- Messaggi
- 5,083
- Reazioni
- 4,399
- Punteggio
- 159
Ragazzo mio scusami se sarò brusco ma non hai proprio capito un ca... del nucleare. La germania sta piangendo per aver usato questo tipo di energia primitiva e pericolosa. Non solo ci stanno mettendo decenni per chiuderle ma hanno dovuto anche cambiare il luogo di stoccaggio poiché si era infiltrata l'acqua e avrebbe potuto procurare danni seri all'eco sistema per non parlare dei morti che avrebbe potuto fare se quell'acqua radioattiva avesse raggiunto le falde acquifere. Si sono dovuti rivolgere ad un altro stato, il belgio per stoccare quelle scorie in delle grotte di sale. Quelle scorie tra 100.000 anni saranno ancora li pronte a portare morte.Salve ragazzi,
oggi voglio porvi una domanda.
Cosa ne pensate del nucleare per combattere il riscaldamento globale?
Io credo sia essenziale, principalmente per due motivi. Le rinnovabili da solo non bastano per coprire il fabbisogno energetico e non possiamo più permetterci di utilizzare combustibili fossili.
E' l'unica fonte di energia che abbiamo che produce sempre e che non inquina, ovviamente in Italia non ci sono centrali nucleari da 40 anni ma io credo ci si debba ripensare a questa scelta.
Anche la Germania sta abbandonando il nucleare e non sta andando per niente bene. Stanno riaccendendo centrali a carbone e stanno costruendo Nord Stream, un gasdotto con una capacità 10 volte maggiori rispetto al TAP. Numeri enormi. Tra l'altro la Germania sta facendo pressione per direzionare gli incentivi verdi verso il gas "naturale".
Ogni volta che si chiudono centrali nucleari e vi dicono che la rimpiazzeranno con energia rinnovabili sapete che stanno mentendo.
Quindi, che ne pensate di un nuovo ritorno del nucleare in Italia (ma soprattutto nei paesi che inquinano di più tipo la Cina che è la prima al mondo nella costruzione di nuovi reattori)?
Se non siete informati e volete delle risposte a qualche dubbio/domanda sono ben felice di rispondervi.
Il giappone dopo lo tsunami ha perso dei paesaggi, citta, villaggi come Fukushima per centinaia di anni. Basta guardare Černobyl' la città fantasma da oltre 35 anni e cosi resterà per altri 200 / 500 anni, perché le radiazioni possono diminuire di intensificazione anche dopo 1000 anni.
Ti consiglio di guardare i documentari sia di Černobyl' che di Fukushima ma soprattutto gli effetti delle radiazioni sull'essere umano, fatti un giro su google immagini ;)
Le persone che la pensano come te sono di due tipi differenti.
Il primo tipo è completamente ignorante in materia ed ignora tutto quello che è successo in passato, persona superficiale che non pensa a 360 gradi.
Il secondo tipo e spero tu non appartenga a questa categoria, sono quelle persone egoiste che mettono i soldi, interessi personali prima di qualsiasi altra cosa, persone a cui il benessere e il futuro del nostro pianeta o del prossimo e paragonabile ad una m***a calpestata per strada.
Come si fa a parlare di ecologia, energia rinnovabile, benessere del pianeta ecc con il nucleare. Il nucleare è l'energia più stupida e primitiva del mondo. Energia rinnovabile ed eco-sostenibile è l'unica energia attualmente che ci possiamo permettere. Inutile piangere adesso dopo centinaia di anni ad inquinare mari, fiumi, aria, abbattere alberi, sradicare foreste, portare all'estinzione animali stupendi che le prossime generazioni vedranno solo nei documentari e sui libri, sterminio di razze intere, massacro di animali di allevamento oltre ogni limite immaginabile. Siamo un virus per questo pianeta ed è inutile piangere adesso che abbiamo superato da decenni la linea del non ritorno. Il nucleare può solo peggiorare la situazione e non di poco a meno che le scorie le stocchiamo sotto il tuo letto ;)
Io sarò sempre contro il nucleare soprattutto in un paese come l'italia. Noi italiani che mangiamo i soldi pubblici, c'è ne freghiamo di fare manutenzione ( ponte della spezia ecc ), corruzione e soprattutto personale assunto per raccomandazione.