saimon_
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,149
- Reazioni
- 471
- Punteggio
- 77
"Ma lo devono fare lontano"Sul limare... Prima o poi si lima da qualche parte. Sempre stato così. Poi il budget, non sono soldi di una persona ma bensì degli investitori. Quando arriva a costare troppo tagliano da qualche parte, era così ed è ancora così.
Queste limature sono state trovate su centrali, grattacieli e dighe, costruzioni che possono mettere in pericolo intere città. Tralasciando ospedali palazzi strade ecc ecc
Sugli errori.... Principalmente possono succedere disastri naturali. Non parliamo di una centrale eolica dove cade tutto terra e coi soldi ricostruisci, in caso di problemi qua i danni sono incalcolabili e restano lì per millenni.
In Japone dove sono tanto meticolosi e dove hanno calcolato tutto l'acqua ha passato le bariere. Non avevano badato a spese eppure ed erano tutti esperti di alto livello...
Un errore può capitare e ci sarà per cause umane o naturali, solo che col nucleare il prezzo da pagare è troppo salato.
Io non sono contro anzi ma la devono fare lontano. Molto lontano e poi investire in tecnologie per migliorare il trasporto dell'elettricità.
È un pensiero un po' da NIMBY.
Comunque quelli non sono soldi di investitori ma sono prestiti che nella maggior parte dei casi sono assicurati dallo stato.
Poi queste limature nelle centrali nucleari le hai viste solo tu. I livelli di sicurezza devono essere rispettati e basta, limare lì non lo si fa mai. Portami qualche report che dica il contrario sennò rimane solo una tua idea.
Riguardo i disastri naturali non sapete come è progettata una centrale nucleare adesso.
Sono edifici progettati per resistere a tutto. Dalle inondazioni fino allo schianto di un aereo. In Giappone quella centrale nucleare era una delle più vecchie, molto più vecchia di Chernobyl, era di prima generazione. Ovviamente l'errore può esserci, o più che altro una serie di sfortunati eventi. Ma le probabilità sono estremamente basse e soprattutto i rischi non sono grandi come pensate voi. Sapete che sarebbe molto meglio che tutto vada male in una centrale nucleare e non in una diga?
I danni sarebbero molto più devastanti con la seconda.