendo che all'interno del freenas non devo impostare nulla e aprire solamente le porte sull'indirizzo che è stato impostato al freenas( questo operazione l'ho già effettuata) potresti spiegarmi gentilmente cosa devo inserire nella voce indirizzo a cui collegarsi all'interno di filezilla ?
Io ho provato ad inserire il mio nome di dyndns con nome utente e password del freenas e porta 22 ma non so se sia esatto quello che faccio..
Grazie ancora per le risposte! :)
Il problema ora rimane come accedere via remoto... Ci sto provando con Dyndns ma non c'è verso, usando ftp://miosito.dyndns.com non me lo trova (e ho forwardato la porta 21 sul router).
Io non riesco a vederlo neanche dalla lan....
Con quale servizio?