GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,258
- Punteggio
- 158
Hai detto tu stesso che "chi compara un mac per giocare è folle"
Ne consegue che a chiunque serve un pc per giocare e lavorare ( cioè fare tutte e due le cose) non comprerà un mac
Beh è anche vero che nell'informatico spesso il pc ce lo mette l'azienda.
E che come detto non tutti giocano. Se anche una buona fetta di gente gioca, molti giocano su console, specie chi gioca dopo lavoro.
Senza considerare che molti usano un fisso per giocare e qui parliamo di macbook quindi portatili. Preciso solo perchè può capitare di avere un fisso da gioco e poi come portatile un macbook.
Dipende tutto molto dalla situazione particolare.
In ogni caso questa non era una disputa su "se chi deve giocare dovrebbe prendersi un macbook", ma sul claim lato ram di apple, che comunque credo sia universalmente riconosciuto in ogni community come esagerazione.
Mi intrometto solo per dire una cosa, scusate se è un po' OT rispetto al titolo.
Io quando si parla di Apple non capisco (e non capirò mai) una cosa: perchè chi è utente Apple non accetta le critiche e difende l'azienda a spada tratta?
Io sono utente apple (iOS), e riconosco e accetto i problemi, anzi spesso li sottolineo. Però sottolineo anche i pregi, e al macbook certo non mancano, ne ho elencati qualche messaggio fa.
ed infatti non dare un occhio al gaming su pc che costano un occhio è oggettivamente un difetto
E per un occhio al gaming non dico che debba girare chissà cosa ma basta vedere qualche video in rete per capire come la situazione Apple sia imbarazzante, con bug che letteralmente fanno accapponare la pelle!
Beh ma su questo punto non concordo, come ho detto i prezzi, gaming a parte, si allineano se si vuole un laptop alla pari anche lato windows.
MacOS è notoriamente indietro col gaming, e chi lo compra non lo fa per quello, nè tantomeno qui si sta cercando di dire che i gamer dovrebbero comprare mac (anche perchè penso nessuno lo dica, apple ha cominciato a lavorare su quel mondo solo di recente, e comunque la colpa è anche di molti sviluppatori che non rilasciano i giochi in multipiattaforma quando la possibilità ci sarebbe): a me sembra proprio che si stia uscendo dal seminato.
perché gli rode che il loro oggetto di culto sia denigrato, dopo tutto quello che hanno speso, spesso inutilmente
Personalmente non consideri i soldi spesi su un macbook soldi buttati, perchè chi lo compra sa cosa deve farci. Chi invece lo compra per un utilizzo blando, in genere ha soldi da buttare quindi ho idea che proprio non gli freghi nulla di averci speso sopra tanto "inutilmente".
quiondi confermi che con mac non ci fai tutto e torni ad usare windows
Se mac è comodo e ci fai tutto perchè allora non usarlo sempre? ti vuoi male?
Ragionamento stupido, mac è ovviamente comodo su ciò che può fare, se la situazione gaming fa schifo (e nessuno sta dicendo il contrario) è ovvio che sia più comodo su altre piattaforme.
e il mio scopo è maggiormente giocare quindi cosa ci sta di sbalgiato nel dire che se uno gioca e lavora un mac non lo compra?
anche con tutta la buona volonta?
E; una cosa talmente oggettiva e banale che è un ovvietà
A me sembra assurdo specialmente quando si sborsano certe cifre che una macchina sia limitata soloa certi ambiti e non capisco questa "difesa" ad oltranza
Di nuovo non sta in piedi, se uno ha console, gioca e lavora, e il macbook se lo può tranquillamente comprare. Dipende tutto dall'esigenza specifica. Il gaming su pc è più popolare, ma le console tengono ancora la fetta più grande. E te lo dice uno cresciuto con Playstation e Nintendo.
La tua "ovvietà" mi sembra molto limitata a un retroscena particolare.
Per alcuni ambiti specifici (per esempio i tempi di compilazione), il macbook vince e facilità i tempi di certi lavori. La battery life e maneggevolezza sono eccezionali e te lo puoi portare in giro dove ti pare mentre lavori senza preoccuparti troppo, in genere non è rumoroso; per quello che fa, come macchina è fatta estremamente bene. Poi certo non ci puoi fare tutto.