DOMANDA Corsi online udemy

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
Buongiorno ragazzi!!

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze di corsi online con udemy e se si tratta di corsi validi per imparare cose nuove. Ve lo chiedo perché avrei visto un corso Cisco, a soli 15 euro, ma non conoscendo udemy non so se farlo o no.

Sarei veramente grato a chiunque può darmi una mano.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,703
14,125
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono decenti ed hanno un sistema di feedback molto efficiente. Orientati su quelli con più utenti e stelle. Il problema è che la certificazione Cisco è rilasciata solo da enti accreditati Cisco a ben altri costi....
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Un corso Cisco da 15 euro vale quanto i soldi del Monopoli per comprare uno yatch.
 

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
Si infatti questo non da la certificazione, purtroppo lì è tutta un’altra musica.
Sono 9 ore di video lezione che dicono prepari per gli esami di certificazione.
Ho chiesto apposta perché mi suonava strano.

Consigliate di lasciar perdere e cercare altro? O tanto vale tentare?

Grazie ancora per le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
In tutti i casi, anche se parti dallo zero assoluto, ottieni di più leggendoti un manuale sulle reti che non con uno di quei corsi da groupon.
Figuriamoci se ora con 15 euro ci si possa preparare ad una certificazione Cisco...
Lascia perdere, se vuoi fare un corso vero devi pagare caro rabbioso; Se non vuoi pagare così tanto devi arrangiarti con manuali (rigorosamente in Inglese, mi raccomando) e possibilmente pratica vera.
Tanto per dire, sto giusto imprecando per capirci qualcosa di un software per il quale ho fatto un corso di UNA SETTIMANA, dal costo di almeno un paio di migliaia di euro, e ancora il corso non mi ha dato praticamente nulla di quello che mi serve nel mondo reale...
I corsi valgono già poco. Molto meglio leggere i manuali e mettere in pratica da soli.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,703
14,125
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Gli esami di certificazionbe sono gestiti dalla Pearson e costa solo l'esame € 297,00 circa. A parte il costo del corso di preparazione che a seconda della cetificazione varia da 750 a 1500 euro per una sessantina di ore se in aula. Altre soluzioni più economiche le hai trovate....
http://www.pearsonvue.com/cisco/
 

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
Ringrazio entrambi per le risposte.
Vi chiedo, lavorate entrambi nel mondo IT per caso? Perché sono alla ricerca di qualche corso appunto, che possa darmi qualche possibilità per entrare nel settore. Sarei già perito informatico, ma da troppi anni sono fuori dal giro e non so proprio come poter rientrare.
Vi sarei grato se avete qualche consiglio da darmi a riguardo. Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Per carità d' iddio.... "ethical hacking".... non sanno più cosa inventarsi :lol:
A ben 11.99€ !!!!
Cioè, uno diventa una specie di hacker imparando a fare un tracert!

Lascia perdere, sul serio... è una barzelletta.
 

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
U

Utente 125751

Ospite
Per carità d' iddio.... "ethical hacking".... non sanno più cosa inventarsi :lol:
A ben 11.99€ !!!!
Cioè, uno diventa una specie di hacker imparando a fare un tracert!

Lascia perdere, sul serio... è una barzelletta.

Ethical Hacking è una professione che piano piano sta prendendo piede anche in Italia.

Con un solo corso non impari questa professione ma è un inizio. Il prezzo è così basso perchè è in offerta.

Altrimenti forse per iniziare partendo da zero questa professione è meglio studiare da soli? I corsi quelli costosi sono fuori budget.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
io sono di Brescia.
Perchè dici che ti risulta ostico trovare lavoro come tecnico? Nel senso, ci hai provato e non ti hanno chiamato o cosa?
Mi rendo conto che sia sempre più difficile trovare lavoro, ragion per cui sia tanto importante studiare e fare esperienza, ma detto tra noi oggi ci sono tutti gli strumenti per imparare un sacco di cose da casa e... gratis... quando ho iniziato io saper mettere i jumper giusti ad un hard disk ti rendeva già Tecnico :asd:
E' tutta questione di volontà, se sai lavorare se ne accorgono.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ethical Hacking è una professione che piano piano sta prendendo piede anche in Italia.

Con un solo corso non impari questa professione ma è un inizio. Il prezzo è così basso perchè è in offerta.

Altrimenti forse per iniziare partendo da zero questa professione è meglio studiare da soli? I corsi quelli costosi sono fuori budget.

Beh, per me solo il fatto di parlare di ethical hacking è qualcosa riservato a gente che si è già fatta un mazzo tanto e le cui conoscenze vanno ben oltre il Sistemista.
Quello del corso non è un inizio, è una barzelletta che non fa ridere. Allora anche Aran..lla è un hacker etico...
Tutti sentono parlare di hackers e non hanno nemmeno idea di cosa si stia parlando, vedono nei film americani un ragazzino che entra nei sistemi della Nato usando un Vic 20 e credono che basti fare gli anticonformisti e leggere qualche articolo per diventare dei guru dell' informatica.
Detto per inciso, a fare l' hacker non ci diventi con un "corso". Fa ridere solo dirlo ad alta voce, siamo al livello delle pubblicità su Merd@set con il coso per gli addominali che ti fa diventare un modello con soli 5 minuti al giorno.
 

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
io sono di Brescia.
Perchè dici che ti risulta ostico trovare lavoro come tecnico? Nel senso, ci hai provato e non ti hanno chiamato o cosa?
Mi rendo conto che sia sempre più difficile trovare lavoro, ragion per cui sia tanto importante studiare e fare esperienza, ma detto tra noi oggi ci sono tutti gli strumenti per imparare un sacco di cose da casa e... gratis... quando ho iniziato io saper mettere i jumper giusti ad un hard disk ti rendeva già Tecnico :asd:
E' tutta questione di volontà, se sai lavorare se ne accorgono.

Si esatto, solo proposte non concretizzate, in aziende sia modeste sia ben strutturate. Diciamo che la fortuna non è stata dalla mia parte finora.
Avevo fatto circa 6 mesi dopo essermi diplomato, ma poi il tipo da cui andavo ha chiuso baracca e burattini e da lì sempre dei no grazie come risposta.
Ho idea che poche persone credano ad una persona che dice “quello che so l’ho imparato da solo” purtroppo.

Se non sbaglio nel bresciano c’è un po’ di richiesta per il settore.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili