DOMANDA PC va lento dopo aver installato Adobe, consiglio upgrade

• Autore discussione Autore discussione Gab__
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
immagino che tu abbia steam, ea, ed altri launcher per gaming, corretto?
Spegnili...

Poi, fai una bella scansione e metti screen con:
adwcleaner
rogue killer ( versione portable 64bit)

immagino che tu abbia steam, ea, ed altri launcher per gaming, corretto?
Spegnili...

Poi, fai una bella scansione e metti screen con:
adwcleaner
rogue killer ( versione portable 64bit)

Ok lo farò.. ieri ho fatto pure la prova con Photoshop aperto. Avevo sopra 80% di utilizzo ram. Chiudendolo sono passato al 30%

Considera che quando devi lavorare/studiare tutto il resto lo DEVI chiudere.
Specialmente se stai usando photoshop e magari con dei psd giganteschi

Ciao a tutti riavvio la chat perché il pc peggiora sempre più.. ora dall’avvio ho la ssd che mi lavora al 100%.. e ovviamente anche solo aprire file è un disastro ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

hai tirato un formattone? non è normale che il pc vada lento con adobe, a meno che tu non abbia utilizzato qualche programma crackato che ti ha messo di tutto nel pc

Prima del formattone prova con i primi 3 passaggi di questa guida:

hai tirato un formattone? non è normale che il pc vada lento con adobe, a meno che tu non abbia utilizzato qualche programma crackato che ti ha messo di tutto nel pc

Ciao.. ancora no ma mi romperebbe.. perché ho un botto di roba e programmi da dover salvare e re installare… anche l’accensione e più lenta , tutto rallentato .. aggiornamenti non ne ho, memoria in eccesso tutta eliminata, anche temporanea, Avvi automatici tolti.. pazzo ho 16gb di ram..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao.. ancora no ma mi romperebbe.. perché ho un botto di roba e programmi da dover salvare e re installare… anche l’accensione e più lenta , tutto rallentato .. aggiornamenti non ne ho, memoria in eccesso tutta eliminata, anche temporanea, Avvi automatici tolti.. pazzo ho 16gb di ram..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
SSD quasi saturo? cache del programma che satura l'SSD mentre è in uso?

SSD quasi saturo? cache del programma che satura l'SSD mentre è in uso?
Image1720116338.614287.webp
Prima del formattone prova con i primi 3 passaggi di questa guida:
ho fatto scansione con Malwarebites e con Adw cleaner.

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
ha smesso di girare al 100%.. però facendo più azioni simultanee torna su, devo fare delle prove.. che non sia il caso di portarmi da 16 a 32GB ??

ha smesso di girare al 100%.. però facendo più azioni simultanee torna su, devo fare delle prove.. che non sia il caso di portarmi da 16 a 32GB ??
Beh se apri tanti programmi simultaneamente è ovvio che l'SSD un poco ne risente.
Non credo c'entri la RAM perché quello ad essere sfruttato sempre al 100x100 è il disco rigido.
Fai una cosa scarica Crystal Disk Info, lo avvii e posti screenshot della schermata principale

Beh se apri tanti programmi simultaneamente è ovvio che l'SSD un poco ne risente.
Non credo c'entri la RAM perché quello ad essere sfruttato sempre al 100x100 è il disco rigido.
Fai una cosa scarica Crystal Disk Info, lo avvii e posti screenshot della schermata principale

Image1720274830.389581.webp

Io, se fossi in te: prenderei un bel hdd esterno e ci scaricherei tutti i vari software che mi potrebbero servire, driver compresi e farei una bella formattazione. A volte anche se potrebbe sembrare una soluzione drastica: è la più veloce e funzionale.

Io, se fossi in te: prenderei un bel hdd esterno e ci scaricherei tutti i vari software che mi potrebbero servire, driver compresi e farei una bella formattazione. A volte anche se potrebbe sembrare una soluzione drastica: è la più veloce e funzionale.

Penso farò così .. non ho risolto niente ed è sempre peggio .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro